http://www.camperfaidate.it/ind...
Ciao Fabio
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/11/2012 15:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. e quello è proprio l'errore. Se hai due temperature e le scegli in base all'orario con questo schema la stufa funziona in maniera modulataid="red"> accendendosi alla minima potenza necessaria non appena la temperatura scende (2000 watt equivalenti a gas). Come dici te invece quando scatta il termostato alla temperatura che scegli la Truma parte a palla (6000 watt equivalenti a gas) con consumi e rumore esagerati. Se vuoi prolungare il termostato originale prova a vedere quanto filo c'è arrotolato inutilizzato da qualche parte; il filo originale è veramente lungo e arriva davvero dappertutto. Altrimenti saldatore (20 saldature) o prolunga originale Truma. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/11/2012 15:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quindi è obbligatorio l'uso di un Crono(+ la resistenza) con programmazione di DUE temperature,una diurna e una notturna...scusa Emme,ma sono un po' tonto oggi (spero sia solo oggi...)!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/11/2012 15:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. Con la resistenza imposti due temperature possibili mantenendo la capacità della Truma di funzionare a potenze diverse (tre) in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella rilevata, con poco freddo la Truma va al minimo consumando poca corrente e facendo poco baccano (che di notte vuol dire tanto). Se invece intendi utilizzare la parte "termostato" e non solo l'orologio programmatore del cronotermostato allora dovrai attivare o disattivare la Truma col contatto del CT. Però non ha senso che tu imposti 20 gradi dal termostato originale della Truma e la resistenza abbassa di 3 gradi. poi che fai? scegli tra 20 o 17 in base all'orario o in base alla temperatura? Se imposti il cronotermostato per 15 gradi la Truma a 15 non ci andrà mai, o 17 o 20. Quindi che senso ha scegliere di stare a 17 gradi quando la temperatura scende sotto i 15? e stare a 20 gradi quando la temperatura sale sopra i 15? In entrambi i casi 15 è meno sia di 17 che di 20 quindi la Truma starebbe sempre a 17. Se invece imposti 25 gradi la Truna starà sempre a 20 Bello [:)] Potrai scegliere col cronotermostato se stare sempre a 17 o sempre a 20 indipendentemente dalla temperatura ambiente ma solo in base all'orario. E allora metti un semplice programmatore orario, no? (lo so, dopo una dura giornata di lavoro questo ragionamento non è facile da seguire...) Marco.