CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione Wingamm -infiltrazioni- !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 102
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:42:49
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani La vita è molto più bella se si viaggia su un bell'Arto 74L doppio asse, specie se chi lo guida lo sa guidare, ne sono molto sicuro di questo e sono felicissimo di aver calato 110.000 eurozzi, grazie per avermelo ricordato. [^][^][^]MACU il consumista. >
> Da Bonometti te lo danno per 90.000. Non avra' mica preso una fregatura ? [:0] [url]http://www.bonometti.it/detschedanuovo.php/id=3247/azione=/frmurlback=/modello=/frm_ricerca=
>
> Sì da Danilo Bonometti (tra l'altro persona dove forse l'ho comprato o da dove arriva chissà ????) gli danno un 74 senza la elle però, ma per favore . . . . . Non sa neanche di cosa parliamo. Si tenga il Suo Arca che è meglio. Chiedo scusa ai nostri amici dei Wingamm. MACU il benefattore della Niesmann+Bischoff.
>
> No, no. Guardi bene. La elle c'e', doppio asse e tutto quanto. Quello che non corrisponde e' solo il prezzo, purtroppo per Lei. [^] (chiedo scusa anch'io per l'off topic, ma fa parte della sdrammatizzazione... [:D] ).

Modificato da mauring il 28/04/2009 alle 15:44:03
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:48:00
@ GArca Insisto nel dire che la "guarnizione" sia sul lato sbagliato.[:(] Guarda qui:

http://www.vas-motorhome.it/New...

Tu devi pretendere che andando con un anaffiatoio da 20 lt sul tetto e versando, lentamente ,l'acqua sopra il tetto in corrispondenza della porta e dello sportello: NON ENTRI NEMMENO UNA GOCCIA[;)] anche a porta aperta e senza avere sopra il gocciolatoio che di serie non è montato!!!! Buone prove e risolvi! Franco

Modificato da franco49tn il 28/04/2009 alle 15:57:37
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:48:19
Interessante filosofia. Fino a pochi minuti fa in altro argomento attinente si e' parlato di camper entry level non ben rifiniti e di ovvia scadenza di manifattura. Ora che succede su un mezzo a quanto pare MOLTO piu' costoso e NUOVO si parla di difettuccio atipico e sistemabile. Ma montare, per esempio, una guarnizione su una parte al posto che su un'altra e' un difetto di montaggio o un difetto di progettazione? E quindi tutta questa serie e' uscita cosi' o e' solo questo mezzo sfortunato uscito cosi' dalla fabbrica? Mah! Camperisti..... inizio a farmi una certa idea su tutti questi interventi mirati... [:)]
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:55:57
quote:Originally posted by Roma 1927
Come una rondine non fa primavera ci può essere nelle migliori famiglie la pecora nera, mi spiace delle disavventure patite da GArca e gli faccio un in bocca al lupo per risolvere tutto al più presto. Ci può stare che un esemplare per una serie di motivi sia difettato, non per questo cambio opinione sulla qualità generale dei wingamm, comincerei a rivedere il giudizio positivo che ho su questi Vr se lo standard diventasse questo, chi prende spunto da una disavventura per accumunare la propria esperienza negativa, o peggio ancora, per sostenere le proprie tesi, evidenzia di possedere quanto meno poca sensibilità. id="size3"> >
> Non stavo giudicando tutti i mezzi Wingamm, non avrei le basi per farlo, ma soltanto quello che mi è stato consegnato e le basi sono queste: allego qualche foto del interno della porta e del montaggio della serratura. Secondo me non è alla altezza di un Wingamm/70k euro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:01:10
Ahem... tu gli hai dato 70.000euro ed a quel pannello si son permessi di fare un buco cosi'??? [:D][:D][:D] Eh si giusto per il ragionamento: dovevi spenderne 100.000 di euro! Cosa pretendi con 70.000 euro? Di avere che cosa? I buchi hai! E l'acqua e le guarnizioni rovesce! Il buchino l'ha fatto il topino rosicchiatore li'... si vede chiaramente... Dai ragazzi ci stiamo prendendo in giro col discorso che bisogna spendere di piu' per avere di piu'. Piu' spendi e piu' ti prendono per fesso ecco cosa sta risultando dalla faccenda. Nemmeno il mio elnagh entry level da prima esperienza per sfigati se ne esce con simili buchi... ma vah!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:14:38
quote:Originally posted by alexia76 Dai ragazzi ci stiamo prendendo in giro col discorso che bisogna spendere di piu' per avere di piu'. Piu' spendi e piu' ti prendono per fesso ecco cosa sta risultando dalla faccenda. >
> Ma va ? [;)][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:22:51
In pratica state dicendo che tutti i costruttori, in questo caso di v.r., truffano (reato penale) i loro consumatori. Complimenti anche per chi lavora presso quelle Società che forse la pensa un pò differentemente da Voi. MACULANI.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:48:59
Mi spiace per il collega con il Wingamm allagato. Peraltro sono di Verona ed ho sempre pensato che questi camper fossero quanto di non plus ultra. A dir il vero qualche dubbio mi è venuto quando circa un mese fà un mio amico mi ha ricevuto sul suo Wingamm serie ultima, e a dire il vero mi aspettavo dei mobiletti molto più finiti e lussuosi. Che dire, io ho un modesto Marlin 65g del 2003, ma mai e poi mai finora ho avuto la più piccola infiltrazione della cellula o dalle porte e finestre, l'ho preso usato da 1 anno di vita e 13.000 km, a 28.000 € e sono proprio contento del mio veicolo. Spiace sopratutto per i soldini che uno di noi spende sperando di avere il massimo..... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:56:51
non tutte le ciambelle escono con il buco , ma se dal forno esca quadrata anziche' tonda non la imbusti e la metti sul bancone aspettando che qualcuno reclami , la butti e via. Non sono intenditore (se dico altrimenti qui mi mangiano [:D][:D]) pero' visto il blasone della casa io pretenderei che le operazioni di ripristino siano chiaramante effettuate e concordate a quattro mani , concessionario e casa madre. mi permeto di consigliarti di chiarire ad entrambi che ti diano rassicurazioni in tal senso. in bocca al lupo ! vedrai che risolvono. Roberto
cuart1
cuart1
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 17:58:12
quote:Originally posted by GArca
quote:Originally posted by cuart1
Guardando la foto della porta aperta mi sembra evidente che l'acqua possa infiltrarsi nella parte superiore della stessa, ma che possa ristagnare e cadere poi in testa a chi apre la porta non me lo spiego. Teoricamente infatti quest'acqua, a porta chiusa, deve scendere lateralmente e scolare dalla parte inferiore della porta e non capisco perchè a te non sia successo. Sicuramente comunque se ci fosse una canalina raccogli pioggia sopra la porta questo non accadrebbe e mi meraviglio che su un camper di questo livello non esista. Forse è tutto il richiamo fatto nella loro pubblicità alle soluzioni automobilistiche che ha fatto propendere per queste scelte, dimenticando però che la superfice del tetto, e quindi l'acqua raccolta, in un VR sono molto superiori a quelli di una autovettura. >
> Prima di tutto l’acqua non è caduta in testa, ma sui piedi. Scusa, non avevo letto con la dovuta attenzione. Quando piove forte l’acqua scende da per tutto, anche con una canalina che aiuterebbe ma non risolve, poi su un monoscocca dovrebbe essere superflua. La canalina invece è molto utile e riduce quasi a zero il problema, poi il fatto che sia monoscocca cosa c'entra ? Per quanto riguarda il mio problema “credo” che le guarnizioni messe sul vetro della porta non siano stagne lasciando trafilare l’acqua, che poi si ristagna dentro. Bè, se è così tutto sommato è meglio, perchè il problema acqua sarà facilmente risolto in assistenza; quello che mi meraviglia molto sono i variu difetti che elenchi e che non mi sarei aspettato da un mezzo di quella fascia!! Spero tu riesco a risolvere tutto con il tuo concessionario. Enrico
>
>
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 28/04/2009 alle: 17:59:08
Ti consiglio vivamente il contatto con un avvocato, magari contattando l'unione consumatori che con la modica cifra della quota associativa ti offre servizi impagabili, come una letterina con le giuste citazioni e riferimenti normativi inoltrata a costruttore e venditore. Cerca inoltre di avere sempre traccia e prova scritta di ogni contatto, riparazione, o altro con i chiamati in causa. Può significare un rapido esito positivo della vicenda invece di una fregatura. Solidarietà. Roberto.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:02:28
Mah... io ho un Wingamm e ti dico di avere fiducia. Il problema alla guarnizione sarà sicuramente risolto e (novità per chi è abituato a camper tradizionali) col monoscocca in vetroresina il concetto di "infiltrazione" è diverso. Era tutto allagato? Dopo asciugato e messo a posto la guarnizione NON ci saranno conseguenze. Scocca e pareti marcite sono un concetto estraneo alla monoscocca. Sul mio pioveva dalla finestra (ovvio le finestre sono uguali per tutti). Riparato (da me) e nessuna conseguenza alla cellula. Anche in caso di tutto perfetto se lasci aperta la porta o una finestra quando piove si allaga tutto, ma sui monoscocca questo è un fatto insignificante. Se l'acqua che entra è tanta meglio, sarà più facile individuare perfettamente il problema. In bocca al lupo. Marco.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:17:55
[quote]Originally posted by GArca
[quote]Originally posted by Roma 1927 In un altro post ed in una replica a Maculani sostenevo che in generale la produzione ed assemblaggio dei Vr (anche di alta gamma)e sempre troppo artiginale ed affidata all'abilità personale del gruppo di operai che lo lavora. Basta che qualcosa vada storto ed i risultati si vedono in modo drammatico. Speriamo che si arivi presto ad un concetto di lavorazione di tipo industriale (automotive) e non da artigiano mobiliere che se può utilizza manodopera a basso costo e bassa professionalità. Anche il miglior progetto diventa una chiavica se realizzato male! (esperienza personale con Giottiline!) Dodo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:25:30
In ogni caso da quel che si pensa e che si dica... auguri Garca e speriamo tu risolva tutti i tuoi problemi visto che hai speso dei bei soldoni ma non ti hanno saputo dare un mezzo all'altezza del mezzo. Ora i fatti parlano piu' delle parole. Se sono cosi' seri, cosi' grossi e importanti... che non tergiversino ne produttore ne concessionario, che non ti lascino un solo giorno di vacanza a casa a guarda fuori dalla finestra.. che si prestino e si prodighino a darti subito un altro mezzo perfetto e sano e si ritirino quello uscito PRESSAPOCO. E' nuovo giusto? E NUOVO SIA! Facci sapere! E soprattutto ricorda che i problemi non sono i tuoi ma sono i loro. Tu i soldi li hai dati buoni. Ti auguro di non doverti risolvere come al solito tutto da solo.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:50:28
Secondo me il problema è ben lontano da essere chiamato "Infiltrazione" ma bensi una semplice registrazione delle cerniere. Ciò non toglie una figuraccia da parte di win. ma niente di più , il che non deve sminuire il valore del mezzo. Bellissime le realizzazioni di sportelli e porta ingresso con cerniere a scomparsa. Cio non toglie, se non ce l'hai, una luce esterna a mo di grondaietta sopra la porta. Rodolfo, confida nel conc o direttamente in Win che ti sistemeranno tutto, e come dice Marco, Emme48 il tuo si bagna non marcisce [:D][:D][;)] Davide
smax
smax
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:05:59
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Roma 1927
Come una rondine non fa primavera ci può essere nelle migliori famiglie la pecora nera, mi spiace delle disavventure patite da GArca e gli faccio un in bocca al lupo per risolvere tutto al più presto. Ci può stare che un esemplare per una serie di motivi sia difettato, non per questo cambio opinione sulla qualità generale dei wingamm, comincerei a rivedere il giudizio positivo che ho su questi Vr se lo standard diventasse questo, chi prende spunto da una disavventura per accumunare la propria esperienza negativa, o peggio ancora, per sostenere le proprie tesi, evidenzia di possedere quanto meno poca sensibilità. id="size3"> >
> Come minimo, io lo definerei in altro modo. La Wingamm risolverà il problema, ne sono certo a costo di chiamarla io di persona (il MACU incaz, è pericoloso) e così Lei avrà un v.r. che è meglio di quelli del lontano passato. A presto MACULANI.
>
> Sig. MACULANI non la seguo, se non erro Lei conduceva un'inchiesta(o era al corrente ) dell'inchiesta sulla VR cancerogena!!Ora è amico della controparte!! Si faccia capire meglio .... dove stà Poi sig. Maculani daccordo che Lei gira su un NB che costa 110mila eurozzi, ma almeno ,dato che i fondi non le mancano, lo acquisti con una meccanica valida!!, qui credo che sia scivolato su una buccia....FIAT ma per carità sia serio minimo Mercedes o sbaglio !! DO Brava Alexia complimenti...
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:39:48
Dalle foto che hai pubblicato è evidente che è sbagliato il progetto. Forse si riesce a sistemare con una guarnizione applicata alla cellula in modo da fare un gradino che impedisca all'acqua di entrare.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:53:35
GArca ciao Rodolfo hai posta michele
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:00:53
Aggiornamento !!!! [B)][B)][B)] Vi ho detto stamattina che avevo sentito il concessionario e che avevo un appuntamento per domani, bene, ho deciso di fare comunque un salto stasera, prima della chiusura (senza il camper) perche volevo vedere un altro mezzo in esposizione ( a dirittura un Limited Edition) parcheggiato al aperto, per verificare se presentava i stessi sintomi...[8)][8)][8)] Al mio arrivo mi viene in contro il proprietario, che era già al corrente di tutto (non ho parlato con lui direttamente) e sembrava abbastanza amareggiato per quanto successo, insieme ci dirigiamo verso il camper in esposizione chiacchierando su quanto successo, ci avviciniamo al camper, lui lo apre (telecomando), io prendo la porta, la apro e subito mi accorgo del acqua che fuori esce !!!!!... PORCA P… !!!! [}:)][}:)][}:)][}:)] La ciliegina sulla torta è stata questa scena, quasi drammatica: Suggerisco di controllare il gavone della batteria,... lui lo apre... e subito ci accorgiamo che ce qualcosa che non va. Tutto quello che c’era la dentro era zuppo, bagnato, pieno di acqua!!!! (come se non bastasse c’era di tutto la dentro, tappetini, manuali del camper, pezzi della cucina, tende, ecc). Insieme prendiamo il tutto per portarlo dentro... [:0][:0][:0] Che dire... sembra che adesso sono due i camper Wingamm con lo stesso problema, a questo punto comincio a pensare che non sia solo una questione di una singola ciambella che esce o quadrata o senza buco. Dico anche che non capisco una cosa. Questo thread è stato letto da più di 1000 persone, è possibile che nessuno di questi sia un possessore di un Wingamm che abbia o no questo problema? Comunque, domani vi farò sapere. Grazie a tutti per il supporto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/04/2009 alle: 00:06:53
guarda bene , ce' emme un po di post piu' in su...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link