quote:Originally posted by marcarn> Ciao Marcan, ho intenzione anch'io di montare lo stesso sistema sul mio combi, ed avevo pensato di mettere un cronotermostato come hai fatto tu collegando sulla morsettiera del combi le posizioni 3 e 8 che accendono la stufa, ma senza togliere il sensore di temperatura, comodo per modulare la mandata dell'aria canalizzata. Avevo pensato di operare cosi, in modo tale da mettere il regolatore del combi sul 7 e al cronotermostato far attaccare e staccare la stufa a seconda della temperatura che imposto e dell'orario definito. Che ne pensi? Si accettano consigli!!! Un saluto a tutti. Supermax
Oggi ho collegato il termostato eliminando il sensore. Accensione e spegnimento alla temperatura impostata tutto ok. Devo verificare se la combi riesce a modulare l'aria come prima. Le prove che ho fatto ora sono state quelle di accensione e spegnimento. Ho notato che così collegato il termostato della Combi funziona sempre. Praticamente si accende e si spegna la stufa con la ghiera generale. Devo poi provare se tutto ciò non influisce sul boiler. Alla prossima. >
quote:Originally posted by marcarn> Si, lo so che funziona cosi, intendevo dire che comunque mettendo il termostato della combi su un valore alto, il lavoro di accendere e spegnere a secondo della tempereatura divanta compito del cronotermostato. Di sicuro però, non avendo più la resistenza avrai la ventola della combi sempre a palla,e quindi a circuito chiuso (stufa accesa) massima portata d'aria a circuito aperto aria zero. Potrebbe essere un idea montare il vecchio regolare che aveva la truma SL 3002 con il selettore su A che a seconda della temperatura aumentava e diminuiva la velocità della ventola, ma comunque fermo restando che il cronotermostato rilevi la temperatura e faccia partire o fermare la ventola!. Saluti supermax
Guarda che già così funziona. L'unica cosa che ho notato è il fatto che il regolatore della Combi rimane ininfluente in qualunque posizione. >