CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Curiosità frigo griglia esterna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 15:41:56
Ciao, scusate la domanda ma non sono riuscito a farla ai diretti interessati. In un parcheggio questo w-end in libera ho notato che 3-4 camper avevano delle luci di led colorate dentro al vano del frigo , dietro  la griglia esterna parte bassa per intenderci . Ovviamente le ho viste di notte.
Parliamo di camper moderni e di diverse marche. Mi chiedevo se fosse un accessorio e a cosa servisse.

Intanto che ci sono faccio una domanda abbastanza banale (non per me che sono alle prime armi) : di notte il frigo lo lascio a gas e devo dire che tutto sommato nonostante il caldo di questo fine settimana ha fatto il suo lavoro. Di giorno , quando son via , non mi fido a lasciare la bombola aperta. La mia è una semplice paranoia o è corretto ?

Saluti a tutti 
Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
10
baccojenny
baccojenny
02/06/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 15:46:04
In risposta al messaggio di Mistral78 del 21/07/2025 alle 15:41:56

Ciao, scusate la domanda ma non sono riuscito a farla ai diretti interessati. In un parcheggio questo w-end in libera ho notato che 3-4 camper avevano delle luci di led colorate dentro al vano del frigo , dietro  la griglia
esterna parte bassa per intenderci . Ovviamente le ho viste di notte. Parliamo di camper moderni e di diverse marche. Mi chiedevo se fosse un accessorio e a cosa servisse. Intanto che ci sono faccio una domanda abbastanza banale (non per me che sono alle prime armi) : di notte il frigo lo lascio a gas e devo dire che tutto sommato nonostante il caldo di questo fine settimana ha fatto il suo lavoro. Di giorno , quando son via , non mi fido a lasciare la bombola aperta. La mia è una semplice paranoia o è corretto ? Saluti a tutti  Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
...
Per le luci LED non ci ho mai fatto caso. Per la bombola credo sia solo una paranoia. Alla fine la lasci andare di notte mentre dormi, se succede qualcosa comunque cosa fai? Per star tranquillo se il camper é datato fai verificare l impianto del gas in officina. Bombola sempre chiusa durante la marcia.

Buoni km
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 15:46:35

Paranoia. Semplice paranoia.

Se persisti, fra pochi anni ne dovrai comprare uno nuovo  come è successo ad un camperista col quale ci vediamo spesso e lui, anche per andare a prendersi un caffè spegne il frigo a gas.

Giovanni
Davy
Davy
20/10/2024 102
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 16:19:43
Io sono passato a frigo a compressore e ho una lucina led rossa proprio dove dici tu, si vede principalmente di notte attraverso la griglia inferiore dietro il frigo, ovviamente dall'esterno del camper.
Davy
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 16:34:05

Ciao, scusate la domanda ma non sono riuscito a farla ai diretti interessati. In un parcheggio questo w-end in libera ho notato che 3-4 camper avevano delle luci di led colorate dentro al vano del frigo , dietro  la griglia
esterna parte bassa per intenderci . Ovviamente le ho viste di notte. Parliamo di camper moderni e di diverse marche. Mi chiedevo se fosse un accessorio e a cosa servisse. Intanto che ci sono faccio una domanda abbastanza banale (non per me che sono alle prime armi) : di notte il frigo lo lascio a gas e devo dire che tutto sommato nonostante il caldo di questo fine settimana ha fatto il suo lavoro. Di giorno , quando son via , non mi fido a lasciare la bombola aperta. La mia è una semplice paranoia o è corretto ? Saluti a tutti  Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
...
Le ho anche io , ma non ancora montate.
Le ha un mio amico che le ha procurate anche a me.
Con telecomando e lucine interne  che a seconda della 
velocità cambiano colore ed indicano il corretto funzionamento.
Simile a queste 

immagine(6743).png

Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 17:02:49
In risposta al messaggio di Davy del 21/07/2025 alle 16:19:43

Io sono passato a frigo a compressore e ho una lucina led rossa proprio dove dici tu, si vede principalmente di notte attraverso la griglia inferiore dietro il frigo, ovviamente dall'esterno del camper.
Erano più luci led tipo piccola striscia...azzurre e rosa direi.  Nella griglia bassa per intenderci. Sicuramente erano strisce di uno strumento, non messe li per estetica

Modificato da Mistral78 il 21/07/2025 alle 17:05:08
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 17:03:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/07/2025 alle 16:34:05

Le ho anche io , ma non ancora montate. Le ha un mio amico che le ha procurate anche a me. Con telecomando e lucine interne  che a seconda della  velocità cambiano colore ed indicano il corretto funzionamento. Simile a queste   
Le luci erano nella griglia bassa...se non dico una cavolata le ventole andrebbero nella griglia alta...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 17:11:39
In risposta al messaggio di Mistral78 del 21/07/2025 alle 17:03:35

Le luci erano nella griglia bassa...se non dico una cavolata le ventole andrebbero nella griglia alta...

Aggiungo: soltanto nella griglia in alto, a contatto della griglia e ad asportare aria dall'interno all'esterno.

Giovanni 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 17:12:07
servono per vendere, più cose inutili  e lucine colorate ci sono, più i pesci abboccano e comprano
non è importante se una cosa sia progettata bene e con materiali durevoli, lìimportante che il porta flute e i led colorati
Silvio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 19:31:49

...
 Ma nel camper  hai un rivetatore allarme  del Gas ? chiudi anche la bombola quando dormi ? 
Rucki
7
crismel76
crismel76
04/01/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 21:06:13

...
Ma durante il giorno, lo spegni e chiudi la bombola? Cioè non ti si scongela la roba che hai in freezer? I cibi in frigo che vanno a 20 gradi e passa poi?
Mai assolutamente spento il frigo a gas, ne giorno ne notte, ne inverno ne estate...
Tienilo acceso e non farti troppe paranoie, lo utilizziamo tutti così.
Cristian
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2025 alle: 22:28:26
Concordo con chi mi ha preceduto: l'impianto a gas o funziona o lo fai sistemare. 
Se hai dubbi fallo controllare e assicurati che gli sfoghi in basso non siano ostruiti.
Lo stolto non sa tacere
Mistral78
Mistral78
09/01/2024 132
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 10:42:55
Ho il camper da poco, da qualche mese. Ho sempre fatto giri in campeggi oppure in soste libere di max 2 notti e quindi non portavo cibi congelati o comunque sensibili alla temperatura. Di notte ho lasciato il gas aperto ed il frigo acceso. Mi rendo conto del contro senso di tenerlo aperto di notte e spento di giorno quando mi allontanavo. La mia era una semplice "cautela" visto la poca dimestichezza con il sistema gas del camper. Le stesse domande le ho pure fatte a Thetford che le ha "glissate" cortesemente...

A settembre ho il check impianto gas e rilevatore

...e chissà cosa erano quelle lucine dentro alla griglia laugh...

Modificato da Mistral78 il 22/07/2025 alle 10:43:28
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 10:59:06
In risposta al messaggio di Mistral78 del 22/07/2025 alle 10:42:55

Ho il camper da poco, da qualche mese. Ho sempre fatto giri in campeggi oppure in soste libere di max 2 notti e quindi non portavo cibi congelati o comunque sensibili alla temperatura. Di notte ho lasciato il gas aperto ed
il frigo acceso. Mi rendo conto del contro senso di tenerlo aperto di notte e spento di giorno quando mi allontanavo. La mia era una semplice cautela visto la poca dimestichezza con il sistema gas del camper. Le stesse domande le ho pure fatte a Thetford che le ha glissate cortesemente... A settembre ho il check impianto gas e rilevatore ...e chissà cosa erano quelle lucine dentro alla griglia ...
...
Io sempre a gas anche in campeggio a meno che sono sicuro che la corrente sia buona e non come al solito scarsa rischio scheda bruciata 

X le lucine fregatene oggi vendono i camper grazie alle lucine x prendere i polli 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link