CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Devo cambiare il boiler ma i prezzi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 09:46:50
Il boiler del mio vecchietto è passato a miglior vita, dopo aver valutato l'elettrico che però richiede una sorgente di corrente, non sempre a disposizione, ho deciso di passare al gas. Purtroppo per questo tipo di boiler per camper la scelta non esiste, c'è un solo fornitore la truma, su questo articolo la cosa che mi ha lasciato perplesso  è la varietà di prezzi, non da poco, con un delta per diversi venditori pure di circa 200 euro. Vero che il mercato è libero ma mi sembra un po troppo. Qualcuno mi sa indirizzare verso prezzi a buon mercato ed un venditore serio.  
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 10:51:04
In risposta al messaggio di Rascal del 19/01/2022 alle 09:46:50

Il boiler del mio vecchietto è passato a miglior vita, dopo aver valutato l'elettrico che però richiede una sorgente di corrente, non sempre a disposizione, ho deciso di passare al gas. Purtroppo per questo tipo di boiler
per camper la scelta non esiste, c'è un solo fornitore la truma, su questo articolo la cosa che mi ha lasciato perplesso  è la varietà di prezzi, non da poco, con un delta per diversi venditori pure di circa 200 euro. Vero che il mercato è libero ma mi sembra un po troppo. Qualcuno mi sa indirizzare verso prezzi a buon mercato ed un venditore serio.  
...
sicuro che non si possa riparare?
il mio (ha 23 aa ) circa 3 aa fa smise di funzionare , ho chiesto ad un paio di concessionari con assiestenza truma e mi dissero che andava cambiato

dato che sono un testone l' ho smontato e ho cercato di capire : il problema era il sensore di rilevamento della fiamma rotto, l' ho cambiato e con 20-30 euro il boiler e' di nuovo funzionante .. finche' dura

all' epoca avevo anche pensato di cambiarlo e avevo adocchiato questo

https://accessoricampershop.com...

in alternativa passare al gasolio
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 17:31:53
In risposta al messaggio di DonLimpio del 19/01/2022 alle 10:51:04

sicuro che non si possa riparare? il mio (ha 23 aa ) circa 3 aa fa smise di funzionare , ho chiesto ad un paio di concessionari con assiestenza truma e mi dissero che andava cambiato dato che sono un testone l' ho smontato
e ho cercato di capire : il problema era il sensore di rilevamento della fiamma rotto, l' ho cambiato e con 20-30 euro il boiler e' di nuovo funzionante .. finche' dura all' epoca avevo anche pensato di cambiarlo e avevo adocchiato questo in alternativa passare al gasolio
...
OK grazie della risposta non conosco quel tipo di boiler ma da quanto vedo costa all'incirca come il Truma, in oltre non so in caso di manutenzione se sono disponibili i ricambi, unica nota positiva è essendo un istantaneo fornisce acqua a volontà, il truma ha una capacita fissa di 10 litri. Non mi è stato possibile riparare il mio vecchio ATI, il bollitore in ferro zincato si era bucato per marcescenza si poteva magari saldare ma non sapendo lo stato interno non mi sembrava una riparazione durevole, ho quindi deciso di rottamarlo. 
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 13:05:47

https://www.camperclick.it/prod...

Penso che a meno si faccia fatica a trovarlo e semplice da installare devi solo prendere gli attacchi per i tubi di ingresso acqua fredda e uscita calda e un rubinetto di drenaggio x scaricare in inverno il circuito e il boiler stesso per il gelo se non usi il mezzo
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
siena 9
siena 9
13/12/2008 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 14:35:49
Io prima di ripararlo ho sentito un punto assistenza Truma per la sostituzione, per montarmi un combi 6000 con comando digitale mi ha chiesto 1700 euro più il montaggio, considerando che ne costa quasi 2700 è un buon prezzo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link