CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepe profilo angolare mansarda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 22:55:07
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto: sul mio c.i. elliot 5 2010 (che poi ha la stessa cellula dei vari roller team e trigano) mi si sta crepando in vari punti la cornice angolare tra parete e tetto, fatta credo in plastica termoformata, probabilmente incottita dal tempo...
per ora ho tamponato con dell'adesione trasparente, ma stavo pensando se poteva essere utile per evitare infiltrazioni forare e riempire con qualche resina tipo poliuretano prima di risigillare... qualcuno sa cosa c'é sotto? Allego foto e ringrazio20250905_193750.jpg20250905_193737.jpg
C.i.elliot5
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 22:56:20
20250905_193717(1).jpg
C.i.elliot5
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 07:49:37
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 05/09/2025 alle 22:55:07

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto: sul mio c.i. elliot 5 2010 (che poi ha la stessa cellula dei vari roller team e trigano) mi si sta crepando in vari punti la cornice angolare tra parete e tetto, fatta credo in plastica termoformata,
probabilmente incottita dal tempo... per ora ho tamponato con dell'adesione trasparente, ma stavo pensando se poteva essere utile per evitare infiltrazioni forare e riempire con qualche resina tipo poliuretano prima di risigillare... qualcuno sa cosa c'é sotto? Allego foto e ringrazio C.i.elliot5
...
Io mi rivolgerei direttamente a Trigano.
Il problema, a mio avviso, non è tanto le crepe o cosa co sia sotto, ne come risolvere, ma il perché si sono formate
Non credo dipenda dal sole, ma pensieri più ad un cedimento strutturale
Sotto, dovrebbe esserci del terostat, quindi non credo ci sia lo spazio per iniettare schiuma
Per riparare, io userei

questa

, per evitare che la crepa si allarghi, poi lascerei per informare, stucco e vernice
Ma prima devo sapere perché è successo
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 08:42:58
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 05/09/2025 alle 22:55:07

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto: sul mio c.i. elliot 5 2010 (che poi ha la stessa cellula dei vari roller team e trigano) mi si sta crepando in vari punti la cornice angolare tra parete e tetto, fatta credo in plastica termoformata,
probabilmente incottita dal tempo... per ora ho tamponato con dell'adesione trasparente, ma stavo pensando se poteva essere utile per evitare infiltrazioni forare e riempire con qualche resina tipo poliuretano prima di risigillare... qualcuno sa cosa c'é sotto? Allego foto e ringrazio C.i.elliot5
...
Di solito i profili e le coperture in plastica, coprono un profilo metallico sotto, che assieme alle viti deve tenere l' assemblaggio tra pareti, tetto e cabina, sarei sorpreso non fosse così, quei profili in plastica non mi sembrano idonei, allo scopo.
Ivo
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 19:04:48
Urco dici addirittura cedimento strutturale, a me guardandola sembrerebbe piu plasicaccia che cristallizza e non essendo piu flessibile  cricca...20250905_193721.jpg
C.i.elliot5

Modificato da Lucaelliot5 il 06/09/2025 alle 19:06:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 19:08:17
Ne ho un due, una per lato grosse come quelle della prima foto, e parecchie in diversi punti su tutta la lunghezza di piccolette e diffuse come la foto qui sopra...
C.i.elliot5
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 19:31:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2025 alle 07:49:37

Io mi rivolgerei direttamente a Trigano. Il problema, a mio avviso, non è tanto le crepe o cosa co sia sotto, ne come risolvere, ma il perché si sono formate Non credo dipenda dal sole, ma pensieri più ad un cedimento
strutturale Sotto, dovrebbe esserci del terostat, quindi non credo ci sia lo spazio per iniettare schiuma Per riparare, io userei questa , per evitare che la crepa si allarghi, poi lascerei per informare, stucco e vernice Ma prima devo sapere perché è successo
...
Sicuro ci sia il butilico? Sono abbastanza convinto siano incollati solo con ms-polimero
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 19:43:51
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 06/09/2025 alle 19:04:48

Urco dici addirittura cedimento strutturale, a me guardandola sembrerebbe piu plasicaccia che cristallizza e non essendo piu flessibile  cricca...
A me non sembra un cedimento strutturale, di solito quei profili sono in alluminio, forse come ho detto in precedenza, sotto esiste un profilino metallico, poi coperto.
Se poi hanno avvitato le pareti e coperto con un profilo in plastica, hanno fatto un pessimo lavoro, è noto che materiali plastici deteriorano e sotto il sole crepano, quindi niete di strano, io verificherei come realmente è assemblato, non vorrei si rischiasse veramente un cedimento strutturale.
Non ci voglio credere che qualcuno abbia progettato e omologato un assemblaggio del genere.
Ivo

Modificato da masivo il 06/09/2025 alle 20:14:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link