http://acquaxcasa.com/catalogo/...
http://acquaxcasa.com/catalogo/...
Cosa ne pensate,si possono adattare al nostro impianto?quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 18/09/2012 10:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che si possono adattare l il problema maggiore lo hai con la lampada , che funziona a 220v ma tutto si puo fare. Il problema che ti devi porre, secondo me, pero è, vale la pena costruire un impianto del genere a valle del serbatoio? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 18/09/2012 14:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Non esiste più sono circa 4 anni che è stata tolta dal commercio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 18/09/2012 16:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1/1,5 atm se va bene te lo dico già io non vanno bene, per fare un impianto in grazia di dio , dopo che hanno tolto dal commercio le putitech della osram ci ho messo quasi un anno a cercare pezzi.... Resta sempre il fatto che nel caso adottassi queste tipologie di apparecchiature ti ritroveresti con l'impianto dal serbatoio in poi decente ma con il serbatoio ancora in pessime condizioni... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 18/09/2012 18:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono intervenuto in modo differente , quello che stai facendo tu , lo trovi già in commercio con Acquatravel , che si monta a valle del serbatoio e tratta l'acqua da dopo il serbatoio ai rubinetti. Io sono intervenuto , filtrando l'acqua in carico nel serbatoio, per sospensioni, metalli pesanti , nitriti, nitrati e via dicendo e poi inserendo la lampada UVC direttamente nel serbatoio, quindi trattando , l'acqua a monte del serbatoio e nel serbatoio stesso.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Drumbum inserito in data 21/09/2012 14:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho montato una serie di filtri in ingresso al serbatoio in carbone sinterizzato e argento in forma ionica, e una lampada UVC ad immersione in ogni serbatoio, collegata ad un timer automatico a 12v che accende la lampada per un ora ogni giorno, con lampade 10w per un serbatoio da 110 lt. L'impianto mi consente di avere acqua batteriologicamente pura, assenza di inquinanti,e di composti a base cloro,un consumo inavvertibile di energia elettrica , e una durata pluridecennale della lampada stessa.... Tradotto 220 lt di acqua pura senza nessun intervento, se non annuale per la sostituzione filtri. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Drumbum inserito in data 23/09/2012 17:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sei del settore, come me, dovresti sapere che il polietilene per alimenti, per legge, deve essere stabilizzato uv, quindi non risente all'esposizione ai raggi UVC, per quanto riguarda la permeabilita' si riduce si fino a 4 cm ma in acque torbide, che spero non sia il caso dei serbatoi di un camper. Prova ne e,' che uno dei metodi di sterilizzazione consigliati dalla fao, consiste nell'esporre alle radiazioni solari l'acqua contenuta in bottiglie di PET in cataste alte anche 2 mt. Sono d'accordo invece per quanto dici dell'argento ionico, ma anche in funzione della velocita di flusso. Corrado
]www.giorgiotemporelli.it
oppurewww.gwsonline.it
DrumBum