CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dash/cam

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 15:36:18
In risposta al messaggio di Mirton del 05/04/2019 alle 13:51:48

Ciao. Ho la tua stessa dash cam, che mi sembra vada benone. Rispetto alle predefinite, quali impostazioni usi per avere il migliore risultato? Ad es Valore d'esposizione, G sensore ecc 

Hai scritto:
Rispetto alle predefinite, quali impostazioni usi per avere il migliore risultato? Ad es Valore d'esposizione, G sensore ecc 

Uso la dash cam da oltre due anni; prima la stessa sia sull'auto che sul camper (come scrivevo sopra) ed ora una per l'auto e una nuova per il camper, quest'ultima con GPS (registra oltre alla data ed ora, anche le coordinate e la velocità), wi-fi (che non mi servirebbe a nulla) e menate varie: costo un 60-70 Euro su Ebay. Per il valore di esposizione devi provarlo, io le tengo entrambe a +1/3 ma solo dopo prove sul campo; G sensor off perché, con le buche delle nostre strade, percepirebbe tutti incidenti e la scheda si riempirebbe subito; anche low motion off perché, per me, deve registrare sempre, anche quando sono a lungo fermo ad un semaforo. Le mie si accendono accendendo il motore e si spengono spegnendo il motore, automaticamente. Ovviamente le mie scelte sono personali e, quindi, vale solo come mio suggerimento dettato dall'esperienza.

Sulla nuova dash cam, quella un po' più performante, ho inserito una scheda classe 10 perché, con la scheda classe 4 dell'altra, aveva problemi di registrazione.

Giovanni 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 15:38:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/04/2019 alle 15:36:18

Hai scritto: Rispetto alle predefinite, quali impostazioni usi per avere il migliore risultato? Ad es Valore d'esposizione, G sensore ecc  Uso la dash cam da oltre due anni; prima la stessa sia sull'auto che sul camper
(come scrivevo sopra) ed ora una per l'auto e una nuova per il camper, quest'ultima con GPS (registra oltre alla data ed ora, anche le coordinate e la velocità), wi-fi (che non mi servirebbe a nulla) e menate varie: costo un 60-70 Euro su Ebay. Per il valore di esposizione devi provarlo, io le tengo entrambe a +1/3 ma solo dopo prove sul campo; G sensor off perché, con le buche delle nostre strade, percepirebbe tutti incidenti e la scheda si riempirebbe subito; anche low motion off perché, per me, deve registrare sempre, anche quando sono a lungo fermo ad un semaforo. Le mie si accendono accendendo il motore e si spengono spegnendo il motore, automaticamente. Ovviamente le mie scelte sono personali e, quindi, vale solo come mio suggerimento dettato dall'esperienza. Sulla nuova dash cam, quella un po' più performante, ho inserito una scheda classe 10 perché, con la scheda classe 4 dell'altra, aveva problemi di registrazione. Giovanni 
...
Puoi mettere il link della tua dash-cam?
Grazie
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:03:51
In risposta al messaggio di Clint del 05/04/2019 alle 15:38:33

Puoi mettere il link della tua dash-cam? Grazie

Purtroppo sul sito del fornitore, la mia non c'è più:

https://www.ebay.it/usr/azdome_...

a questo link,  la puoi vedere in alto, sullo sfondo della pagina. L'avevo pagata esattamente 69.99 Euro, settembre 2018. E' anche una 4K. Non ho più neanche la scatola ma l'app che la collega al telefono si chiama Lucky Cam ed è presente su sul Play Store di Google.

18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:19:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/04/2019 alle 16:03:51

Purtroppo sul sito del fornitore, la mia non c'è più: ... a questo link,  la puoi vedere in alto, sullo sfondo della pagina. L'avevo pagata esattamente 69.99 Euro, settembre 2018. E' anche una 4K. Non ho più neanche la scatola ma l'app che la collega al telefono si chiama Lucky Cam ed è presente su sul Play Store di Google.  

https://www.amazon.it/AZDOME-Te...

dalle caratteristiche elencate, credo sia simile (se non quella!) al modello che sto valutando proprio in questi giorni 
Ciao
Dany
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:28:05
In risposta al messaggio di grattachecca del 05/04/2019 alle 16:19:05

sr_1_fkmrnull_2?mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2K94G1I70S8FJ&keywords=azdome+m06&qid=1554473638&s=gateway&sprefix=Ezdome+m%2Caps%2C182&sr=8-2-fkmrnull dalle caratteristiche elencate, credo sia simile (se non quella!) al modello che sto valutando proprio in questi giorni 

Bravo! E' proprio quella! Non sono un buon segugio in internet! Grazie. Io l'avevo presa su Ebay e a metà settembre dell'anno scorso costava 10 Euro di meno. Non avevo cercato su Amazon perché non faccio acquisti da questa organizzazione ma solo su siti che accettano il pagamento con Paypal.

Ho dimenticato una caratteristica di questa dash cam: all'accensione (basta alimentarla) lo schermo visualizza il campo di ripresa (che può essere regolato) ma si spegne automaticamente dopo circa uno-due minuti e si può riattivare la visione premendo un tasto; la registrazione su scheda, ovviamente, continua finché non viene disalimentata o spenta tramite apposito tasto. Se da una parte è comodo perché non disturba, specialmente di notte, però per chi è curioso è un aspetto negativo...

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 17:57:21
Qualcuno ha la dash-cam con gli oscuranti remis a soffietto?
Io ne ho messa una, ma a distanza per non doverla togliere tutte le volte.
Ogni tanto registra malissimo, tutto chiaro con poco contrasto.
In parte per la qualità della camera (effettivamente economica), ma anche per la distanza dal vetro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 23:20:14
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/04/2019 alle 16:28:05

Bravo! E' proprio quella! Non sono un buon segugio in internet! Grazie. Io l'avevo presa su Ebay e a metà settembre dell'anno scorso costava 10 Euro di meno. Non avevo cercato su Amazon perché non faccio acquisti da questa
organizzazione ma solo su siti che accettano il pagamento con Paypal. Ho dimenticato una caratteristica di questa dash cam: all'accensione (basta alimentarla) lo schermo visualizza il campo di ripresa (che può essere regolato) ma si spegne automaticamente dopo circa uno-due minuti e si può riattivare la visione premendo un tasto; la registrazione su scheda, ovviamente, continua finché non viene disalimentata o spenta tramite apposito tasto. Se da una parte è comodo perché non disturba, specialmente di notte, però per chi è curioso è un aspetto negativo... Giovanni
...
Sicuro non sia una funzione che si possa disabilitare/settare da menu?
dico questo perché mi pare d’aver letto qualcosa al riguardo sulle domande poste al venditore al link postato...

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 00:02:10
In risposta al messaggio di Clint del 05/04/2019 alle 15:38:33

Puoi mettere il link della tua dash-cam? Grazie

https://www.amazon.it/Master-Gr...

Il link è questo, ma la dcam sembra non avere il gps, che invece la mia ha.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 07:14:37

Per grattachecca: sui vari menù non mi ricordo di aver visto questa opzione (spegnimento automatico dello schermo); più tardi proverò a vedere meglio.

Per Mirton: la dash cam del tuo link non è la stessa del link di grattachecca; infatti su quest'ultimo link è riportata la presenza del GPS e, poi, si vede benissimo che non è la stessa. A proposito del ricevitore GPS di questa dash, la connessione ai satelliti è molto veloce. Questi ricevitori dei segnali del GPS hanno tecnologicamente fatto passi da gigante perché ricordo che solo 15 anni fa abbisognavano di diversi minuti prima di connettersi.

Giovanni
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 12:19:35
In risposta al messaggio di antofulvio56 del 26/06/2018 alle 17:46:15

Ciao a tutti, sarei a chiedere un consiglio Vorrei installare una dash/cam sul camper e mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra voi in grado di darmi qualche consiglio non voglio fare lo sbruffone ma, pur di avere qualità
e affidabilità, sarei disposto anche a spendere qualcosina di più di quello che si vede in giro ultima cosa: preferirei là si potesse asportare facilmente  così da poterla alternare sulla macchina di tutti igiorni gtazie a chi vorrà rispondermi fulvio ”...che la strada scorra sempre serena sotto le vostre ruote”
...
Ciao, 
Io uso sul camper e sulla macchina una blackvue...costano ma funzionano benissimo. Hanno GPS, full hd e tutto ciò che serve! 
Dai un occhio al sito

www.blackvue.com

.

ciaooooo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 13:00:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/04/2019 alle 07:14:37

Per grattachecca: sui vari menù non mi ricordo di aver visto questa opzione (spegnimento automatico dello schermo); più tardi proverò a vedere meglio. Per Mirton: la dash cam del tuo link non è la stessa del link
di grattachecca; infatti su quest'ultimo link è riportata la presenza del GPS e, poi, si vede benissimo che non è la stessa. A proposito del ricevitore GPS di questa dash, la connessione ai satelliti è molto veloce. Questi ricevitori dei segnali del GPS hanno tecnologicamente fatto passi da gigante perché ricordo che solo 15 anni fa abbisognavano di diversi minuti prima di connettersi. Giovanni
...
Ciao Giovanni, la mia è questa. In foto non si vede il modulo GPS, ma c'è.

https://www.amazon.it/BC-Master...

Modificato da Mirton il 06/04/2019 alle 13:03:46
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 08:21:43

Prima di tutto ringrazio per avermi dato la possibilità, l'occasione di andare a scrutare sulle performance di questa dash-cam di cui ho trovato il sito del produttore

https://www.azdome.hk/product-d...

La mia è il modello GS63H, c'è un manuale molto scarno, tanto che ho chiesto ora se si possa escludere lo screen saver (spegnimento del display) e cosa significhi l'opzione WDR; l'app per gestirla via smartphone è su Google Play e si chiama LuckyCam e permette anche di impostare le varie opzioni; poi è disponibile gratuitamente un programma per Windows denominato AZDOME Player che permette di gestire i vari filmati registrati vedendoli abbinati alle mappe  di Google. Poi, non so cosa altro permette di fare. Per adesso mi sono fermato qui.

Giovanni
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 09:59:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/04/2019 alle 08:21:43

Prima di tutto ringrazio per avermi dato la possibilità, l'occasione di andare a scrutare sulle performance di questa dash-cam di cui ho trovato il sito del produttore La mia è il modello GS63H, c'è un manuale molto
scarno, tanto che ho chiesto ora se si possa escludere lo screen saver (spegnimento del display) e cosa significhi l'opzione WDR; l'app per gestirla via smartphone è su Google Play e si chiama LuckyCam e permette anche di impostare le varie opzioni; poi è disponibile gratuitamente un programma per Windows denominato AZDOME Player che permette di gestire i vari filmati registrati vedendoli abbinati alle mappe  di Google. Poi, non so cosa altro permette di fare. Per adesso mi sono fermato qui. Giovanni
...
Direttamente dalla descrizione del venditore su Amazon: 
“Il WDR (Wide Dinamic Range) serve a migliorare l’esposizione e la gestione della luce riuscendo ad offrire una buona qualità video sia di giorno che di notte”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link