CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dash/cam

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
10
antofulvio56
antofulvio56
27/03/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 17:46:15
Ciao a tutti, sarei a chiedere un consiglio

Vorrei installare una dash/cam sul camper e mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra voi in grado di darmi qualche consiglio
non voglio fare lo sbruffone ma, pur di avere qualità e affidabilità, sarei disposto anche a spendere qualcosina di più di quello che si vede in giro
ultima cosa: preferirei là si potesse asportare facilmente  così da poterla alternare sulla macchina di tutti igiorni
gtazie a chi vorrà rispondermi
fulvio
”...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote”
...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote....
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 19:42:30
In risposta al messaggio di antofulvio56 del 26/06/2018 alle 17:46:15

Ciao a tutti, sarei a chiedere un consiglio Vorrei installare una dash/cam sul camper e mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra voi in grado di darmi qualche consiglio non voglio fare lo sbruffone ma, pur di avere qualità
e affidabilità, sarei disposto anche a spendere qualcosina di più di quello che si vede in giro ultima cosa: preferirei là si potesse asportare facilmente  così da poterla alternare sulla macchina di tutti igiorni gtazie a chi vorrà rispondermi fulvio ”...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote” ...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote....
...
Se ne è parlato non molto tempo fa, ma non riesco a trovare il topic.

Io ho acquistato questa

(o meglio non proprio questa ma quella con GPS separato a circa una trentina di euro in più, la mia è il modello DC10 non DC10S) dopo aver esaminato vari video test su Youtube, provata sull'auto un paio di volte e sul camper solo nel viaggio di fine anno e mi ha confermato la buona qualità del video; premetto che l'ho acquistata non tanto per avere un testimone in caso di incidente ... sgrat-sgrat, ma per poter avere dei video del viaggio specie in zone ove la guida richiede più attenzione e io, al volante, non mi godo a sufficienza i panorami che ci circondano, purtroppo la moglie è negata a fare foto e video.
Dicevo che sono molto soddisfatto, qualche problema di riflessi del parabrezza, quando si ha il sole contro, ma comunque soddisfacente. Anche negli sbalzi di luce tra interno ed esterno galleria o viceversa mi soddisfa.
Riguardo all'utilizzo su auto e camper, basta non posare i cavi in modo definitivo come ho fatto io sul camper (la uso solo li), hai un paio di supporti a disposizione adesivo e a ventosa (abbastanza tenace) quindi puoi tenere il supporto per ogni mezzo che desideri, sposti solo il dispositivo ed i cavi. Se hai il GPS separato hai anche quello da spostare, ma avevo letto che funziona benissimo anche se lasciato dentro lo sportello chiuso del cruscotto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 19:45:11

Ciao a tutti, sarei a chiedere un consiglio Vorrei installare una dash/cam sul camper e mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra voi in grado di darmi qualche consiglio non voglio fare lo sbruffone ma, pur di avere qualità
e affidabilità, sarei disposto anche a spendere qualcosina di più di quello che si vede in giro ultima cosa: preferirei là si potesse asportare facilmente  così da poterla alternare sulla macchina di tutti igiorni gtazie a chi vorrà rispondermi fulvio ”...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote” ...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote....
...

Ne avevo una senza pretese ma andava bene; me l'hanno cuccata una notte mentre era riposta in auto. Ne ho presa un'altra, 20 Euro, funziona, ma fa da 20 Euro. Sulla qualità è una tua scelta.

Anch'io uso la stessa per l'auto ed il camper: ho appiccicato sopra la carcassa della telecamerina una calamita, di quelle usate per gli sportelli dei mobili; poi, sotto gli specchietti retrovisori dell'auto e camper ho appiccicato una rondella metallica di adeguata dimensione con un bordo piegato ad L. In entrambi i mezzi ho portato l'alimentazione lì vicino. Alla bisogna, collego il filo di alimentazione e appendo la telecamerina tramite la calamita. Velocissimo.

Giovanni

P.S: questo è ciò che si può registrare... è successo ad un mio amico:

https://www.youtube.com/watch?v...

che usa il mio sistema... anzi, onestamente, io uso il suo.

Modificato da Giovanni il 26/06/2018 alle 19:48:20
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 19:54:18
Una mano a Bruno:

https://forum.camperonline.it/t...

https://www.amazon.it/gp/produc...

Modificato da Clint il 26/06/2018 alle 19:54:55
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 21:04:51
Ho anch’io la BC Master DC10 sul Camper e mi trovo molto bene yes

Ci sono modelli più costosi, che registrano in 4K ad esempio

questa

ma diventa uno stress … tutte le volte portarsela appresso per evitare che te-la-inculate cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:55:33
In risposta al messaggio di Clint del 26/06/2018 alle 19:54:18

Una mano a Bruno: od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1
Grazie yes, comunque il mio modello con GPS separato non lo vedo più su Amazon.
Per Antofulvio... alla pagina 9 del topic che gentilmente Clint ha linkato, puoi vedere uno spezzone del video fatto con la mia dashcam, giornata pessima con tergi che rompe, ma comunque ritengo di qualità ottima (tenuto anche conto che con Youtube la qualità scade un po')
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 26/06/2018 alle 23:09:08
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 14:36:14
Io ho preso in offerta a 40€

questa

, marca Vikcam. Registra a 1080, una qualità video sorprendente, se ne sta sotto il sole estivo e funziona sempre a meraviglia, si può collegare via Wifi.

Al di là della tua scelta vorrei però consigliarti una cosa: evita quelle con ventosa e braccetto tipo

questa

: quando prendi una minima buca l'immagine si muove anche con lo stabilizzatore. Se invece è attaccata direttamente al vetro vai tranquillo. Tanto anche quelle con supporto incollato al vetro si possono rimuovere facilmente.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 13:45:26

...
Ciao a tutti, non voglio aprire un OT , ma spezzare una lancia a favore delle Dashcam, in quanto proprio ieri ero fermo in auto,in attesa che nel senso opposto non sopraggiungessero auto,per svoltare a sx su una strada provinciale, quando un delinquente sorpassando a sinistra nell'incrocio ed a folle velocità, per evitare un frontale ha sterzato a dx colpendo la mia ruota ant. sx, parafango e paraurti e poi scappare Senza fermarsi ... ricordo solo che era una VW Passat scura... impossibile, vista la celerità in cui è avvenuto il tutto,leggere la targa ! Sicuramente o aveva rubato l'auto o non aveva la patente o l'assicurazione o era drogato o ciuco o era un .... non saprei come definirlo ... Fortunatamente la mia auto è aziendale e quindi non ci rimetto nulla, se non la perdita di tempo per il carro attrezzi, in quanto il botto seppur di striscio, immaginate la velocità, ha rotto il braccetto dello sterzo, recuperare un auto a noleggio e le pratiche burocratiche con le varie App...che non funzionano, infatti ho dovuto scrivere la denuncia tre volte ....
Morale, volevo da tempo prendere una Dashcamper per il MIO camper.... da oggi sarà una certezza ! Così avrei potuto risalire alla targa e fare denuncia alla Polizia ... sperando che rintracciassero il delinquente, se l'auto non era rubata, e avere i danni pagati ! 
La tecnologia c'e....sfruttiamola ,100 euro spesi prima valgon più di migliaia di euro spesi dopo! 
È una ovvietà...ma bisogna applicarla .
Scusate la lunghezza del testo , ma ci tenevo nel farvi partecipi ...
ciao a tutti.
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 14:09:06
In risposta al messaggio di Markeel61 del 28/06/2018 alle 13:45:26

Ciao a tutti, non voglio aprire un OT , ma spezzare una lancia a favore delle Dashcam, in quanto proprio ieri ero fermo in auto,in attesa che nel senso opposto non sopraggiungessero auto,per svoltare a sx su una strada provinciale,
quando un delinquente sorpassando a sinistra nell'incrocio ed a folle velocità, per evitare un frontale ha sterzato a dx colpendo la mia ruota ant. sx, parafango e paraurti e poi scappare Senza fermarsi ... ricordo solo che era una VW Passat scura... impossibile, vista la celerità in cui è avvenuto il tutto,leggere la targa ! Sicuramente o aveva rubato l'auto o non aveva la patente o l'assicurazione o era drogato o ciuco o era un .... non saprei come definirlo ... Fortunatamente la mia auto è aziendale e quindi non ci rimetto nulla, se non la perdita di tempo per il carro attrezzi, in quanto il botto seppur di striscio, immaginate la velocità, ha rotto il braccetto dello sterzo, recuperare un auto a noleggio e le pratiche burocratiche con le varie App...che non funzionano, infatti ho dovuto scrivere la denuncia tre volte .... Morale, volevo da tempo prendere una Dashcamper per il MIO camper.... da oggi sarà una certezza ! Così avrei potuto risalire alla targa e fare denuncia alla Polizia ... sperando che rintracciassero il delinquente, se l'auto non era rubata, e avere i danni pagati !  La tecnologia c'e....sfruttiamola ,100 euro spesi prima valgon più di migliaia di euro spesi dopo!  È una ovvietà...ma bisogna applicarla . Scusate la lunghezza del testo , ma ci tenevo nel farvi partecipi ... ciao a tutti.
...
Dalle nostre parti non mi pare che la testimonianza del filmato di una dashcam venga tenuta in considerazione sempre e comunque, potrebbero le parti non considerarla come prova valida anche se tutti quanti, assicurazioni comprese, la riteniamo più che attendibile.Diversamente dai paesi dell'Est dove mi risulta sia obbligatorio.
Naturalmente è quanto ho sentito dire in giro, ma è anche vero che più questi apparecchi verranno venduti, più è facile che le assicurazioni si adeguino e le prendano in seria considerazione.
Inoltre la dashcam deve avere la visualizzazione di GPS, data, ora, velocità della tua auto, ecc. che non mi pare tutti i dispositivi in vendita  posseggano, specie le cineserie a poco prezzo.
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 15:37:45
In risposta al messaggio di campersempre del 28/06/2018 alle 14:09:06

Dalle nostre parti non mi pare che la testimonianza del filmato di una dashcam venga tenuta in considerazione sempre e comunque, potrebbero le parti non considerarla come prova valida anche se tutti quanti, assicurazioni
comprese, la riteniamo più che attendibile.Diversamente dai paesi dell'Est dove mi risulta sia obbligatorio. Naturalmente è quanto ho sentito dire in giro, ma è anche vero che più questi apparecchi verranno venduti, più è facile che le assicurazioni si adeguino e le prendano in seria considerazione. Inoltre la dashcam deve avere la visualizzazione di GPS, data, ora, velocità della tua auto, ecc. che non mi pare tutti i dispositivi in vendita  posseggano, specie le cineserie a poco prezzo.
...
Ciao,beh l'assicurazione mi ha chiesto se ero riuscito a prendere il numero di targa...quindi se avevo il filmato, aldilà che sia valido o meno per la ricostruzione, leggevo la targa e la comunicavo ...semplice! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 16:39:24
Vi assicuro che serve. Io in macchina l'ho installata:

https://www.amazon.it/TOGUARD-T...

Vi racconto questa. Mio fratello ha un'Honda CRV quasi nuovo. 2 Dashcam montate una davanti e una dietro.
1 mese fa , trova la macchina con un buco nello sportello. Lo sportello e' da cambiare e solo la lamiera costa 800 euro.
La macchina era parcheggiata davanti a casa.
Aveva attivata la funzione park guard sulle dashcam. Quella anteriore ha registrato i 30 secondo successivi ad un'urto e li ha salvati sulla schedina. Il filmato ha mostrato una Opel Agila nera che si allontanava di corsa. Mio fratello ha letto la targa dal filmato, fatto una visura al pra e trovato nome del proprietario e l'indirizzo. Era uno che stava 2 strade piu' in giu'.
Ha trovato la macchina e questa aveva un danno sul paraurti posteriore perfettamente in linea con l'altezza della botta sullo sportello. Ha fatto le foto e passato tutto al suo avvocato che ha contattato l'assicurazione della controparte e avviato le pratiche di risarcimento del danno. Il proprietario dell'Agila ha ammesso le sue resposabilita', una volta messo alle strette.
Non sara' una prova ancora ammessa in tribunale, ma vi assicuro che il filmato ha sicuramente una grande valenza documentale (per esempio se uno fa retromarcia e vi centra il paraurti, non potra' mai dire che lo avete tamponato). Io mi sento molto piu' sicuro dopo averla installata. Ho avuto modelli da 20 euro ma non vale la pena di risparmiare.
Ci vuole una ottica da 170 gradi, con lenti di qualita' (meglio se sony) e wifi. Il gps non e' indispensabile, il park guard e' molto utile. il Modello che ho indicato in alto, funziona gia' da 3 mesi sulla mia auto in modo ineccepibile e i filmati sono ottimi sia di notte che di giorno. Poi e' molto compatta e praticamente non si vede. Tutto il corpo sta dietro la protezione antisole del parabrezza e solo la lente e' visibile anteriormente. Con la camera viene dato tutto il kit per installarla compresi gli attrezzi per passare il cavo di alimentazione intorno al montante del parabrezza in modo invisibile.
Sul camper che sta in rimessaggio, invece monto sempre la GOPRO quando viaggio che fa anche da dashcam

Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 28/06/2018 alle 16:44:07
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 10:08:50
Questo dovrebbe essere un modello aggiornato
con camera anteriore e posteriore  con funz. park.

https://www.amazon.it/dp/B07C3H...

immagine(519).png

Penso che di più non serva ,forse il Gps

https://www.amazon.it/AUKEY-Ant...

Franco

Modificato da franco49tn il 29/06/2018 alle 10:12:25
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 10:57:47
In risposta al messaggio di Markeel61 del 28/06/2018 alle 15:37:45

Ciao,beh l'assicurazione mi ha chiesto se ero riuscito a prendere il numero di targa...quindi se avevo il filmato, aldilà che sia valido o meno per la ricostruzione, leggevo la targa e la comunicavo ...semplice! 
Certo! Io mi riferivo ad incidenti dove è la dinamica dell'incidente a creare problemi, quando la controparte da una versione diversa dalla tua.

Modificato da campersempre il 29/06/2018 alle 11:00:56
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 12:18:46

...
eccomi
innanzi tutto...grazie davvero di cuore a tutti. Vi ho letto con vero interesse
Valuterò i vostri consigli e, sicuramente, ne prenderò una

Sto cercando una che abbia il GPS integrato ma sono capace di trovarne
Avreste qualche modello con questa caratteristica da consigliarmi?
Oppure proprio non ne fanno più?

grazie ancora
Fulvio
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 16:04:00
In risposta al messaggio di antofulvio del 29/06/2018 alle 12:18:46

eccomi innanzi tutto...grazie davvero di cuore a tutti. Vi ho letto con vero interesse Valuterò i vostri consigli e, sicuramente, ne prenderò una    Sto cercando una che abbia il GPS integrato ma sono capace di trovarne Avreste qualche modello con questa caratteristica da consigliarmi? Oppure proprio non ne fanno più? grazie ancora Fulvio
Esempio:
-

https://it.transcend-info.com/P...

-

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

-

-

-

https://it.rollei.com/prodotti/...

-

https://www.mio.com/it_it/mivue...

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 16:52:02
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/06/2018 alle 16:39:24

Vi assicuro che serve. Io in macchina l'ho installata: sr_1_13/261-6516191-0297751?ie=UTF8&qid=1530195750&sr=8-13&keywords=dash+cam Vi racconto questa. Mio fratello ha un'Honda CRV quasi nuovo. 2 Dashcam montate
una davanti e una dietro. 1 mese fa , trova la macchina con un buco nello sportello. Lo sportello e' da cambiare e solo la lamiera costa 800 euro. La macchina era parcheggiata davanti a casa. Aveva attivata la funzione park guard sulle dashcam. Quella anteriore ha registrato i 30 secondo successivi ad un'urto e li ha salvati sulla schedina. Il filmato ha mostrato una Opel Agila nera che si allontanava di corsa. Mio fratello ha letto la targa dal filmato, fatto una visura al pra e trovato nome del proprietario e l'indirizzo. Era uno che stava 2 strade piu' in giu'. Ha trovato la macchina e questa aveva un danno sul paraurti posteriore perfettamente in linea con l'altezza della botta sullo sportello. Ha fatto le foto e passato tutto al suo avvocato che ha contattato l'assicurazione della controparte e avviato le pratiche di risarcimento del danno. Il proprietario dell'Agila ha ammesso le sue resposabilita', una volta messo alle strette. Non sara' una prova ancora ammessa in tribunale, ma vi assicuro che il filmato ha sicuramente una grande valenza documentale (per esempio se uno fa retromarcia e vi centra il paraurti, non potra' mai dire che lo avete tamponato). Io mi sento molto piu' sicuro dopo averla installata. Ho avuto modelli da 20 euro ma non vale la pena di risparmiare. Ci vuole una ottica da 170 gradi, con lenti di qualita' (meglio se sony) e wifi. Il gps non e' indispensabile, il park guard e' molto utile. il Modello che ho indicato in alto, funziona gia' da 3 mesi sulla mia auto in modo ineccepibile e i filmati sono ottimi sia di notte che di giorno. Poi e' molto compatta e praticamente non si vede. Tutto il corpo sta dietro la protezione antisole del parabrezza e solo la lente e' visibile anteriormente. Con la camera viene dato tutto il kit per installarla compresi gli attrezzi per passare il cavo di alimentazione intorno al montante del parabrezza in modo invisibile. Sul camper che sta in rimessaggio, invece monto sempre la GOPRO quando viaggio che fa anche da dashcam  
...
Si ho comprato in offerta anche io queasta ho restituito la BC10 perchè troppo distante dal vetro e faceva riflesso anrora da montare sono stato sempre fuori ultimamente.
Mi rincuora sapere che funziona bene.
Saluti
Keep ca(L)m..per
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:57:16
ho la guardian della Midland, sui 100€ una volta impostata fa tutto sola , ho solo aggiunto una miniSD da 32 gb, di quelle da 15/20€ ne ho avute 2 ma poca affidabilità e menu complicato
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:20:46
Un applicazione gratuita per smartphone chiamata Dailyroads Voyager fa la stessa cosa con qualità della cam del telefono e settabile in molti modi. Peccato che deve stare sotto carica il telefono perché consuma molto ma il telefono lo porti via con te senza il rischio che te la rubino ed non hai altri impicci elettronici. Ciao
Damiano85

Modificato da Damiano85 il 07/07/2018 alle 13:22:41
7
DigitalNomad
DigitalNomad
07/07/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 20:00:56
visto che possono esserci necessità di vedere precisi fotogrammi io vi raccomando, per esperienza in diversi settori, una telecamera che abbia almeno 100fps. Parliamo di cose costose, lo sò, ma permetterebbe di creare video fluidi anche rallentati, in modo da vedere bene cosa accade...
Camper come interfaccia fisica con la Rete
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 13:51:48
In risposta al messaggio di campersempre del 26/06/2018 alle 19:42:30

Se ne è parlato non molto tempo fa, ma non riesco a trovare il topic. Io ho acquistato questa (o meglio non proprio questa ma quella con GPS separato a circa una trentina di euro in più, la mia è il modello DC10 non DC10S)
dopo aver esaminato vari video test su Youtube, provata sull'auto un paio di volte e sul camper solo nel viaggio di fine anno e mi ha confermato la buona qualità del video; premetto che l'ho acquistata non tanto per avere un testimone in caso di incidente ... sgrat-sgrat, ma per poter avere dei video del viaggio specie in zone ove la guida richiede più attenzione e io, al volante, non mi godo a sufficienza i panorami che ci circondano, purtroppo la moglie è negata a fare foto e video. Dicevo che sono molto soddisfatto, qualche problema di riflessi del parabrezza, quando si ha il sole contro, ma comunque soddisfacente. Anche negli sbalzi di luce tra interno ed esterno galleria o viceversa mi soddisfa. Riguardo all'utilizzo su auto e camper, basta non posare i cavi in modo definitivo come ho fatto io sul camper (la uso solo li), hai un paio di supporti a disposizione adesivo e a ventosa (abbastanza tenace) quindi puoi tenere il supporto per ogni mezzo che desideri, sposti solo il dispositivo ed i cavi. Se hai il GPS separato hai anche quello da spostare, ma avevo letto che funziona benissimo anche se lasciato dentro lo sportello chiuso del cruscotto.
...
Ciao. Ho la tua stessa dash cam, che mi sembra vada benone. Rispetto alle predefinite, quali impostazioni usi per avere il migliore risultato? Ad es Valore d'esposizione, G sensore ecc 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 14:01:07
Io ho questa e mi trovo benissimo.

https://www.amazon.it/TOGUARD-T...

Per toglierla basta sfilarla dalla base che rimane incollata al parabrezza.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link