CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Delusione Wingamm -infiltrazioni- !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 102
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24206
Inserito il 29/04/2009 alle: 07:15:03
Si, ho un Wingamm ma il modello è diverso (Oasi 640 GL). Il modello della porta e dei gavoni almeno, e insisto nel dire che questi mezzi sono superiori. Sono molti i mezzi che vedo dove "si vede" e dove "non si vede" e vi posso assicurare che i camper Wingamm sono di tutto rispetto. Per il resto confermo che le monoscocca si infradiciano ma non marciscono. Prima di partire tramite legale a testa bassa come un ariete (che indurrebbe l'altro a barricarsi) direi di aspettare gli eventi anche perchè mi sembra di intuire la completa disponibilità del concessionario. Sarà sicuramente da fare un "rtrofit" che nel mondo FIAT si chiamano "campagne di richiamo". Probabilmente una soluzione richiederà uno studio accurato da parte della Wingamm comuinque necessario vista la nuova tipologia delle cerniere/gavoni. Di dove sei? Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 29/04/2009 alle 07:19:19
maculani
maculani
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 09:17:25
quote:Originally posted by smax
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Roma 1927
Come una rondine non fa primavera ci può essere nelle migliori famiglie la pecora nera, mi spiace delle disavventure patite da GArca e gli faccio un in bocca al lupo per risolvere tutto al più presto. Ci può stare che un esemplare per una serie di motivi sia difettato, non per questo cambio opinione sulla qualità generale dei wingamm, comincerei a rivedere il giudizio positivo che ho su questi Vr se lo standard diventasse questo, chi prende spunto da una disavventura per accumunare la propria esperienza negativa, o peggio ancora, per sostenere le proprie tesi, evidenzia di possedere quanto meno poca sensibilità. id="size3"> >
> Come minimo, io lo definerei in altro modo. La Wingamm risolverà il problema, ne sono certo a costo di chiamarla io di persona (il MACU incaz, è pericoloso) e così Lei avrà un v.r. che è meglio di quelli del lontano passato. A presto MACULANI.
>
> Sig. MACULANI non la seguo, se non erro Lei conduceva un'inchiesta(o era al corrente ) dell'inchiesta sulla VR cancerogena!!Ora è amico della controparte!! Si faccia capire meglio .... dove stà Poi sig. Maculani daccordo che Lei gira su un NB che costa 110mila eurozzi, ma almeno ,dato che i fondi non le mancano, lo acquisti con una meccanica valida!!, qui credo che sia scivolato su una buccia....FIAT ma per carità sia serio minimo Mercedes o sbaglio !! DO Brava Alexia complimenti...
>
> Non mi venga a parlare a me di meccaniche perchè colludo mezzi e ho contatti diretti con chi li produce e poi mi scusi, so come si tiene un volante, non me ne voglia sono vecchietto ma nel garage ho sempre qualcosa che mi ricorda dei bei trascorsi sportivi e ogni tanto rispolvero oggetti e ricordi che mi hanno insegnato tantissimo e guarda caso l'ho trasferito in parte anche nel lavoro. Ho già spiegato più volte le differenza meccaniche/telai e loro capacità di buona fusione, intesa come rispondere al meglio in base a dove una meccanica viene collocata e non ho voglia di riproporla,mi ritenga pure un grande incompetente. Chieda a Panzer 49 quando mi viene a salutare in ufficio se mi trova in giacca o cravatta (e in realtà dovrei esserlo) o con una tuta speciale. Cordialmente MACULANI.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 09:30:35
@Garca Quindi dopo la tua visita di ieri in cui hai voluto far tommaso che ci ficca sempre dentro il naso.. hai scoperto che NON e' un solo VR uscito sfortunato ma molto probabilmente e' l'intera serie. Questo gia' lo immaginavo perche' non e' che c'e' un progetto di base e per un modello unico viene abbandonata la strada maestra cosi' per far delle prove.... e' ovvio che la progettistica di base sta facendo acqua. Ed e' la parola giusta nel contesto visto che di acqua che entra si parla. Non saranno infiltrazioni sulla cellula e non marcira'.. ma non credo che tu sia contento visto i soldi spesi. E visto anche che molto probabilmente non ti vorranno dare un wingamm nuovo e senza questi difetti (perche' ancora non li hanno scoperti e sistemati e intanto le vacanze rovinate sono le tue. Considera che e' stato, e' e sara' probabilmente anno molto piovoso anche!) e molto probabilmente conoscendo i falchi non ti vorranno nemmeno dare le centraline e le batterie o gli accessori nuovi annacquati: colpetto di aria compressa e tutto si asciuga e diventa come nuovo. Se l'elettronica salta dopo 2 anni chi se ne importa: garanzia scaduta! Dico bene o dico male? Come gia' me lo sento tutto questo che avverra'.... Non ti voglio montare ideee o farti arrabbiare ma intendo solo mostrare l'esatta realta' a chi da giorni e giorni mi vuol far cambiare idea fancendomi passare 'pane & polenta' per 'oro & gioielli'. Camperisti amici: la barca e' comune per tutti! I buchi vanno chiusi senno la' barca affonda! Garca... mi permetto un consiglio spassionato visto che e' da poco che hai ritirato il tuo mezzo nuovo ed hai facolta' certamente di farlo. Chiedi la sostituzione COMPLETA del mezzo e comperane uno non di ugual modello ma un po' differente. Si vede che quella ciambella e' riuscita male gia' all'inizio. Ed io fossi in te se i soldi in ballo sono tanti non ci aspetterei tanto sopra e non mi fiderei nemmeno molto dei personaggi. I tuoi soldi erano buoni nooo?!!!! Ecco vai di conseguenza. E senno' fatteli restituire e cambia marca, anche se credo questo sia piu' difficile da ottenere. In bocca al lupo. Non aggiungo altro se non che se io avessi speso 70.000euro con simili problemi ora starei li nell'angolino a piangere. Poi mi passa e mi faccio NERA dalla rabbia, ma intanto la delusione e la disperazione avanzerebbe. Non e' giusto che il mondo funzioni cosi' e che si continui ad andare in queste direzioni.
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:19:22
Riceviamo questa risposta dalla Wingamm che volentieri pubblichiamo: Il cliente sig. GArca ha acquistato un nostro wingamm oasi 610 in data 01/04/2009. Ieri 28/04/09 ha contattato la nostra sede segnalando una difettosità della porta ingresso del veicolo. Abbiamo consigliato di prendere immediatamente contatto con il nostro concesionario di zona che ha prontamente dato appuntamento per le verifiche del caso alle ore 08:00 di oggi 29/04/2009. Il concessionario ha già individuato la difettosità e sta provvedendo alla risoluzione in garanzia in seguito alle indicazioni che il nostro ufficio tecnico gli ha fornito telefonicamente. Il veicolo verrà riconsegnato al cliente in data odierna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:22:26
COL serve! E alle case madri brucia il sederino che se ne parli male tra di noi e si preoccupano di diffondere risposte come queste. Sembra molto seria allora la Wingamm soprattutto se poi non blocca il mezzo e non rovina le vacanze al cliente e piu' ancora se la riparazione viene fatta a regola d'arte senza tergiversare e perdere tempo (siii, vero??!! DEVE!). Brava Wingamm. Stelline verdi!!! Terro' presente per il futuro. [:)][:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:49:41
Non Vi consiglio di sparare a zero sulle case neanche se vi danno una scatola vuota, vi sono altri canali più "sicuri" ed efficaci. Comunque le Ditte serie si vedono anche da questi accorgimenti. Cordialmente MACULANI.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:59:32
quote:Originally posted by Lo Staff di CamperOnLine
Riceviamo questa risposta dalla Wingamm che volentieri pubblichiamo: Il cliente sig. GArca ha acquistato un nostro wingamm oasi 610 in data 01/04/2009. Ieri 28/04/09 ha contattato la nostra sede segnalando una difettosità della porta ingresso del veicolo. Abbiamo consigliato di prendere immediatamente contatto con il nostro concesionario di zona che ha prontamente dato appuntamento per le verifiche del caso alle ore 08:00 di oggi 29/04/2009. Il concessionario ha già individuato la difettosità e sta provvedendo alla risoluzione in garanzia in seguito alle indicazioni che il nostro ufficio tecnico gli ha fornito telefonicamente. Il veicolo verrà riconsegnato al cliente in data odierna. >
> Confermo. L’assistenza del concessionario si è subito messa in moto, cercando di trovare la soluzione migliore in contatto telefonico con la casa madre, invio di fotografie, suggerimenti, ecc. Quindi non solo parole... ma anche fatti. [:)] Adesso, dopo la consegna ci sarà da vedere se le soluzioni adottate sono risolutive al 100% e durature nel tempo. Non penso che si potrà risolvere il discorso estetico del montaggio della serratura, non lo nemmeno chiesto perche volevo il mezzo pronto per partire domani, inoltre anche quel altro che ho ispezionato era più o meno uguale, purtroppo. Per fortuna (e ci mancherebbe) non è a vista. Le soluzioni adottate sono queste: Per il gavone batterie, verrà girata la guarnizione, presumono che l’acqua che scende dalla parete entra dove sta serratura scendendo fino al punto di unione dove poi riesce ad entrare. Lo so non è molto chiaro/facile da spiegare, ma se attendete qualche gg vi farò sapere se funziona. Invece per la porta della cellula gli interventi sono vari. Presumono che l’acqua trafila dal vetro, infatti si vedono ancora delle tracce, quindi verrà aggiunta una guarnizione, invece nella parte inferiore verranno fatti dei fori interni (non a vista) che canalizzeranno l’acqua verso i buchi di drenaggio già presenti nella base della portiera (come succede con quelle delle auto), questo per evitare l’acumulo. Di nuovo, grazie a tutti per il supporto, Wingamm e concessionario compresi. Vi terrò aggiornati sui sviluppi e bontà dei interventi nei prossimi giorni. Grazie. Rodolfo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24206
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:27:08
Vai Rodolfo, vedrai che tutto va a posto. Ma proprio il primo d'Aprile dovevi comprare il camper??? [:D][:D][:D] marco.
ago73
ago73
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:39:14
Propongo MACULANI FOR PRESIDENT,a tutto quello che serve per noi sventurati camperisti che incappiamo in magagne. Lui ci indica i modelli e le marche da comprare,quelle da evitare( senza dare spirgazione),ma lo può fare perchè lui con i tanti veicoli avuti e per ultimo NB DA 110,OO mila euro ha tanta esperienza. In + è continuamente in contatto con tutti e conosce tutti del mondo del camper,addirittura chiama di persona per risolvere i problemi, che dire un mito da seguire. é pure modesto perchè potrebbe lavorare in giacca e cravatta,ma..ma no lui è con una tuta speciale, un supereroe travestito Però non dategli del vecchietto perchè si può offendere,nel suo NB cià la moto per ricordare che è stato anche pilota......è il top. Con affetto un tuo ammiratore[:D][:D][:D]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:46:27
Cari Signori Wingamm, a mio parere dovevate consegnare un veicolo nuovo sotto casa al signor GArca.!! Scusandosi e basta. Così hanno fatto altre case, " tedesche" , nei confronti di un signore che ha avuto una grossa infiltrazione appena uscito dal conce. ( Cercare su COL la disavventura) Mi è caduto un mito! Consideravo l'ipotesi di cambiare il mio e prendere un vs mezzo, felice di pensare all'idea di avere un monoscocca eterno ( si fa per dire[:D]). Preferisco accantonare l'idea.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/04/2009 alle: 13:55:57
Per una guarnizione difettosa o montata male, pretendere un mezzo nuovo in sostituzione mi sembra leggermete eccessivo...................... O no??????? Mi pare che win. e il conc abbiano dimostrato il massimo della serietà Aspettiamo la conclusione ma sicuramente puoi mantenerti il mito Davide
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 29/04/2009 alle: 14:17:57
quote:Originally posted by Dierrre
Per una guarnizione difettosa o montata male, pretendere un mezzo nuovo in sostituzione mi sembra leggermete eccessivo...................... O no??????? Mi pare che win. e il conc abbiano dimostrato il massimo della serietà Aspettiamo la conclusione ma sicuramente puoi mantenerti il mito Davide >
> Concordo ... inoltre significherebbe aspettare almeno 6-8 mesi, e sinceramente non ne ho voglia. Se proprio vogliono fare una bella figura (anche come sorta di risarcimento) penso che mi farebbe piacere avere la sostituzione completa della porta, per una assemblata in un modo un pò più pulito, a tenuta stagna, ecc... cosi per mettermi l’anima in pace, ma la vedo difficile, e sinceramente non ho voglia di mettermi a lottare/litigare, telefonate, mail, nervosismi e inca@@ature varie. Se lo vogliono fare, bene. Tengo a dire che non ostante questa disavventura, se potessi tornare in dietro prenderei proprio lo stesso camper (magari facendo dei controlli e richiedendo modifiche prima di pagare), penso che non c’è nessun altro marchio/mezzo al mondo che vorrei di più, indipendentemente dal budget (per dirla in modo semplice, dei Carthago, Vas, NB, e tutti i altri marchi e fasce non me ne frega proprio niente), forse l’unica eccezione la fanno i FIRR, non so se mi spiego [;)]

Modificato da GArca il 29/04/2009 alle 14:21:01
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:05:57
Non ho detto " pretendere" , ho detto che la ditta "tedesca" ha sostituito il mezzo e basta. E' un problema di GArca. L'elenco fatto all'apertura del 3D delle cose che non andavano era abbastanza lungo: mobili, graffi, etc, etc. Ha parlato di delusione, mi pare. Inoltre si è aggiunto il problema allagamento. L'assemblaggio insoddisfacente glielo sistemeranno? La porta che amerebbe cambiata di sana pianta gliela cambieranno? Spero di si. Vivamente di si. Ecco perchè farebbero prima a dargli un mezzo nuovo e PERFETTO. Ritengo che per averlo ritirato GArca gli avrà dato soldi ESENTI DA DIFETTI! o No? --------------------- Insomma, se uno spende 40 mila euro non ha nulla a pretendere. Se uno spende quanto ha speso GArca non sò ......... Che abbiano ragione gli snob di questo COL? Se continua così chiedo venia in anteprima.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:16:36
I Wingamm rimangono sempre dei bei mezzi ma credo che, ultimamene, qualche perplessità la fanno venire. Mi riferisco: 1) ai problemi di infiltrazione tra cellula e parabrezza, di cui si è trattato su un precedente 3D. Oltretutto in questo caso l'utente si è lamentato per la scarsa attenzione ricevuta dalla casa produttrice; 2) alla visione di persona di uno di questi mezzi presso un concessionario. Scoprendo uno dei sottopanca ho potuto notare che le pareti sono rifinite solo all'esterno, mentre all'interno il legno è grezzo; inoltre i cavi elettrici sono lasciati alo scoperto, fissati con delle graffe, mentre in un mezzo del genere mi sarei aspettato delle canaline. Il termoformato del bagno, infine (quello bianco e azzurro), è veramente scadente, fatto di plastica leggerissima e oltretutto le siliconature erano fatte in modo poco accurato. Rimangono comunque dei bei camper, soprattutto a livello progettuale. Certo che i Firr sono un'altra cosa.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:19:38
quote:Che abbiano ragione gli snob di questo COL? >
> Non credo di aver dato risposta/consiglio da Snob.... Se la ditta tedesca ha sostituito il mezzo per intero molto probabilmente i difetti erano molto più gravi e difficilmente riparabili. Per le plastiche interne è una cosa che ho sempre criticato anche su mezzi molto più blasonati del Win, motivo per cui ho scelto un mezzo totalmente assente di termoformati sia interni che esterni la chiudo qui non mi va di fare critiche a un mezzo che considero fra i migliori sul mercato Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:32:26
Ho letto la risposta data dalla casa soffermandomi sulla tempistica. Io direi che ci siamo , l' approccio e' quello giusto. Ovviamente dopo seguiranno i fatti ed e' su quello che andranno tirate le somme. scommettiamo che una volta risolto tutti i problemi sapranno anche farsi "perdonare" per il disagio ? Ciao Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:40:13
Priamo, che il produttore sistemi il danno (non di poco conto francamente, specialmente per quanto riguarda l' allagamento del vano elettrico!) mi sembra il minimo del minimo del minimo e non vedo motivo di applaudire o di felicitarsi della cosa... Secondo, noto con dispiacere che è prassi comune di quasi tutte le case, anche le più blasonate e costose, delegare all' utente finale il collaudo e il controllo qualità...possibile che nessuno si sia accorto del difetto progettuale dei nuovi sportelli ? O sono decisamente poco furbi (se non lo hanno testato) o sono in malafede (se lo hanno testato e se ne son fregati).
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:21:35
i , una luce esterna cosi la monterei Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24206
Inserito il 30/04/2009 alle: 07:24:14
Concordo con Davide per la luce esterna... Ovvio che la ditta tedesca ha dovuto sostituire il camper, quello non era mica un monoscocca in vetroresina. Nonostante fosse tedesco con tanto di stemma lanzichenecco sul cofano che tanti recepiscono come indice di sicura qualità era un camper composto da normalissime pareti assemblate e quindi il problema era molto serio e riguardava l'integrità delle pareti. Quindi nonostante la venerazione religiosa che tanti nutrono per i mezzi costruiti in germania la tecnologia della monoscocca rende vecchio il metodo delle pareti assemblate. Uno dei vantaggi del monoscocca in vetroresina è proprio quello della inattaccabilità della struttura della cellula indipendentemente dalle guarnizioni nate male e quindi da cambiare o da una finestra dimenticata aperta durante un temporale. E' un po' come vivere in una casa antisismica....[:)] Sostituzione del mezzo solo per una infiltrazione? Problemi vecchi che riguardano i mezzi costruiti col vecchio metodo delle a pareti assemblate. Rodolfo, benvenuto in un mondo esente dal patema delle infiltrazioni [;)] Cordialmente, Marco.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 30/04/2009 alle: 09:55:49
La voglia di avere un vr è tale che ci si adatta a situazioni che non si accetterebbero in altre occasioni. E' l'unica considerazione che mi sento di fare. Anche la misura della opportunità o meno di sostituire il mezzo può essere condivisibile da parte mia, ma non è Customer Satisfaction. E' una caduta di tono da parte dell'azienda. Si riportava indietro il mezzo e se lo studiava, nel frattempo chiudeva qualsiasi opportuna o inopportuna considerazione sulla bontà dei mezzi. Sono convinto che resterà una tempesta in un bicchiere d'acqua. Però, con buona pace di tutti, aumenterò la mia perplessità nella valutazione della sostituzione del mio pur limitato vr. In bocca al lupo, e dalla parte opposta alla "balena"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link