quote:Originally posted by fedetuci> Confermo, ci mangiano anche su quello! In realtà il camper era "posteggiato" in concessionaria (era di un suo amico) ed io l'ho trattato direttamente con il legittimo proprietario con l'assicurazione che in caso di qualunque evenienza sarebbe intervenuto il "conce".....Meglio di così!![;)] Saluti Giusepe
Mitico Giuseppe, che pur di risparmiare dei bei soldini ti sei spostato dalla Puglia a Bologna!!! ........ Comunque i concessionari mangian sopra anche sui camper in conto-vendita. Federico >
quote:Originally posted by andrea_b> Ciao Andrea. Se dovessi vendere il camper per la mia meticolosità l'avrei già piazzato il giorno dopo la pubblicazione dell'annuncio! Comunque apprezzo la tua disponibilità. Possiamo scriverci in privato. Ciao. Umberto.
Ho venduto 3 miei camper privatamente e penso che i miei acquirenti ne siano rimasti soddisfatti . Dalla mia esperienza, vi posso dire che chi acquista da privato si sofferma e valuta certamente la serietà del venditore ma soprattutto cerca di individuare attraverso il contatto umano, se la persona può essere stata meticolosa e soprattutto ne apprezza le piccole o grandi manie per tenere sempre il camper in ordine. Ho visto tante persone che comprano camper usati e desiderano vedere chi ci ha dormito nel mezzo... e avrete capito cosa intendo dire. Per 956 se vuoi qualche dritta per un' acquisto in Germania forse posso aiutarti precisando comunque che non sono un commerciante. Ciao a tutti Andrea >
quote:Originally posted by keo67> Suppongo che il camper sia più cercato a fine inverno, inizio primavera, almeno da chi non é ancora camperista e si fa prendere dalla voglia con l'avvicinarsi della stagione buona. Ma questo vuol dire che anche l'usato costa di più in quel periodo, perché la domanda cresce.
Io sono due mesi che ho messo inserzioni sui vari siti per vendere il mio vecchio ma ancora in ottimo stato camper e non ci riesco. In pochi mi hanno contattato e poi non si sono più fatti sentire. E si che il prezzo che chiedo non è alto. Forse è il periodo. Ciao ciao >
quote:Originally posted by salomogi> Io ho fatto cosi: acconto con scrittura privata mediante assegno e saldo con assegno circolare al momento della consegna delle chiavi che nel mio caso si è fatta presso un ufficio ACI con la trascrizione al PRA[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Mi sono sempre chiesto quele procedura seguite per i pagamenti. Caparra in contanti o assegno e poi per il saldo Bonifico bancario, assegno circolare, contanti, (monete..[8D][8D].no spero).ecc. ecc. Le chiavi le date alla consegna dell'ultima quota dal notaio?? Scusate ma non ho esperienza a riguardo e sarei curioso Cordialità Gigi >
quote:Originally posted by roblungh> Quoto al 100%, bisogna evere un'idea chiara di quale sia il prezzo di mercato, non si può pretendere di vendere il camper allo stesso prezzo del rivenditore, che è tenuto ad offrire garanzie sul post vendita,ma ad un prezzo un tantino più alto di quello che è disposto a valutarlo in caso di permuta. L'affare bisogna sempre farlo in due[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
io ho impiegato un anno e mezzo a vendere il mio superbrig 678 pero aveva veramente tanti accessori. poi quando l'ho voluto vendere realmente in due mesi l'ho fatto. basta abbassare i prezzi. ciao a tutti rob >
quote:Originally posted by paolo 61> Quoto in pieno, secondo me uno dei principali problemi per l'acquirente è ...."il finanziamento" e di conseguenza...CONCESSIONARIO ![;)] Saluti Giuseppe
Ciao , sapete dove sta il problema? Sta nel fatto che anche se in concessionaria si acquista a prezzo superiore ti fanno pagamenti dilazionati e così specialmente chi è alle prime esperienze e che perciò non ha camper da permutare e si potrebbe rivolgere a privati x un miglior trattamento è quasi obbligato a rivolgersi in concessionarie e pagare maggiormente un mezzo che da un privato pagheresti notevolmente di meno. Ciao Paolo >