CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cura dimagarnate peso Motorhome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 23:25:21
SI lo sappiamo tutti I motorhome sono piu pensati sono piu grosis e sono piu belli  :-) a parte gli scherzi volevo sollevare un problema commune e chiedere a voi tutti cosa togliereste dal vorsto camper ... vi chiedo questo perche sto seriamente di mettere a dieta il mio ciccione .... ovviamente va tenuto in considerazione anche il numero dei bipedi che saranno a bordo e daquante comodita si voglio pero partiamo dal presupposto che ci sono veramente delle cose inutile o cha abbiamo usato 2 volte ...accetto suggerimenti  ricordo che il mio e un lika su iveco ....quindi gia un po piu pesante di suo pero vorrei viaggiare piu leggero ... ma questo perche ??/ perche oltre al peso in se che andare oltre il peso della legge sicuramente non giova ne a noi ne a il mezzo ....vorrei farlo perche mi sono reso conto che veramente mi poero ingiro tanta roba che non serve prima ditutto risparmio sul carburante e poi e anche piu sicuro perche ovviamente anche la frenata e` migliorata ma non solo ringranziano anche gli ammortizzatori ...quindi perche non farlo

vedo a volte mezzi cosi accessoriati che sembrano devono adare a fare raid di 2 o 3 mesi ... 8 serbatoi ,2 frigo ,2 ruote di scorta ecc poi devono andare solo in campeggio o stare in un area di sosta con tutti I confort ... mha ... cmq a ognuno il suo e decide per se io ho deciso che volgio fare la cura dimagrante ...

pensavo di tolgiere la stufa e le bombole cosi ne tengo solo una piccolo per il boiler e il gas della cucina cosi elimno anche le due bombole di circa 45 kg ovviamente install un bel e potente webasto

togliere la veranda ,,,,, usata una volta ... in campeggio ... 40 kg che stanno li appesi e nessuno usa

Piatti e pentole per almeno 12 persone ancora sul camper no norganizzo pranzi di natale...10 kg

otto tipologie di canne e tubi per ircaricare l acqua ma uno da 20 metri allungabile a molla mi basta e mi avanza .

tutte le cose che diciamo la prendo su NON SI SA MAI ... ecco e proprio quell non si sa mai non la usi mai poi quando ti serve ti sei dimenticato dove e oppure non la trovi piu auguriiii e l hai portata ingiro sempre per quando ti serve non si trova .

Avere dietro l officina ... adesso a mno che no nsi vada in Africa o in sibreia io ho l Europa assistance se mi si guasta qualcosa ci pensano loro a portarmi in officina ...

provviste per almeno 1 mese .... ma io cucino poco in camper mi piace comprare le cose in loco o mangiare in un bel ristorante ... ovviamente mi piace anche qualche volta cucinare ma non ho bisogno di fare I cappelletti in camper ecc mi accontento  di un piatto di pasta o qualcosa di facile e poco impegnativo .

Cassaforte  10 kg di roba che mai usero se mi rubano il mezzo mi rubano anche le cose ....si e sempre detto che il migiore posto per nascondersi e rimanere in bella vista .... ecco perche non la uso .

non so avete altri suggerimenti o anche voi vi siete accorti che portate in giro un sacco di roba senza utilizzarla

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link