In risposta al messaggio di ecostar del 23/04/2020 alle 19:45:53
effettivamente mi ero dimenticato il boiler ma poco importa , il frigo anche se era a gas con il suo irrisorio consumo non incideva , ok perfetto vedo che sei attrezzato e sull'impiantistca + componentistica gas pare che ne mastichi a sufficienza , per quei due scarici ti assicuro che non servono e non sono imposti da nessuna normativa , anzi sarebbero vietati , per la posa del serbatoio e collegamento impianto cerca di affidarti a un bravo onesto impiantista qualificato e abilitato perchè non potrai farne senza , probabilmente il nuovo serbatoio sarà Icom ma di quale capienza ? , ovviamente è solo una mia curiosità che non c'entra nulla con la varia burocrazia di trascrizione , cerca di fare un buon lavoro pulito e sicuro mattendoci quella attenzione in più che sul gas è fondamentale , vai tranquillo con il tubo diametro 8 mm spessore 1 mm sia in alta che in bassa pressione volendo sulla tubazione in bassa dopo il filtro e riduttore da qualche parte potresti creare un bypas che ti servirà in eventuale emergenza per collegarci una classica bombola domestica ma quì lo dico e quì lo rinnego , vedi tu a lavori ultimati e prima della trascrizione posta qualche foto almeno valuteremo se promuoverti o serve qualche modifica
Cerco sempre di imparare e migliorare in ogni ambito, son 3 anni che ci lavoro e ormai sono alla fine, l’unica cosa che non sono riuscito a fare da me è stata riparare il pannello di controllo :)
per il resto me lo sono anche verniciato, senza contare la modifica che in origine era un daily prima serie faro tondo, l’ho trasformato in seconda serie Faro rettangolare, dal muso, cofano, porte laterali e cruscotto.
Io avevo già pensato ad una predisposizione per un attacco rapido bbq, ovviamente in bassa pressione dopo il regolatore di pressione, e a tal proposito pensavo, se la sfrutto in eventuale emergenza, in caso per applicarci una bombola esterna con il regolatore montato sulla bombola. Ovviamente andrei a chiudere l’entrata del bombolone, ma sorge un dubbio, il riduttore di pressione se riceve il gas al contrario cambia qualcosa? Oppure ha una sua valvola di non ritorno? O è meglio montare una valvola dopo l’uscita del regolatore?
La bombola (a furia di nominare il bombolone mi è venuta voglia di krapfen

) è da 30+4 perché ahimè hanno misure troppo strane e non mi ci stava quella più lunga, perché andava a sbattere sugli angoli laterali del telaio. Quindi questa e l’unica soluzione. Il camper è nato con il bombolone quindi non ho il vano bombole e non ho possibilità di ricavarlo da nessuna parte, le foto sicuramente arriveranno :)