CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Devo riparare il piatto doccia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 16:59:09
Ecco alcune foto delle crepe in questione. Se interessano, metto anche quelle del lato inferiore riparato con la vetroresina. Il problema piu' grosso e' il punto dove manca un pezzetto di plastica, li dove c'e' il ragnetto che non mi ero accorto di aver fotografato. laughLa roba giallastra che si vede nel buco e' la vetroresina usata per la  ripararazione. L' altro problema e' che il piatto doccia e' un bel po' ingiallito... ho provato ad usare dell' acqua ossigenata a 130 volumi, senza insistere troppo, ma non ha tolto il giallo. Ho provato anche con un po' di acetone, e con quello viene via il grosso ma sembra che si stia rovinando la superficie. A questo punto mi sa che l'unica e' verniciare la superficie o poggiarci sopra un altro materiale e sigillarne i bordi. Suggerimenti?

20201024_153038.jpg

20201024_153126.jpg
20201024_153148.jpg
20201024_153214.jpg
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 14:12:17
Allora ai adoperato resina di poliestere ? e già che il piatto doccia é smontato perché non rinforzi tutto il piatto ? Ecco dove l`esperienza "manca" ( senza offesa)sé prima di mettere la resina e il tessuto lavoravi le crepe con un atrezzo almeno le pulivi e si poteva formare un piccolo V verso l`esterno e dalla parte interna ci mettevi del nastro adesivo la crepa era ermetica e lo spazio dove manca la plastica era riempito di resina , se proprio lo spazio mancante era grande con una forbice producevi dei piccolissimi spezzatini di fibbra e li immetevi con resina nel spazio mancantae , essendoci il nastro adesivoall`interno del piatto  ottenevi una superfice perfetta . Ora per riempire lo spazio libero prepari una piccola porzione di resina e aspetti fintando che comincia a indurisi leggermente ma deve ancora icollare poi  metti  solo il necessario nella crepa e sopra ci metti dello nastro adesivo in modo che ottieni una superfice piana , con un podi tatto ci riesci . Guanti per lavorare la resine ci vogliono !!
Rucki
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 20:15:50
Si, ho usato quella poliestere. Come detto ne ho chiesta una epossidica e me ne hanno data una poliestere. Men e sono reso conto dopo. Il piatto doccia e' gia' rinforzato... smiley non ho messo la foto per non appesantire troppo il thread.

20201024_152043.jpg
Nelle crepe non ho fatto nessun solco, ma dietro avevo messo della carta gommata. Evidentemente non ha tenuto a sufficienza. Li dove c'era il buco avevo carteggiato dietro per pareggiarlo un po', ma devo aver esagerato... quando ho tolto la carta gommata e' venuta via praticamente una pellicina. sad Al posto della resina volevo usare qualcosa di piu' adatto... poi mi ritrovo un buco trasparente... anche se potrei verniciarlo... boh? Non so che fare. Devo ancora trovare un modo per sbiancare il piatto doccia o verniciarlo e basta. Riguardo i guanti, ne ho trovato un tipo che regge pure l'acetone. wink
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 22:09:20
Se ho capito bene ai esagerato nel scarteggiare e levando la carta gommato ti si é creato un "buco" , su quel materiale del piatto doccia era molto meglio adoperare resina epositica , teneva meglio e non si stacca . Il poliestere col tempo si stacca . Io chiuderei il buco con stucco per paraurti delle auto , é piu flessibile che quello metallico , cerca di stuccare a livello giusto . A carteggiare stucco e plastica in un angolo non é proprio facile ma fattibile con pazienza , io ho sempre adoperato vernice a 2 componenti per barche per vernicare il tutto , informati sé eventualmente devi dare una mano di  fondo sul polistirolo (materiale del piatto doccia )
Sluti Rucki
Mi pare che dalle foto che il lavoro con la resina é fen fatto , non conosco la resistenza ottenuta con la fibbra ma sé dovesse essere troppo poca carteggiare e altri strati .

Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 14:59:54
Ho provato a cercare ma ho trovato solo un paio di colle per ABS bicomponenti che necessitano anche di una pistola apposta e che costano un bel po'... attorno ai 70 euro. Solo che non so se sono in grado di chiudere un buco, che fra l'altro necessiterebbe di pochissimo materiale. Il resto lo butterei, probabilmente. Appena capisco come corpire quel buco, portero' uno degli altri pezzi del bagno in una mesticheria ben fornita e mi faro' consigliare su cosa usare per verniciare. Non so se hanno vernice per barche, ma provero' a chiedere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link