In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/07/2017 alle 08:44:13Di solito e' ABS, per cui dovrebbe "attaccare", ma le materie plastiche sono un po' ostili in genere.
Ciao a tutti, mi sto accingendo a ripristinare alcune sigillature nella doccia dove presente il termoformato. Ho acquistato un tubo di silicone acetico antimuffa per sanitari e leggo che non è adatto a PE, PP PTFE Ora ho un dubbio, di che materiale è fatto? parliamo di un Laika ecovip del 2004. Grazie. Silvio
In risposta al messaggio di renzo07 del 18/07/2017 alle 09:27:35grazie
Di solito e' ABS, per cui dovrebbe attaccare, ma le materie plastiche sono un po' ostili in genere. Sul mio ho faticato a togliere il rimasuglio della sigillatura del lavello sia lato lavello che termoformato, probabilmente non era silicone ma il solito sigillante/incollante poliuretanico o polimerico, ma credo non ci siano molte differenze di attacco. Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/07/2017 alle 08:44:13I PE e PTFE al tatto sembrano "oleosi" o "grassi", rendono cioè una sensazione di bassa aderenza tipico di questi materiali.
Ciao a tutti, mi sto accingendo a ripristinare alcune sigillature nella doccia dove presente il termoformato. Ho acquistato un tubo di silicone acetico antimuffa per sanitari e leggo che non è adatto a PE, PP PTFE Ora ho un dubbio, di che materiale è fatto? parliamo di un Laika ecovip del 2004. Grazie. Silvio
In risposta al messaggio di RobVision del 18/07/2017 alle 09:38:23Grazie anche a te per il contributo.
I PE e PTFE al tatto sembrano oleosi o grassi, rendono cioè una sensazione di bassa aderenza tipico di questi materiali. Se invece la parte della quale parla non restituisce la sensazione di cui sopra allora molto probabilmenteè ABS, non credo PVC perché che io sappia a differenza del ABS non è particolarmente elastico quindi si rompe piuttosto facilmente sotto il peso andando in pezzi. Non sono esperto in materiali plastici quindi quanto sopra è da prendere con le dovute cautele.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/07/2017 alle 08:44:13Il termoformato di solito e' ABS+PMMA , cioe' una base di ABS che fa il grosso dello spessore piu' un sottile strato esterno di metacrilato che conferisce la resistenza ai raggi UV e l'aspetto lucido.
In risposta al messaggio di maxdamage del 18/07/2017 alle 12:12:22Grazie anche a te per l'informazione. Ho sigillato la doccia e non ci sono state reazioni strane o distaccamenti.
Il termoformato di solito e' ABS+PMMA , cioe' una base di ABS che fa il grosso dello spessore piu' un sottile strato esterno di metacrilato che conferisce la resistenza ai raggi UV e l'aspetto lucido.
In risposta al messaggio di maxdamage del 18/07/2017 alle 12:12:22Non per fare polemiche, ma mi dici da dove hai tirato fuori queste notizie?
Il termoformato di solito e' ABS+PMMA , cioe' una base di ABS che fa il grosso dello spessore piu' un sottile strato esterno di metacrilato che conferisce la resistenza ai raggi UV e l'aspetto lucido.