CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepe sul tetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
pedro6
pedro6
02/11/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 17:55:09
ciao a tutti,
oggi avevo qualche ora libera e volevo rivedere delle sigillature sul tetto del mio camper , mentre ispezionavo mi sono accorto che da uno dei supporti del portapacchi spuntano tre piccole crepe , sinceramente non ho idea da quanto tempo sono il camper è un  mansardato chausson  del 2009 io l’ho preso da un amico da circa 10 mesi ,lui lo teneva al coperto nel suo garage , da quando ce l'ho io invece è all’aperto , per il momento non ci sono infiltrazioni ma quelle crepe mi preoccupano, il tetto è in vetro resina, cosa mi consigliate di fare ?
3D0BE4F5-A694-40AC-AB42-2EF953E01279.jpeg4042C657-302B-419A-A4E9-CF253C75B5AF.jpeg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 18:07:11
In risposta al messaggio di pedro6 del 06/09/2019 alle 17:55:09

ciao a tutti, oggi avevo qualche ora libera e volevo rivedere delle sigillature sul tetto del mio camper , mentre ispezionavo mi sono accorto che da uno dei supporti del portapacchi spuntano tre piccole crepe , sinceramente
non ho idea da quanto tempo sono il camper è un  mansardato chausson  del 2009 io l’ho preso da un amico da circa 10 mesi ,lui lo teneva al coperto nel suo garage , da quando ce l'ho io invece è all’aperto , per il momento non ci sono infiltrazioni ma quelle crepe mi preoccupano, il tetto è in vetro resina, cosa mi consigliate di fare ?
...
non dovrebbe essere nulla di grava, pulisci togliendo anche tutta quella pasticciata di sigillante, gratti la parte con  carta abrasiva 800 all'acqua , stucchi con stucco per vetroresina e poi rifinisci ancora con carta abrasiva, poi se vuoi vernici, altrimenti lasci cosi e dai una lucidata
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 10:00:05
a parte le crepe che non dovrebbe essere nulla di grave ,ma i supporti del portapacchi sono fissati solo con del sigillante o sotto a quel mastigotto di sigillante  ci sono delle viti fissate sulla vetroresina del tetto?
vivi e lascia vivere
7
pedro6
pedro6
02/11/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 10:07:16
In risposta al messaggio di liveline del 07/09/2019 alle 10:00:05

a parte le crepe che non dovrebbe essere nulla di grave ,ma i supporti del portapacchi sono fissati solo con del sigillante o sotto a quel mastigotto di sigillante  ci sono delle viti fissate sulla vetroresina del tetto?
Non ho verificato ma penso che ci siano delle viti
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 10:19:43
In risposta al messaggio di pedro6 del 07/09/2019 alle 10:07:16

Non ho verificato ma penso che ci siano delle viti
per esperienza personale se ci sono delle viti togli tutto quel pastrocchio sopra di  sigillante e verifica le viti che non siano arrugginite e che siano ancora ben salde  ,se ok rifai la sigillatura sopra in maniera da proteggerle , quei portapacchi fissati con viti sul tetto con il tempo creano infiltrazioni perchè la struttura vibra e  le viti con il tempo perdono aderenza mollando anche la presa  facendo passare   acqua e una infiltrazione in quel punto del tetto fa danni devastanti alla struttura del camper se non presa in tempo .successo a me che l'ho presa da subito e ho risolto risigillando il tutto e per fortuna l'infiltrazione essendo fresca non ha potuto fare danni all'interno della struttura del camper . sul tetto meno fori fori si fanno e meglio è ,poi farli per fissare una struttura di un portapacchi con tutte le vibrazioni su un camper è come andarsela a cercare ..sul mio camper lo ha montato il precedente proprietario purtroppo ! ed il mio rimane molto più basso  ,il tuo essendo pure molto alto prende ancora più vibrazioni ed atrito con l'aria ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/09/2019 alle 10:35:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
pedro6
pedro6
02/11/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 10:36:09
Intanto grazie per le vostre risposte, secondo i vostri commenti deduco che la sigillatura fatta così non è fatta in quel modo non è il massimo, e come dovrebbe essere fatta qualcuno ha delle foto? Scusate ma non sono pratico e visto il rischio non vorrei creare danni, Liveline una volta Tolto quel sigillante che copre la staffa devo provare a svitarle o avvitarle per vedere se il filetto è arrugginito o solo se la testa è arrugginita ? Potresti spiegarmi nel dettaglio la verifica e come eventualmente intervenire ? 
Grazie ancora a tutti

ps 
Ma il porta pacchi a che serve ? Io lo smonterei ma poi i buchi?
le crepe ho l’impressione che partono dal foro della viti
se così fosse potrebbero essere davvero profonde

Modificato da pedro6 il 07/09/2019 alle 11:23:20
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 10:52:45
In risposta al messaggio di pedro6 del 07/09/2019 alle 10:36:09

Intanto grazie per le vostre risposte, secondo i vostri commenti deduco che la sigillatura fatta così non è fatta in quel modo non è il massimo, e come dovrebbe essere fatta qualcuno ha delle foto? Scusate ma non sono
pratico e visto il rischio non vorrei creare danni, Liveline una volta Tolto quel sigillante che copre la staffa devo provare a svitarle o avvitarle per vedere se il filetto è arrugginito o solo se la testa è arrugginita ? Potresti spiegarmi nel dettaglio la verifica e come eventualmente intervenire ?  Grazie ancora a tutti ps  Ma il porta pacchi a che serve ? Io lo smonterei ma poi i buchi? le crepe ho l’impressione che partono dal foro della viti se così fosse potrebbero essere davvero profonde
...
nel mio caso dopo anni e anni dietro al camper ho fatto come si suol dire l'okkio clinico laugh
nel tuo caso essendo novizio dovrai passare dalla gavetta e prendere manualità nel tempo ,ad ogni modo la prima cosa è togliere tutto quel mastigotto di sigillante seccato e pulito per bene la superficie così capirai anche lo state reale di quelle crepe e da dove partono e dovrebbe essere facile capire se le viti facciano ancora presa sulla vetroresina ,solitamente si cedono e filtra acqua e tendono ad arruginisrsi ,tu cmq non le svitare perchè se tocchi anche quelle buone poi sono cambiare anche quelle , se dovessero partire realmente dalle vite non è un buon segno ,ma tutto si risolve ,tranquillo! e meglio farlo da subito per evitare danni maggiori come possibili infiltrazioni.
ps..  ovviamente per fare un bel lavoro essendo da molti anni su quel portapacchi andrebbe smontato tutto , pulita tutta la superficie ,rimesse viti nuove in acciai inossidabile con sigillante o terostat  e risigillare anche sopra per coprirle , ma tu non avendo manualità per fare un lavoro del genere se vuoi farlo  ti consiglierei di rivolgerti presso una brava officina di  riparazione camper .wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/09/2019 alle 11:04:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link