quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 18/07/2013 15:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "svariati giorni" se si intende due tre settimane e' il tempo che restano caricate quando sei in ferie. diverso il discorso se le lasci per mesi. se hai possibilita' alleggerisci il peso tendendo una fine dall' altro attaccandola ad esempio al portapacchi o metti un asta sotto. baste che alleggerisci di meta' e secondo me sei a posto.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 19/07/2013 08:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Wingamm monoscocca, che da quel punto di vista è molto robusto. Non credo che avrei remore a lasciare un peso sul portabici per lunghi periodi, ma sto comunque attento ai dossi; anche se non dovrebbero esserci problemi, col camper è sempre meglio andarci piano, anche perché sul camper ci sono tante cose che possono rovinarsi o cadere (a me è caduto un vasetto di crema di mia moglie sul piatto doccia, creando una piccola crepa, per fortuna non grave). Nel tuo caso dovresti verificare come è fatta la parete (per esempio se gli strati del sandwich sono ben solidali) e come è ancorato il portabici. Prova a tirare un po' verso il basso il portabici (senza esagerare) per vedere come e quanto si muove la parete.
[/URL] quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 19/07/2013 14:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il portabici regge benissimo! E' la parete che non regge! [:D]
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 19/07/2013 14:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è successo anche a me: Autoroller 7 posti, guardando dentro il gavone a geometria variabile vedevo una fessura fra la parete di dietro ed il mobile del bagno che al centro raggiungeva 1 cm circa, il letto sopra il gavone non si appoggiava più sul sostegno della parete dietro. Ho smontato il rivestimento del bagno ho comprato un ferro ad l zincato lungo quanto la parete, con una tavola appoggiata alla parete esterna ed un palo di circa un metro interposto tra la tavola ed un muro in retromarcia ho portato la parete in linea. Ho fissato la parete alla barra di ferro avendo cura di far corrispondere gli attacchi del portabici con dei bulloni passanti. Mi sono allontanato dal muro ed ho visto che la parete si era raddrizzata, ho rimontato il bagno. Ps. mi son informato da un concessionario è mi ha detto che purtroppo capita spesso. I soldi fanno l'uomo ricco l'educazione lo rende signore
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 18/07/2013 22:39:16 io da assistente di Fisica ti consiglio la prima>> Bisognerebbe vedere cosa consiglia un assistente di un avvocato...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2013 22:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che 4 bici sul porta-bici le dovrebbero vietare, fosse solo per le pericolose oscillazioni e per sicurezza. Noi viaggiamo in 4 ma sul porta-bici post non ho mai più messo 4 bici, da quando tanti anni fa ne persi una. All'epoca ne avevo caricate solo 3, su un portabici fiamma; si ruppe il supporto in alluminio originale, installato dal concessionario e inclinandosi si sganciò la bici piccola. Per fortuna nessun danno. Per me sono un'arma letale da vietare, soprattutto considerando le velocità e il traffico di oggi. Noi ne appendiamo al masssimo 2 o usiamo le bici pieghevoli nel box. Saluti