CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cronotermostato Truma Combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 02/12/2006 alle: 19:35:09
Ciao, è quella! infatti se noti nello schema della sezione "fai da te" la morsettiera di sinistra è libera, quella centrale più bassa è quella della sonda e quella di destra è dedicata. https://www.camperonline.it/fai... se non trovi una femmina a 15 contatti puoi o trovarne di più piccole ed affiancarle o, semplicemente, saldare i fili od usare dei "mammut" piccoli Carlo

Modificato da C.B.Cup il 02/12/2006 alle 19:38:29
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:19:09
quote:Originally posted by C.B.Cup
Ciao, è quella! infatti se noti nello schema della sezione "fai da te" la morsettiera di sinistra è libera, quella centrale più bassa è quella della sonda e quella di destra è dedicata. https://www.camperonline.it/fai... se non trovi una femmina a 15 contatti puoi o trovarne di più piccole ed affiancarle o, semplicemente, saldare i fili od usare dei "mammut" piccoli Carlo >
> ..potrei sbsgliare, ma lo schema riprodotto nel faidate non corrisponde alla 6002. mi riservo di allegare foto. Grazie! saluti.[;)]
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:42:19
quote:Originally posted by b524
Ciao, è quella! infatti se noti nello schema della sezione "fai da te" la morsettiera di sinistra è libera, quella centrale più bassa è quella della sonda e quella di destra è dedicata. https://www.camperonline.it/fai... se non trovi una femmina a 15 contatti puoi o trovarne di più piccole ed affiancarle o, semplicemente, saldare i fili od usare dei "mammut" piccoli Carlo >
> ..potrei sbsgliare, ma lo schema riprodotto nel faidate non corrisponde alla 6002. mi riservo di allegare foto. Grazie! saluti.[;)]
>
> id="size5"> id="red">Chiedo scusa, mi sono sbagliato... Saluti
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:44:26
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:56:14
quote:Originally posted by b524
>
>
> Il capo officina del concessionario mi ha suggerito di inserire il cronotermostato (collegandolo sul normalmente chiuso)ai due faston eliminando di fatto la sonda. In effetti la stufa attacca e stacca. Vorrei sapere quali sono le conseguenze, venendo a mancare la modulazione della sonda. Grazie in anticipo. [;)]
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 03/12/2006 alle: 12:15:02
il progettino inserito nella sezione "fai da te" nasce dal circuito proprietario del crono della truma, ogetto costoso che non mi soddisfaceva. la variazione in cronotermostato mi permette di montare la sonda dove più mi aggrada e dove più mi è utile. se proprio vuoi puoi anche montarlo sulla sonda ma in serie, poichè la sonda è un semiconduttore, non ti conviene escluderlo dal circuito. poi dovresti anche lasciare sempre accesa la stufa. il crono termostato collegato dove indicato accende la stufa solo quando tu vuoi, porta la temperatura a quanto impostato sia in diurno che in notturno ed agisce anche da antigelo, il tutto autonomamente. lasciando il sensore originale al suo posto avrai anche una certa sicurezza in più, posizioni la ghiera del termostato della truma su un valore medio alto (7) e lasci lavorare il cronotermostato avendo sempre la certezza che se qualcosa non dovesse andare, la sonda della truma fermerebbe la stufa a quella temperatura.
alby 74
alby 74
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 09:32:12
io ho ritirato il mezzo venerdi' stasera o domani provero' a fare la modofica devo bestemmiare e fare una finestrella nel pannello di legno x arrivare alla morsettiera perche' la combi e' imboscata in una maniera spaventosa,vedremo al max chiedero' consigli.
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 04/12/2006 alle: 17:14:12
il progettino inserito nella sezione "fai da te" nasce dal circuito proprietario del crono della truma, ogetto costoso che non mi soddisfaceva. la variazione in cronotermostato mi permette di montare la sonda dove più mi aggrada e dove più mi è utile. se proprio vuoi puoi anche montarlo sulla sonda ma in serie, poichè la sonda è un semiconduttore, non ti conviene escluderlo dal circuito. poi dovresti anche lasciare sempre accesa la stufa. il crono termostato collegato dove indicato accende la stufa solo quando tu vuoi, porta la temperatura a quanto impostato sia in diurno che in notturno ed agisce anche da antigelo, il tutto autonomamente. lasciando il sensore originale al suo posto avrai anche una certa sicurezza in più, posizioni la ghiera del termostato della truma su un valore medio alto (7) e lasci lavorare il cronotermostato avendo sempre la certezza che se qualcosa non dovesse andare, la sonda della truma fermerebbe la stufa a quella temperatura. >
> Tutto OK! Grazie saluti: [;)][;)]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:53:12
alby 74: come è andata la prova?
alby 74
alby 74
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 15:57:57
sono ancora al lavoro,penso di farlo e finirlo domani sera,non state pero' in ansia,lo sono gia' io[:D][:)][:p]
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 05/12/2006 alle: 16:34:02
Incomincio a capire i padri in sala parto [:D]
alby 74
alby 74
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 09:30:22
finalmente c'e' l'ho fatta fili saldati tutto ok,aspetto oggi che dovrebbe arrivarmi il cronotermostato ho preso un fantini cosmi il CH111 bello e costa poco 25 euro,ringrazio pubblicamente Cb cup x la disponibilita' e gentilezza anche nelle mail private,in compenso ora ho il problema con il frigo aes e' nuovo di pacca e' andato x 1 ora poi e' "morto" ho gia' controllato i fusibili sono tutti ok,mi manca di vedere un rele' da 30 ampere montato nella griglia inferiore,dite che e' quello?
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 11/12/2006 alle: 00:01:35
quote:Originally posted by alby 74 fantini cosmi il CH111 bello e costa poco 25 euro >
> Ti posso chiedere dove l'hai trovato a quel prezzo? Vendita sul web onegozio tradizionale? grazie e ciao! Gianluca
alby 74
alby 74
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 09:00:39
guarda io l'ho ordinato in un comune grossista di materiale elettrico,comunque e' il suo prezzo guarda pure il sito di fantini cosmi e scaricati il listino,mi deve arrivare penso oggi,doveva arrivare gia' giovedi' mah....poi niente,in compenso ho gia' fatto la predisposizione,infatti questo week-end ho usato la combi manualmente.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:06:51
X Alby74 Ciao, sarei molto interressato a vedere come hai fatto, hai usato una presa a 15 piedini o come? Potresti postare delle foto?? Scusa il disturbo e grazie Gigi
alby 74
alby 74
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 08:45:11
guarda ho smontato l'intera scheda combi e l'ho portata da uno che ripara cb e con un micro saldatore ho fatto saldare i 2 fili uno sul 3 e l'altro sul 8,facile basta farlo fare a uno che ha un saldatore x elettronica con punta finissima.
alby 74
alby 74
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 08:48:44
ora ho un dubbio se faccio passare i fili del cronotermostato paralleli alla tubazione della combi puo' accadere che il calore alteri il valore della temperatura al cronotermostato,oppure no?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:18:31
Ciao,il cronotermostato "legge" la temperatura nella posizione in cui si trova o dove è eventualmente posizionata una sonda esterna. I fili servono solo a trasmettere i dati che quest'ultimo registra,alla stufa. Gianluca
alby 74
alby 74
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:32:33
perfetto grazie x il chiarimento.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:21:03
id="size3">id="navy">Per CB.CUPid="size5">: Sarò una capra in fatto di pazienza ma dopo vari tentativi sono riuscito ad attaccare i due fili del cronotermostato sui famosi piedini 3 e 8. LA TRUMA non ci defeca proprio nè a me nè al cronotermostato...anzi tra una prova e l'altra accende la spia rossa del blocco. Ho temuto di romperla e ho lasciato perdere. Mi chiedo e Vi chiedo: non è che lo schema del famigerato contatto è diverso trattandosi di veicolo assemblato dai Teteski ti Cermania ???!!!!. Non ho il tester per provare il +12 e il -12 sui contatti. Cosa mi consigliate di fare ??? (si accettano anche battute ironiche)[:D][:D][^].SAluti Dreade. P.s. il crono è di marca "Lafayette" con ingresso a 3 fili (NO,NC e un altro. La fabbrica consiglia di utilizzare NO e l'altro che non mi ricordo. La Truma non ha avuto bisogno delle recenti modifiche sul coperchio perchè era già a posto pur essendo istallata nel 2005)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link