CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cuscini dinette ballerini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 07:59:43
Salve a tutti.
Il mio camper ha la bellezza di 29 anni. L'ho comperato l'anno scorso e fin'ora ho passato il tempo a sistemare quanto di fondamentale alla sicurezza in marcia (anche perché all'interno è messo veramente bene).
Lo scorso Week-End ho fatto la mia prima uscita e si è manifestato un difetto che vorrei risolvere il più presto possibile: I sedili della dinette scivolano in discesa ed in curva. Potete immaginare che divertimento viaggiare in cinque con questo difetto.
C'è qualcuno che si è trovato in passato a dover risolvere questo Problema?
Avrei pensato a delle strisce di velcro, ma ho paura che con le sollecitazioni si possa strappare la tappezzeria dei cuscini.
Avete qualche suggerimento?

Grazie.
Ciao a tutti,
Massimo.
13
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 09:24:20
In risposta al messaggio di scolarm del 05/06/2017 alle 07:59:43

Salve a tutti. Il mio camper ha la bellezza di 29 anni. L'ho comperato l'anno scorso e fin'ora ho passato il tempo a sistemare quanto di fondamentale alla sicurezza in marcia (anche perché all'interno è messo veramente
bene). Lo scorso Week-End ho fatto la mia prima uscita e si è manifestato un difetto che vorrei risolvere il più presto possibile: I sedili della dinette scivolano in discesa ed in curva. Potete immaginare che divertimento viaggiare in cinque con questo difetto. C'è qualcuno che si è trovato in passato a dover risolvere questo Problema? Avrei pensato a delle strisce di velcro, ma ho paura che con le sollecitazioni si possa strappare la tappezzeria dei cuscini. Avete qualche suggerimento? Grazie. Ciao a tutti, Massimo.
...

Ciao, sicuramente il velcro, se in misura abbondante aiuta, strisce larghe e ben incollate e/o cucite alla stoffa; piuttosto, vista l'età del tuo mezzo (29 anni) presumo non abbia l'omologazione per trasportare persone sui suddetti sedili, cinture di sicurezza in primis.
17
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 09:30:56
Ancora più semplice, usa i tappetini antiscivolo, li vendono a metro, li metti direttamente appoggiati senza incollare e cucire niente, sono anni che li uso.

Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5583
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 09:59:13
Se i cuscini " scivolano " è perchè appoggiano su un fondo poco ruvido, magari un laminato liscio. La prima cosa è rendere l'appoggio ruvido oppure usare quei supporti adesivi che si usano pure per i tappeti per evitare che si muovano sul pavimento. La seconda cosa è se possibile mettere dei laterali di contenimento in modo che costringano il sedile a rimanere in posizione, questo è un lavoro di falegnameria non difficile se uno fa il fai da te. Terza cosa puoi usare il velcro oppure i bottoni automatici a pressione, io preferisco questi ultimi il velcro se devi rimuovere il sedile spesso per avere accesso al govone sottostante col tempo non tiene più, ciaoo.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 13:27:24
Nel mio nonostante avessero fatto il fondo dei cuscini in tessuto gommato, piano piano si muovevano.
Incollata sotto con Bostik Superchiaro una bella striscia di velcro largo 5cm a circa 10cm dal bordo anteriore del cuscino, e un altra adesiva messa sul coperchio della cassapanca in corrispondenza. Ora ci si puo ballare sopra che non si muove nulla.
Un po da tribolare per togliere il cuscino, ma nulla di che, tanto li sotto ho la stufa e non ci si va mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/06/2017 alle 13:28:20
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
13
AA401
AA401
26/08/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 18:21:10
"piuttosto, vista l'età del tuo mezzo (29 anni) presumo non abbia l'omologazione per trasportare persone sui suddetti sedili, cinture di sicurezza in primis"

boh, il mio di anni ne ha 27, ed è omologato in viaggio per 6.

Per i cuscini, ho risolto diversi anni fa con il velcro. E, attaccando le cerniere al lato opposto, per aprire i coperchi delle cassapanche non devo nemmeno togliere i cuscini.

----------------
Stefano
http://aa401.jimdo.com
www.arcatribe.eu

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 19:26:22
In risposta al messaggio di giomas del 05/06/2017 alle 09:24:20

Ciao, sicuramente il velcro, se in misura abbondante aiuta, strisce larghe e ben incollate e/o cucite alla stoffa; piuttosto, vista l'età del tuo mezzo (29 anni) presumo non abbia l'omologazione per trasportare persone sui suddetti sedili, cinture di sicurezza in primis.

Da quello che mi risulta i posti omologati sono quelli scritti sulla carta di circolazione. I veicoli che sono nati senza le cintute posterori E SENZA GLI ATTACCHI per le stesse, sono auorizzati a trasportare i passeggeri posteriori senza cinture.  Anzi, fare accrocchi per montare le cinture in tali casi è vietato.
Se invece ci sono gli attacchi per le cinture nativi di fabbrica, è obbligatorio montare cinture omologate a due o tre punti a seconda di come sono gli attacchi.

Quindi se sulla cdc ci fossero 6 posti, si possono comunque portare 6 persone anche se non ci sono le cinture ne gli attacchi..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 07:42:29
Ciao sono d'accordo con chi ti ha suggerito il velcro l'unico problema potrebbe essere la colla sul tessuto ma in alcuni cadi (se il sotto del cuscino ha il TNT tessuto non tessuto)non serve basta solo la parte ruvida del velcro attaccata  bene al fondo 
ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

13
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 14:26:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2017 alle 19:26:22

Da quello che mi risulta i posti omologati sono quelli scritti sulla carta di circolazione. I veicoli che sono nati senza le cintute posterori E SENZA GLI ATTACCHI per le stesse, sono auorizzati a trasportare i passeggeri
posteriori senza cinture.  Anzi, fare accrocchi per montare le cinture in tali casi è vietato. Se invece ci sono gli attacchi per le cinture nativi di fabbrica, è obbligatorio montare cinture omologate a due o tre punti a seconda di come sono gli attacchi. Quindi se sulla cdc ci fossero 6 posti, si possono comunque portare 6 persone anche se non ci sono le cinture ne gli attacchi.. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Infatti caro IZ4DJI ho solo presupposto che potrebbe avere problemi di trasporto sui sedili dinette, non conoscendo i dati del libretto di circolazione; ad esempio il mio vecchio safariways aveva a libretto 4 posti viaggio di cui 3 anteriori per cui la dinette poteva trasportare solo 1 passeggero a fronte di 2 posti.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 15:06:41
In risposta al messaggio di giomas del 06/06/2017 alle 14:26:07

Infatti caro IZ4DJI ho solo presupposto che potrebbe avere problemi di trasporto sui sedili dinette, non conoscendo i dati del libretto di circolazione; ad esempio il mio vecchio safariways aveva a libretto 4 posti viaggio di cui 3 anteriori per cui la dinette poteva trasportare solo 1 passeggero a fronte di 2 posti.

anche il mio che è nuovo e con 4 cintuure ha solo tre posti omologati di cui due in cabina.
Tutto dipende solo da cio che c'è scritto sul libretto, cinture o meno non fa nessuna differenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 11:35:22
Grazie a tutti per le risposte.
Noi siamo in cinque ed il camper è omologato per cinque, quindi debbo preparare il letto la sera e riallestire la dinette la mattina, quindi penso che adotterò la soluzione del velcro senza esagerare con la quantità, altrimenti diventa scomodo togliere i cuscini.

Ciao,
Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.