In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 05/09/2025 alle 22:55:07Io mi rivolgerei direttamente a Trigano.
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto: sul mio c.i. elliot 5 2010 (che poi ha la stessa cellula dei vari roller team e trigano) mi si sta crepando in vari punti la cornice angolare tra parete e tetto, fatta credo in plastica termoformata,probabilmente incottita dal tempo... per ora ho tamponato con dell'adesione trasparente, ma stavo pensando se poteva essere utile per evitare infiltrazioni forare e riempire con qualche resina tipo poliuretano prima di risigillare... qualcuno sa cosa c'é sotto? Allego foto e ringrazio C.i.elliot5
questa
, per evitare che la crepa si allarghi, poi lascerei per informare, stucco e verniceIn risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 05/09/2025 alle 22:55:07Di solito i profili e le coperture in plastica, coprono un profilo metallico sotto, che assieme alle viti deve tenere l' assemblaggio tra pareti, tetto e cabina, sarei sorpreso non fosse così, quei profili in plastica non mi sembrano idonei, allo scopo.
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto: sul mio c.i. elliot 5 2010 (che poi ha la stessa cellula dei vari roller team e trigano) mi si sta crepando in vari punti la cornice angolare tra parete e tetto, fatta credo in plastica termoformata,probabilmente incottita dal tempo... per ora ho tamponato con dell'adesione trasparente, ma stavo pensando se poteva essere utile per evitare infiltrazioni forare e riempire con qualche resina tipo poliuretano prima di risigillare... qualcuno sa cosa c'é sotto? Allego foto e ringrazio C.i.elliot5
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2025 alle 07:49:37Sicuro ci sia il butilico? Sono abbastanza convinto siano incollati solo con ms-polimero
Io mi rivolgerei direttamente a Trigano. Il problema, a mio avviso, non è tanto le crepe o cosa co sia sotto, ne come risolvere, ma il perché si sono formate Non credo dipenda dal sole, ma pensieri più ad un cedimentostrutturale Sotto, dovrebbe esserci del terostat, quindi non credo ci sia lo spazio per iniettare schiuma Per riparare, io userei questa , per evitare che la crepa si allarghi, poi lascerei per informare, stucco e vernice Ma prima devo sapere perché è successo
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 06/09/2025 alle 19:04:48A me non sembra un cedimento strutturale, di solito quei profili sono in alluminio, forse come ho detto in precedenza, sotto esiste un profilino metallico, poi coperto.
Urco dici addirittura cedimento strutturale, a me guardandola sembrerebbe piu plasicaccia che cristallizza e non essendo piu flessibile cricca...