CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Difficile vendere ai privati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:09:46
Quanti di noi hanno avuto difficoltà a vendere il proprio vr ad un privato ad un prezzo equo ? Che veicoli hanno venduto o non sono riusciti a vendere al privato accettando in questo caso il prezzo offerto dal concessionario ? Per prezzo equo intendo un prezzo che lasci contenti sia il venditore sia il compratore (parlo tra privati) e che tenga conto anche del valore, installazione inclusa, degli accessori montati.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:37:10
Eccomi di nuovo ..[:D] Ti porto la mia personale esperienza: Per comprare il camper, qualche anno fa, avevo necessità di vendere la mia roulotte ed ho pensato che trattandosi di un modello abbastanza recente e molto ben tenuto, fosse facile permutarlo;Niente di più sbagliato ( ed è già da qui che sono nate le mie prime "incomprensioni" con i concessionari pugliesi [;)]). Ho deciso di provare a venderla privatamente con il più collaudato dei sistemi...una inserzione sul famoso quotidiano di annunci +o- locale. Risultato , l'ho venduta al prezzo che io ritenevo congruo e tanto velocemente da rischiare di rimanere senza roulotte e senza camper per l'estate! A questo punto ho provato a cercare il camper, usato, senza fretta e pensavo: dai nostri concessionari vuoi che non capiti qualche occasione interessante in questi 4 / 5 mesi e sai "senza permuta" come sarà più facile! Per non tirarla per le lunghe.....ho comprato un "conto vendita" di un concessionario bolognese risparmiando almeno 4 / 5000 Euro rispetto allo stesso identico mezzo propostomi "dalle nostre parti". In conclusione credo che non sia poi così difficile vendere e comprare, l'importante è "non avere fretta". Tra l'altro io mi sono sempre fidato delle primissime impressioni che trasmetto e che ricevo dalle persone con cui tratto, e fino ad ora mi è sempre andata bene ! Mi sono dilungato troppo....![:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 20/10/2007 alle 12:39:57
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:48:16
Mitico Giuseppe, che pur di risparmiare dei bei soldini ti sei spostato dalla Puglia a Bologna!!! Comunque i concessionari mangian sopra anche sui camper in conto-vendita. Noi avevamo messo a febbraio un camper in conto vendita dai Pionieri (Montecatini Terme - Pistoia). Loro chiedevano 10850€ mentre a noi ne hanno dati 7000 (come precedentemente pattuito) [xx(] Federico

Modificato da fedetuci il 20/10/2007 alle 12:49:30
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:49:50
io preferisco assolutamente comprare da privato i concessionari di solito non hanno camper tenuti super bene preferisco pagare qualcosa in piu' o pari prezzo senza garanzia (che poi è una poliza assicurativa di solito)e prenderlo da un maniaco come me. Ciao Carlo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:56:45
quote:Originally posted by fedetuci
Mitico Giuseppe, che pur di risparmiare dei bei soldini ti sei spostato dalla Puglia a Bologna!!! ........ Comunque i concessionari mangian sopra anche sui camper in conto-vendita. Federico >
> Confermo, ci mangiano anche su quello! In realtà il camper era "posteggiato" in concessionaria (era di un suo amico) ed io l'ho trattato direttamente con il legittimo proprietario con l'assicurazione che in caso di qualunque evenienza sarebbe intervenuto il "conce".....Meglio di così!![;)] Saluti Giusepe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:08:09
Io ho venduto il mio Marlin 58 in 15 giorni mettendo l'inserzione su un sito internet includendo ovviamente le foto dell'esterno e degli interni. Sono sei mesi che invece cerco di vendere la mia barca senza nessun esito[:(!]. Conclusioni non è difficile vendere il camper ad un prezzo equo perchè ci sono molte richieste di acquisto. Per l'acquisto puoi trovare anche un privato che sta vendendo il camper per non prenderne altri e qui valutando i rischi ai quali si incorre acquistando da un privato puoi fare l'affare. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/10/2007 alle: 14:45:18
Anche noi qua a Firenze abbiamo venduto tre anni fa il camper con un annuncio su settimanale di annunci gratuiti. Laika Ecovip3 pagato 2 anni e mezzo prima da concessionario Laika 25mila euro tondi tondi.....a 26mila euro..... Abbiamo chiesto qualcosa in più in partenza per poi offrire un bello sconto,ma il primo che è venuto a vederlo è rimasto entusiasta e non ha chiesto niente sulla trattabilità del prezzo stesso. Ha pagato ed è andato via con il camper. Sempre sullo stesso giornale abbiamo comprato l'attuale camper. L'importante per venderlo privatamente è non avere fretta,anche se noi l'abbiamo venduto nel giro di mezza giornata....ma questo è c.u.l.o lo ammetto.... Gianluca
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:28:21
Ho venduto 3 miei camper privatamente e penso che i miei acquirenti ne siano rimasti soddisfatti . Dalla mia esperienza, vi posso dire che chi acquista da privato si sofferma e valuta certamente la serietà del venditore ma soprattutto cerca di individuare attraverso il contatto umano, se la persona può essere stata meticolosa e soprattutto ne apprezza le piccole o grandi manie per tenere sempre il camper in ordine. Ho visto tante persone che comprano camper usati e desiderano vedere chi ci ha dormito nel mezzo... e avrete capito cosa intendo dire. Per 956 se vuoi qualche dritta per un' acquisto in Germania forse posso aiutarti precisando comunque che non sono un commerciante. Ciao a tutti Andrea
matteo620
matteo620
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:57:26
solo a me sono 3 mesi che voglio vendere il mio 620 e ancora non ci sono riuscito!! ho persone che lo hanno visto ma quando gli dici il prezzo (equo secondo le quotazioni) storgono la bocca!!
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 20/10/2007 alle: 19:07:38
quote:Originally posted by andrea_b
Ho venduto 3 miei camper privatamente e penso che i miei acquirenti ne siano rimasti soddisfatti . Dalla mia esperienza, vi posso dire che chi acquista da privato si sofferma e valuta certamente la serietà del venditore ma soprattutto cerca di individuare attraverso il contatto umano, se la persona può essere stata meticolosa e soprattutto ne apprezza le piccole o grandi manie per tenere sempre il camper in ordine. Ho visto tante persone che comprano camper usati e desiderano vedere chi ci ha dormito nel mezzo... e avrete capito cosa intendo dire. Per 956 se vuoi qualche dritta per un' acquisto in Germania forse posso aiutarti precisando comunque che non sono un commerciante. Ciao a tutti Andrea >
> Ciao Andrea. Se dovessi vendere il camper per la mia meticolosità l'avrei già piazzato il giorno dopo la pubblicazione dell'annuncio! Comunque apprezzo la tua disponibilità. Possiamo scriverci in privato. Ciao. Umberto.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:20:48
io ho impiegato un anno e mezzo a vendere il mio superbrig 678 pero aveva veramente tanti accessori. poi quando l'ho voluto vendere realmente in due mesi l'ho fatto. basta abbassare i prezzi. ciao a tutti rob
18
keo67
keo67
20/10/2007 4
Inserito il 20/10/2007 alle: 23:02:01
Io sono due mesi che ho messo inserzioni sui vari siti per vendere il mio vecchio ma ancora in ottimo stato camper e non ci riesco. In pochi mi hanno contattato e poi non si sono più fatti sentire. E si che il prezzo che chiedo non è alto. Forse è il periodo. Ciao ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2007 alle: 11:15:00
Io ho acquistato il mio primo camper da un privato ad un prezzo equo, è vero che l'impressione che ti danno i venditori è fondamentale, lo stesso camper lo avevo visto a meno soldi a Bologna da un ragazzo e sinceramente anche se con una differenza di 1000 euro in meno, ho preferito prendere il primo proprio per l'impressione che mi avevano fatto i venditori a confronto. Comunque non avendo fretta dopo un anno sono riuscito a piazzarlo per prendere l'attuale, stessa storia, l'ho preso da privato ovviamente contrattando il prezzo e facendo in modo di combinare l'affare entrambi......il mio l'ho piazzato ad un prezzo giusto, è inutile chiedere prezzi assurdi solo perchè il mercato te lo indicizza, chi compra non è stupido, e non trovo giusto far lievitare i prezzi solo per adattarci all'attiale andamento, io non fatto molta fatica a rivenderlo, però sono stato obbiettivo e non mi sono riferito ai prezzi di mercato correnti, ripeto, l'affare lo si deve fare entrambi........ Se cambierò un giorno, solo ed esclusivamente fra privati........
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/10/2007 alle: 11:28:16
quote:Originally posted by keo67
Io sono due mesi che ho messo inserzioni sui vari siti per vendere il mio vecchio ma ancora in ottimo stato camper e non ci riesco. In pochi mi hanno contattato e poi non si sono più fatti sentire. E si che il prezzo che chiedo non è alto. Forse è il periodo. Ciao ciao >
> Suppongo che il camper sia più cercato a fine inverno, inizio primavera, almeno da chi non é ancora camperista e si fa prendere dalla voglia con l'avvicinarsi della stagione buona. Ma questo vuol dire che anche l'usato costa di più in quel periodo, perché la domanda cresce.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:28:14
Mi sono sempre chiesto quele procedura seguite per i pagamenti. Caparra in contanti o assegno e poi per il saldo Bonifico bancario, assegno circolare, contanti, (monete..[8D][8D].no spero).ecc. ecc. Le chiavi le date alla consegna dell'ultima quota dal notaio?? Scusate ma non ho esperienza a riguardo e sarei curioso Cordialità Gigi
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 21/10/2007 alle: 22:17:32
quote:Originally posted by salomogi
Mi sono sempre chiesto quele procedura seguite per i pagamenti. Caparra in contanti o assegno e poi per il saldo Bonifico bancario, assegno circolare, contanti, (monete..[8D][8D].no spero).ecc. ecc. Le chiavi le date alla consegna dell'ultima quota dal notaio?? Scusate ma non ho esperienza a riguardo e sarei curioso Cordialità Gigi >
> Io ho fatto cosi: acconto con scrittura privata mediante assegno e saldo con assegno circolare al momento della consegna delle chiavi che nel mio caso si è fatta presso un ufficio ACI con la trascrizione al PRA[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 21/10/2007 alle: 22:30:28
quote:Originally posted by roblungh
io ho impiegato un anno e mezzo a vendere il mio superbrig 678 pero aveva veramente tanti accessori. poi quando l'ho voluto vendere realmente in due mesi l'ho fatto. basta abbassare i prezzi. ciao a tutti rob >
> Quoto al 100%, bisogna evere un'idea chiara di quale sia il prezzo di mercato, non si può pretendere di vendere il camper allo stesso prezzo del rivenditore, che è tenuto ad offrire garanzie sul post vendita,ma ad un prezzo un tantino più alto di quello che è disposto a valutarlo in caso di permuta. L'affare bisogna sempre farlo in due[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2007 alle: 23:28:29
Ciao , sapete dove sta il problema? Sta nel fatto che anche se in concessionaria si acquista a prezzo superiore ti fanno pagamenti dilazionati e così specialmente chi è alle prime esperienze e che perciò non ha camper da permutare e si potrebbe rivolgere a privati x un miglior trattamento è quasi obbligato a rivolgersi in concessionarie e pagare maggiormente un mezzo che da un privato pagheresti notevolmente di meno. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2007 alle: 23:29:50
Quoto Kalagy, acconto o caparra come la vuoi considerare con relativa scrittura privata tra le parti, e saldo con consegna chiavi e tutto il resto al passaggio di proprietà. Se ti può essere utile puoi farlo anche presso il tuo comune di residenza, io l'ho fatto, ti costa praticamente niente in confronto, basta una firma e ciao fatto tutto.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/10/2007 alle: 10:17:02
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , sapete dove sta il problema? Sta nel fatto che anche se in concessionaria si acquista a prezzo superiore ti fanno pagamenti dilazionati e così specialmente chi è alle prime esperienze e che perciò non ha camper da permutare e si potrebbe rivolgere a privati x un miglior trattamento è quasi obbligato a rivolgersi in concessionarie e pagare maggiormente un mezzo che da un privato pagheresti notevolmente di meno. Ciao Paolo >
> Quoto in pieno, secondo me uno dei principali problemi per l'acquirente è ...."il finanziamento" e di conseguenza...CONCESSIONARIO ![;)] Saluti Giuseppe
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/10/2007 alle: 13:24:45
Il finanziamento te lo fanno anche in banca dove hai il conto corrente, anzi certe volte sei più tutelato da una banca che da una finanziaria...... Molti si fanno irretire da presunte garanzie, che per esperienza avute in famiglia (mio cognato) decadono tutte istantaneamente nel momento che te ne esci dal concessionario con il tuo camperozzo usato e supervalutato[}:)] Il rapporto tra noi privati è il migliore, dal momento in cui un camper è privo di infiltrazioni e di motore è ok, tutto il resto è visibile, e penso che chiunque di noi prima di spendere certe cifre si prenda la briga di aprirlo, guardarlo, annusarlo e quant'altro almeno per una buona mezza giornata. Un controllo infiltrazioni ti costa 50 euro, una controllatina al motore dal tuo meccanico di fiducia una buona mancetta e per tutto il resto lo vedi da te.........risparmiando MIGLIAIA di euro.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link