http://www.wingamm.com/allegati...
2.- La sorpresa (botta) finale è stato quando ho aperto la porta della cellula, “litri” di acqua che cadono sui miei piedi!!!!!, la porta aveva almeno 10cm di acqua al interno, sotto il cestino del immondizia!!!!!!! [:0][:0][:(!][:(!][V][V][V] Ancora non ci posso credere !!!!!!, un Wingamm con problemi d’infiltrazioni fin dal inizio !!!!!! A che mi serve la monoscocca se l’acqua mi entra da per tutto???? [:(!][:(!][:(!][:(!] Questa è la porta, cosi a vedersi sembra una ficata, ma la realtà mi ha dimostrato ben altro: [xx(][xx(]http://www.wingamm.com/allegati...
Sono già in contatto col concessionario, domani interverranno, vediamo come e cosa ne esce fuori. Immagino non essere l’unico ad aver acquistato uno dei nuovi Wingamm, c’è qualcuno tra di voi che ha avuto un problema simile? Vi ringrazio per il vostro ascolto ed eventuale supporto/aiuto. Rodolfo. [:(][:(][:(][V][V]quote:Originally posted by cuart1> Prima di tutto l’acqua non è caduta in testa, ma sui piedi. Quando piove forte l’acqua scende da per tutto, anche con una canalina che aiuterebbe ma non risolve, poi su un monoscocca dovrebbe essere superflua. Per quanto riguarda il mio problema “credo” che le guarnizioni messe sul vetro della porta non siano stagne lasciando trafilare l’acqua, che poi si ristagna dentro.
Guardando la foto della porta aperta mi sembra evidente che l'acqua possa infiltrarsi nella parte superiore della stessa, ma che possa ristagnare e cadere poi in testa a chi apre la porta non me lo spiego. Teoricamente infatti quest'acqua, a porta chiusa, deve scendere lateralmente e scolare dalla parte inferiore della porta e non capisco perchè a te non sia successo. Sicuramente comunque se ci fosse una canalina raccogli pioggia sopra la porta questo non accadrebbe e mi meraviglio che su un camper di questo livello non esista. Forse è tutto il richiamo fatto nella loro pubblicità alle soluzioni automobilistiche che ha fatto propendere per queste scelte, dimenticando però che la superfice del tetto, e quindi l'acqua raccolta, in un VR sono molto superiori a quelli di una autovettura. >
https://forum.camperonline.it/#...
Intendiamoci bene, so cosa vuol dire vedere acqua. Peggio ancora su un VR nuovo che pertanto che te lo sistemino.. sembre acqua ormai ha preso. E di certo non ti sara' costato poco.. ed i problemi non li vedrai oggi o domani. No, con calma a garanzie scadute. Hai tutta la mia solidarieta'... ma ora vorrei sentire le risposte degli altri: che ti diranno a te? A me hanno detto che ho comperato una carabattola ed e' giusto che si infiltri tutta quanta dopo qualche anno. Ma il tuo nuovo!!!! Appunto! Quanto ti e' costato??? Sai quanto sono stata felice di vedere e poi sentire dagli altri che era giusto fosse cosi'? Bah! Io ti sono vicina e per quanto possibile ricorda che ormai l'acqua e' passata ma tu i soldi li hai dati buoni, mica bucati o con una parte mancante. E' ora che si sveglino concessionari e case madri. E anche i camperisti forse al posto che scusare e giustifare cose che NON hanno davvero piu' senso.quote:Originally posted by maculani Gli Arca degli anni novanta usavano siliconi di seconda generazione, oggi siamo arrivati alla settima; le viti non erano anche li inox; l'assemblaggio dell'insieme era fatto com metodi arcani e approssimativi talchè spesso una parete era più lunga di un altra; l'allestimento non era pesato come adesso e quindi erano molto spesso claudicanti; il mobilio fungeva da tenuta e supporto alla cellula oggi non in tutti i v.r. è così; l'ergonomia sulle dinette era assolutamente inesistente; il lattice anallergivo nei materassi era allora fantascienza (ti alzavi che pensavi di partorire); lungo la quasi linea di produzione si effettuavano modifiche sul momento per cause del momento e quindi alcuni mezzi erano differenti dallo stesso che erano più avanti di 20 metri; l'operaio non seguiva dei corsi e spesso usava il martello come la soluzione a tutto, alla faccia della specializzazione; se volete continuo . . . . . MACU. >>
quote:Originally posted by mauring> Cura nel assemblaggio???? Per favore, mi gira lo stomaco... Cercando di capire da dove entra l’acqua ho visto come hanno montato la serratura, sembra che hanno assemblato tutta la porta e poi se sono accorti che mancava la serratura,... ups!, poi hanno preso l’ascia e l’martello. Infatti guardano meglio ci sono dei tagli e buchi clamorosi... ma questo è un altro argomento. Bisognerebbe vivere 2 volte per evitare questi errori. Se ci riesco posterò delle foto. Ciao
GArca, hai sicuramente delle allucinazioni. I camper odierni sono quanto di meglio si possa pretendere, in quanto a progettazione e cura nell'assemblaggio. Cosa vuoi che siano i difettucci da te riscontrati ! Leggi qua e vedrai che hai comprato il meglio del meglio, e devi esserne orgoglioso ! [;)][:o)] Te lo ripareranno, e con il silicone della SETTIMA generazione !! WOW !! [:D]quote:Originally posted by maculani Gli Arca degli anni novanta usavano siliconi di seconda generazione, oggi siamo arrivati alla settima; le viti non erano anche li inox; l'assemblaggio dell'insieme era fatto com metodi arcani e approssimativi talchè spesso una parete era più lunga di un altra; l'allestimento non era pesato come adesso e quindi erano molto spesso claudicanti; il mobilio fungeva da tenuta e supporto alla cellula oggi non in tutti i v.r. è così; l'ergonomia sulle dinette era assolutamente inesistente; il lattice anallergivo nei materassi era allora fantascienza (ti alzavi che pensavi di partorire); lungo la quasi linea di produzione si effettuavano modifiche sul momento per cause del momento e quindi alcuni mezzi erano differenti dallo stesso che erano più avanti di 20 metri; l'operaio non seguiva dei corsi e spesso usava il martello come la soluzione a tutto, alla faccia della specializzazione; se volete continuo . . . . . MACU. >>
>
quote:Originally posted by mauring> Ma non si rende conto che è ridicolo. Vi è quì una persona che ha manifestato di avere problemi che sembrano importanti, poi bisognerà vedere, su un mezzo nuovo che ha pagato abbastanza e Lei è quì che invece di cercare di aiutarlo si gongola per ciò che è successo, è per gente come Lei che i forum si alterano e le persone si allontanano. La cosa la rende felice, evidentemente il Suo spirito è veramente povero, molto povero. Per il nostro amico: ci renda edotti su come la concessionaria interverrà e se risolverà il problema, sono certo che lo farà e il mezzo sarà quello che Lei auspicava. Grazie MACULANI. Roba da matti.
GArca, hai sicuramente delle allucinazioni. I camper odierni sono quanto di meglio si possa pretendere, in quanto a progettazione e cura nell'assemblaggio. Cosa vuoi che siano i difettucci da te riscontrati ! Leggi qua e vedrai che hai comprato il meglio del meglio, e devi esserne orgoglioso ! [;)][:o)] Te lo ripareranno, e con il silicone della SETTIMA generazione !! WOW !! [:D]quote:Originally posted by maculani Gli Arca degli anni novanta usavano siliconi di seconda generazione, oggi siamo arrivati alla settima; le viti non erano anche li inox; l'assemblaggio dell'insieme era fatto com metodi arcani e approssimativi talchè spesso una parete era più lunga di un altra; l'allestimento non era pesato come adesso e quindi erano molto spesso claudicanti; il mobilio fungeva da tenuta e supporto alla cellula oggi non in tutti i v.r. è così; l'ergonomia sulle dinette era assolutamente inesistente; il lattice anallergivo nei materassi era allora fantascienza (ti alzavi che pensavi di partorire); lungo la quasi linea di produzione si effettuavano modifiche sul momento per cause del momento e quindi alcuni mezzi erano differenti dallo stesso che erano più avanti di 20 metri; l'operaio non seguiva dei corsi e spesso usava il martello come la soluzione a tutto, alla faccia della specializzazione; se volete continuo . . . . . MACU. >>
>
quote:Originally posted by GArca Cura nel assemblaggio???? Per favore, mi gira lo stomaco... Cercando di capire da dove entra l’acqua ho visto come hanno montato la serratura, sembra che hanno assemblato tutta la porta e poi se sono accorti che mancava la serratura,... ups!, poi hanno preso l’ascia e l’martello. Infatti guardano meglio ci sono dei tagli e buchi clamorosi... ma questo è un altro argomento. Bisognerebbe vivere 2 volte per evitare questi errori. Se ci riesco posterò delle foto. Ciao >> Ciao ,sfortunato amico Guardando le foto e "pensando"[;)] Noto un errore di progettazione[V][V][V] La guarnizione che "dovrebbe "trattenere tutta l'acqua che spiove dal tetto,la hanno messa solla porta mobile ANZICHE' sulla Battuta della cellula Le vetture che loro dicono di aver copiato hanno le guarnizioni sulla parte fissa e quasi nulla sulla porta mobile!!! Se detta guarnizione non chiude perfettamente anche solo di pochi decimi l'acqua trova la strada aperta e scivolando lungo un materiale liscio entra a fiotti. Mi pare che altri in VR (Vas) e sicuramente Laika le abbiano al contrario! Esigi che le guarnizioni siano montate in modo INVERSO Sai che loro felicità[:(] Forse impareranno qualcosa anche dai camperisti! Ciao Franco
quote:Originally posted by maculani> Certamente Maculani, vi terrò al corrente sui sviluppi. Oltre il concessionario (che si è reso disponibile da quasi subito) ho anche chiamato la Wingamm, sorpresa del evento si è messa a dispoizione per intervenire se la soluzione non fosse quella che ritengo giusta o di fronte a qualsiasi altro eventuale problema col concessionario. Spero di non arrivare a questo punto. Ciao Rodolfo
quote:Originally posted by mauring> Ma non si rende conto che è ridicolo. Vi è quì una persona che ha manifestato di avere problemi che sembrano importanti, poi bisognerà vedere, su un mezzo nuovo che ha pagato abbastanza e Lei è quì che invece di cercare di aiutarlo si gongola per ciò che è successo, è per gente come Lei che i forum si alterano e le persone si allontanano. La cosa la rende felice, evidentemente il Suo spirito è veramente povero, molto povero. Per il nostro amico: ci renda edotti su come la concessionaria interverrà e se risolverà il problema, sono certo che lo farà e il mezzo sarà quello che Lei auspicava. Grazie MACULANI. Roba da matti.
>
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Come minimo, io lo definerei in altro modo. La Wingamm risolverà il problema, ne sono certo a costo di chiamarla io di persona (il MACU incaz, è pericoloso) e così Lei avrà un v.r. che è meglio di quelli del lontano passato. A presto MACULANI.
Come una rondine non fa primavera ci può essere nelle migliori famiglie la pecora nera, mi spiace delle disavventure patite da GArca e gli faccio un in bocca al lupo per risolvere tutto al più presto. Ci può stare che un esemplare per una serie di motivi sia difettato, non per questo cambio opinione sulla qualità generale dei wingamm, comincerei a rivedere il giudizio positivo che ho su questi Vr se lo standard diventasse questo, chi prende spunto da una disavventura per accumunare la propria esperienza negativa, o peggio ancora, per sostenere le proprie tesi, evidenzia di possedere quanto meno poca sensibilità. id="size3"> >
quote:Originally posted by maculani Ma non si rende conto che è ridicolo. Vi è quì una persona che ha manifestato di avere problemi che sembrano importanti, poi bisognerà vedere, su un mezzo nuovo che ha pagato abbastanza e Lei è quì che invece di cercare di aiutarlo si gongola per ciò che è successo, è per gente come Lei che i forum si alterano e le persone si allontanano. La cosa la rende felice, evidentemente il Suo spirito è veramente povero, molto povero. Per il nostro amico: ci renda edotti su come la concessionaria interverrà e se risolverà il problema, sono certo che lo farà e il mezzo sarà quello che Lei auspicava. Grazie MACULANI. Roba da matti. >> Mai sentito il verbo "sdrammatizzare" ? [:p] Serve, in genere, per cercare di affrontare un problema serio in modo che esso non risulti troppo pesante per il morale. D'altra parte non saprei come aiutare il nostro amico, e un triste "ci renda edotti su come la concessionaria interverra'" non credo sia molto d'aiuto, per cui ho optato per la sdrammatizzazione. [:p] Mio cuore, monello giocondo che ride pur anco nel pianto, mio cuore, bambino che è tanto felice d'esistere al mondo, Guido Gozzano
quote:Originally posted by mauring> Sdrammatizzi con i suoi di soldi, non con quegli degli altri e poi secondo me Lei prima scrive e poi aziona altro.
quote:Originally posted by maculani Ma non si rende conto che è ridicolo. Vi è quì una persona che ha manifestato di avere problemi che sembrano importanti, poi bisognerà vedere, su un mezzo nuovo che ha pagato abbastanza e Lei è quì che invece di cercare di aiutarlo si gongola per ciò che è successo, è per gente come Lei che i forum si alterano e le persone si allontanano. La cosa la rende felice, evidentemente il Suo spirito è veramente povero, molto povero. Per il nostro amico: ci renda edotti su come la concessionaria interverrà e se risolverà il problema, sono certo che lo farà e il mezzo sarà quello che Lei auspicava. Grazie MACULANI. Roba da matti. >> Mai sentito il verbo "sdrammatizzare" ? [:p] Serve, in genere, per cercare di affrontare un problema serio in modo che esso non risulti troppo pesante per il morale. D'altra parte non saprei come aiutare il nostro amico, e un triste "ci renda edotti su come la concessionaria interverra'" non credo sia molto d'aiuto, per cui ho optato per la sdrammatizzazione. [:p] Mio cuore, monello giocondo che ride pur anco nel pianto, mio cuore, bambino che è tanto felice d'esistere al mondo, Guido Gozzano
>
quote:Originally posted by maculani Sdrammatizzi con i suoi di soldi, non con quegli degli altri e poi secondo me Lei prima scrive e poi aziona altro. >> Mamma mia, che cupo malessere traspare dai suoi messaggi tetri e moralizzatori. Su su, che la vita e' bella, anche se si viaggia su Niesmann+Bischoff [:p][:D]
quote:Originally posted by mauring> La vita è molto più bella se si viaggia su un bell'Arto 74L doppio asse, specie se chi lo guida lo sa guidare, ne sono molto sicuro di questo e sono felicissimo di aver calato 110.000 eurozzi, grazie per avermelo ricordato. [^][^][^]MACU il consumista.
quote:Originally posted by maculani Sdrammatizzi con i suoi di soldi, non con quegli degli altri e poi secondo me Lei prima scrive e poi aziona altro. >> Mamma mia, che cupo malessere traspare dai suoi messaggi tetri e moralizzatori. Su su, che la vita e' bella, anche se si viaggia su Niesmann+Bischoff [:p][:D]
>
quote:Originally posted by GArca> Scusa Rodolfo,l'acqua non potrebbe essere arrivata da un malfunzionamento dell'impianto idrico,invece che essere arrivata dal cielo?? Dico questo,perchè è successo ad un conoscente. Gianluca
Ciao a tutti Lo so che nessun camper nuovo è perfetto, ognuno ha i suoi problemini, in generale di poco conto, che si sistemano in fretta senza troppe rogne in generale col intervento del concessionario. Sul mio Wingamm (610N, nuova serie) presso verso la fine di Marzo dopo più di 6 mesi di attesa, ci sono stati un po di cose che non andavano (soprattutto non andavano d’accordo col prezzo pagato), per esempio: 1.- Graffi sui mobili e pavimento [}:)] 2.- Serrature dei pensili che si bloccano, inoltre le stesse serrature sono diverse tra loro, alcune sono in plastica ed altre in ferro !!!! [}:)][}:)] 3.- Il mobilio è stato assemblato in modo molto approssimativo, ovviamente non lo si vede a prima vista ma guardando meglio vedi per esempio che le mensole (al interno dei mobili) non appoggiano bene sulle pareti perimetrali, lasciando più di un centimetro di luce. [}:)] 4.- Guardano sotto il camper, vedo che quasi tutti i fili elettrici sono canalizzati, in più viaggiano al interno dei longheroni del telaio (scatolato, ducato), tranne uno, che forse per dimenticanza e stato lasciato li pensolante che va da una parte al altra del telaio, attacato con 2 giri di nastro isolante... bho. [}:)] Ma stamattina, dopo la pioggia dei ultimi giorni, trovo due belle sorprese!!!! [:0][:0][:0] 1.- Il gavone batterie si è allagato [:0][:0][:0]!!, ho pensato: va bene, sarà la guarnizione che non chiude bene e bisognerà cambiarla al piu presto possibile, visto che insieme alle batterie ci stanno alcuni componenti elletronici (carica bateria per esempio) che non vanno d’accordo con l’umidità...[:(!][:(!][:(!][:(!] Tengo a dire che la Wingamm si vanta molto da queste nuove chiusure di tipo automobilistico, anche la Panda e un automobile (e di tutto rispetto) che costa quasi un decimo di quanto ho pagato e non entra il acqua quando piove. Questo è il gavone di qui parlo:http://www.wingamm.com/allegati...
2.- La sorpresa (botta) finale è stato quando ho aperto la porta della cellula, “litri” di acqua che cadono sui miei piedi!!!!!, la porta aveva almeno 10cm di acqua al interno, sotto il cestino del immondizia!!!!!!! [:0][:0][:(!][:(!][V][V][V] Ancora non ci posso credere !!!!!!, un Wingamm con problemi d’infiltrazioni fin dal inizio !!!!!! A che mi serve la monoscocca se l’acqua mi entra da per tutto???? [:(!][:(!][:(!][:(!] Questa è la porta, cosi a vedersi sembra una ficata, ma la realtà mi ha dimostrato ben altro: [xx(][xx(]http://www.wingamm.com/allegati...
Sono già in contatto col concessionario, domani interverranno, vediamo come e cosa ne esce fuori. Immagino non essere l’unico ad aver acquistato uno dei nuovi Wingamm, c’è qualcuno tra di voi che ha avuto un problema simile? Vi ringrazio per il vostro ascolto ed eventuale supporto/aiuto. Rodolfo. [:(][:(][:(][V][V] >
quote:Originally posted by maculani La vita è molto più bella se si viaggia su un bell'Arto 74L doppio asse, specie se chi lo guida lo sa guidare, ne sono molto sicuro di questo e sono felicissimo di aver calato 110.000 eurozzi, grazie per avermelo ricordato. [^][^][^]MACU il consumista. >> Da Bonometti te lo danno per 90.000. Non avra' mica preso una fregatura ? [:0] [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/id=3247/azione=/frmurlback=/modello=/frm_ricerca=
quote:Originally posted by sport15> No, non sulla porta d’ingresso alla cellula. Ciao Rodolfo
quote:Originally posted by GArca> Scusa Rodolfo,l'acqua non potrebbe essere arrivata da un malfunzionamento dell'impianto idrico,invece che essere arrivata dal cielo?? Dico questo,perchè è successo ad un conoscente. Gianluca
Ciao a tutti Lo so che nessun camper nuovo è perfetto, ognuno ha i suoi problemini, in generale di poco conto, che si sistemano in fretta senza troppe rogne in generale col intervento del concessionario. Sul mio Wingamm (610N, nuova serie) presso verso la fine di Marzo dopo più di 6 mesi di attesa, ci sono stati un po di cose che non andavano (soprattutto non andavano d’accordo col prezzo pagato), per esempio: 1.- Graffi sui mobili e pavimento [}:)] 2.- Serrature dei pensili che si bloccano, inoltre le stesse serrature sono diverse tra loro, alcune sono in plastica ed altre in ferro !!!! [}:)][}:)] 3.- Il mobilio è stato assemblato in modo molto approssimativo, ovviamente non lo si vede a prima vista ma guardando meglio vedi per esempio che le mensole (al interno dei mobili) non appoggiano bene sulle pareti perimetrali, lasciando più di un centimetro di luce. [}:)] 4.- Guardano sotto il camper, vedo che quasi tutti i fili elettrici sono canalizzati, in più viaggiano al interno dei longheroni del telaio (scatolato, ducato), tranne uno, che forse per dimenticanza e stato lasciato li pensolante che va da una parte al altra del telaio, attacato con 2 giri di nastro isolante... bho. [}:)] Ma stamattina, dopo la pioggia dei ultimi giorni, trovo due belle sorprese!!!! [:0][:0][:0] 1.- Il gavone batterie si è allagato [:0][:0][:0]!!, ho pensato: va bene, sarà la guarnizione che non chiude bene e bisognerà cambiarla al piu presto possibile, visto che insieme alle batterie ci stanno alcuni componenti elletronici (carica bateria per esempio) che non vanno d’accordo con l’umidità...[:(!][:(!][:(!][:(!] Tengo a dire che la Wingamm si vanta molto da queste nuove chiusure di tipo automobilistico, anche la Panda e un automobile (e di tutto rispetto) che costa quasi un decimo di quanto ho pagato e non entra il acqua quando piove. Questo è il gavone di qui parlo:http://www.wingamm.com/allegati...
Sono già in contatto col concessionario, domani interverranno, vediamo come e cosa ne esce fuori. Immagino non essere l’unico ad aver acquistato uno dei nuovi Wingamm, c’è qualcuno tra di voi che ha avuto un problema simile? Vi ringrazio per il vostro ascolto ed eventuale supporto/aiuto. Rodolfo. [:(][:(][:(][V][V] >
>
quote:Originally posted by mauring> Sì da Danilo Bonometti (tra l'altro persona dove forse l'ho comprato o da dove arriva chissà ????) gli danno un 74 senza la elle però, ma per favore . . . . . Non sa neanche di cosa parliamo. Si tenga il Suo Arca che è meglio. Chiedo scusa ai nostri amici dei Wingamm. MACU il benefattore della Niesmann+Bischoff.
quote:Originally posted by maculani La vita è molto più bella se si viaggia su un bell'Arto 74L doppio asse, specie se chi lo guida lo sa guidare, ne sono molto sicuro di questo e sono felicissimo di aver calato 110.000 eurozzi, grazie per avermelo ricordato. [^][^][^]MACU il consumista. >> Da Bonometti te lo danno per 90.000. Non avra' mica preso una fregatura ? [:0] [url] http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/id=3247/azione=/frmurlback=/modello=/frm_ricerca=
>