In risposta al messaggio di Pierino82 del 24/07/2019 alle 17:40:41Buongiorno Piero,
Buongiorno a tutti, Ho notato che per i modelli 2020 quasi tutte le principali marche propongono modelli di van all'interno dei quali viene eliminata la cappelliera sopra i sedili di conducente e passaggero, con il risultatodi aumentare sensibilmente lo spazio a bordo. In piu' tale soluzione permette l'installazione di un cupolino panoramico che incrementa di molto la luminosità degli ambienti. Tuttavia mi domando se il cupolino panoramico non rappresenti un rischio per la tenuta termica e le infiltrazioni, nonché per la maggiore fragilità della struttura. Cosa ne pensate? Ciao e grazie, Piero
In risposta al messaggio di Mocambo del 24/07/2019 alle 18:09:47...se vuoi aggiungere altra negatività : se attraverso gli oblo si può introdurre solo un"" piccolo bambino alban...""in questi che sono a misura "passo di uomo""ci si può introdure il papà del "piccolo bambino alba...""...io sto preparando gli attrezzi me ne installo uno,sul mio semintegrale per aumentare il volume del ricambio d aria ben sapendo del problema tropo calore ,già proveduto sugli oblo attuali con plastica acqua.saponata come aderente
A mio modo di vedere questi sono ulteriori costosi ed innutili anzi dannosi amennicoli, messi nei furgonati per attirare nuovi acqurenti modaioli indebolendo la struttura, l' immagine e la sicurezza passiva e attiva. Parere personale.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/07/2019 alle 19:51:53Hai indicato gli stessi tre punti che avrei messo io.
Secondo me è una cosa inutile per 3 motivi. 1. al posto di una lamiera c'è una finestra apribile e quindi possibile fonte di problemi a lungo andare. 2. si perde tutto il vano sopra la cabina dove ci sta un sacco di robaed è comodissimo. 3. La luce con un oblò 50x70 come lo avevo sul furgonato entra in modo più che sufficiente. Esigenze di marketing e voglia di far somigliare un furgone ad un semintegrale. Io purtroppo sul semintegrale non ho potuto evitare di averlo, ma almeno è fisso e in teoria dovrebbe dare meno problemi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/07/2019 alle 20:35:13ma sono punti che lasciano il tempo che trovano, quale furgonato ha il cupolino frontale apribile? che sappia io ancora nessuno
Hai indicato gli stessi tre punti che avrei messo io. Ma visto che qualcuno lo apprezza, ben venga... una variante in più per chi sceglie il furgonato
In risposta al messaggio di Mocambo del 24/07/2019 alle 18:09:47avrei da dire un sacco di cose su questo parare personale che si dilunga addirittura giudicando coloro che fanno la scelta di acquistare questo tipo di prodotto targhettandoli come modaioli, secondo il mio invece di parare personale, ci si dovrebbe esprimere esclusivamente sul prodotto, vero fulcro del topic, e lasciar stare chi, per fatti propri, decide di acquistare una cosa piuttosto che un altra.
A mio modo di vedere questi sono ulteriori costosi ed innutili anzi dannosi amennicoli, messi nei furgonati per attirare nuovi acqurenti modaioli indebolendo la struttura, l' immagine e la sicurezza passiva e attiva. Parere personale.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/07/2019 alle 20:48:43Intanto calmini ed educati, ho espresso un parere assolutamente personale, complimenti per il bellissimo furgonato, ed auguro a te ed a tutti i possesori buoni km.
avrei da dire un sacco di cose su questo parare personale che si dilunga addirittura giudicando coloro che fanno la scelta di acquistare questo tipo di prodotto targhettandoli come modaioli, secondo il mio invece di pararepersonale, ci si dovrebbe esprimere esclusivamente sul prodotto, vero fulcro del topic, e lasciar stare chi, per fatti propri, decide di acquistare una cosa piuttosto che un altra. Detto questo, non mi dilungo sulla decisione che ho preso preferendo un furgonato con il cupolino piuttosto che uno senza ma vorrei farvi riflettere sui profilati, dotati per il 99% di cupolino frontale apribile, addirittura molti con letto basculante, quindi con cupolino frontale apribile a contatto con il letto. Direi che nessuno si è mai posto tutti sti problemi su di un profilato non capisco perché su un furgonato debbano venire fuori
In risposta al messaggio di Mocambo del 24/07/2019 alle 21:39:21non capisco da cosa venga questa richiesta di calma ed educazione, non mi sembra ne di essermi agitato ne tantmento di non essere stato educato o di averti offeso, invece io mi sono sentito offeso, targhettato per una scelta come "modaiolo" che suona tanto di uno che fa le scelte a cavolo di cane seguendo la moda piuttosto che la vera funzionalita di un oggetto o chissa cos'altro.
Intanto calmini ed educati, ho espresso un parere assolutamente personale, complimenti per il bellissimo furgonato, ed auguro a te ed a tutti i possesori buoni km. Appartengo alla old school e quando ho scelto i miei camperho fatto queste considerazioni se badavo all'estetica, sono un esteta, più che alla funzionalita non ne rimanevo soddisfatto quindi nell'ultimo ho cercato un connubio estetica, praticità/ robustezza, qualità/prezzo. Io avrei badato più che al cupolino, esposto a schizzi di pietruzze ed insetti in viaggio, all'altezza del mezzo da terra, ma questa è un'altra storia.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/07/2019 alle 21:41:58Perdonami Sergione, ma non capisco la prima frase, hai scelto il modello vecchio che non è apribile, cosa non è apribile?
Io me lo sono posto ed infatti ho scelto il modello vecchio che non è apribile. Su un profilato ci si fa comunque meno problemi perchè essendo una scatola di plastica o poco più non fa grande differenza l'oblò davanti,mentre per un furgone che fa della sua carrozzeria in metallo uno dei suoi punti di forza lo trovo un punto debole. Ovviamente si deve sempre scendere a compromessi, io ho abbandonato il furgone per una scatola di plastica con tutti i suoi limiti. Un profilato in metallo sarebbe il top, ma ci sarebbero altri problemi tra i quali il peso e la necessità di potenze adeguate a tale peso. Concordo con chi ha detto che se si è contenti delle proprie scelte va bene cosi, più opzioni ci sono più gente si può accontentare. L'importante è godersi il mezzo che si ha .
In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/07/2019 alle 20:38:52Su una cosa hai ragione... avevo letto dal cell e non avevo fatto caso alla parola “apribile” ma la condivido anche senza di quella...
ma sono punti che lasciano il tempo che trovano, quale furgonato ha il cupolino frontale apribile? che sappia io ancora nessuno
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/07/2019 alle 22:59:31Pensa che io ho fatto esattamente il contrario ! Terrorizzato dal caldo quando ho visto il cupolino fisso dell'ecovip, mi sono buttato sul Kreos che invece è apribile (di una decina di cm in tutto).
L'oblò panoramico. Nella prima serie era fisso, ora è apribile.