In risposta al messaggio di pama del 08/09/2022 alle 12:07:4563cm nella parte stretta o larga?
Il portellone misura 63 x 107 di luce, internamente circa 80 x 120h, dovrei misurare. Il Liberty fatica un po' per larghezza manubrio (2/3 cm) bisogna zizagare poi dentro molto tranquillamente e ci metto rampa, tavolo sedie e ombrellone.
In risposta al messaggio di mpigio del 07/09/2022 alle 19:24:44I pedali per evitare di graffiare le bici caricando e scaricando, una volta presa la mano si fa in fretta, Contrariamente a quanto si pensa non è necessario serrarli alla morte, per come don fatti con un pedale a filettatura sinistrorsa non si possono svitare con l'uso, anzi se il percorso è duro un pedale solo avvitato a fondo ma senza stringerlo risulta duro da svitare.
Come mai anche i pedali? Cosa utilizzate per fissare bici e oggetti vari oltre agli anelli che stanno a terra?
In risposta al messaggio di mpigio del 08/09/2022 alle 11:42:53Se le metti una col manubrio lato guida ed la seconda lato passeggero ci stanno senza toccare il manubrio. I pedali se usi la chiave apposita una volta capito il verso in cui svitare visto che uno dei due ha filettatura sinistra come la bombola del gas, si fa in un attimo e si evita di fare danni.
Non capisco l'esigenza di togliere o piegare i pedali, ho appena misurato la larghezza delle 2 citybike (28) avvicinate e neanche contrapposte e il punto più largo dei pedali è 65cm! Mentre i 2 manubri arrivano complessivamente a 1 metro quindi è necessario girarne almeno uno.
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/09/2022 alle 14:24:09Le citybike hanno pesali in plastica/gomma non graffiano x fortuna.
I pedali per evitare di graffiare le bici caricando e scaricando, una volta presa la mano si fa in fretta, Contrariamente a quanto si pensa non è necessario serrarli alla morte, per come don fatti con un pedale a filettaturasinistrorsa non si possono svitare con l'uso, anzi se il percorso è duro un pedale solo avvitato a fondo ma senza stringerlo risulta duro da svitare. Metto la prima bici forcella avanti, poi un cartone e la seconda forcella indietro, fisso con una cinghia attaccata agli anelli presenti poi la roba messa tra la seconda bici e la parete di fondo (nel mio caso le 2 ruote, gli zaini e poco altro) contribuiscono a mantenerle ferme
In risposta al messaggio di Steu851 del 08/09/2022 alle 15:02:55a proposito di pedali si potrebbero montare quelli usati sulle bici pieghevoli, risolvi una volta per sempre
Gli anelli non sono proprio a terra a su uno scalino simile a quello della foto col letto in mezzo, da lì salgo al canotto dello sterzo e poi all'altra bici, non si muovono. Anche se in gomma si incastrano nell'altra bici e fanno perdere tempo, faccio prima a smontarli, sembra complicato ma è dolo questione di prenderci la mano
In risposta al messaggio di mpigio del 07/09/2022 alle 10:11:26Prova a vedere gli hymer 504 motorhome.
Salve, sto cercando un camper entro i 6 metri con garage ma vorrei capire se con questa metratura secondo voi si riesce a stivare 2 bici e un minimo di attrezzatura per il mare (ovviamente oltre al materiale indispensabilecome cunei, cavi e tubi vari,...) o in alternativa uno scooter. Al momento sto analizzando il giottiline siena 322, mclouis mc-231, elnagh baron 531 e roller team kronos 291 Grazie per le vostre risposte
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2022 alle 15:12:26Si va offtopic ma di capisce che non hai mai provato una mtb moderna e probabilmente ci fai poco fuoristrada serio
A inizio discussione ho visto scrivere Manubri da 80 cm: è lì che si può risparmiare tantissimo, un manubrio così largo serve -forse- solo a chi fa downhill, si riesce a risparmiare ingombro e peso con un manubrio da 55 cm ma anche da 60, e ti incastri anche meno se giri su sentieri stretti... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Armando del 17/09/2022 alle 12:20:38Ribadisco che il manubrio è ininfluente, una volta tolta la ruota anteriore, nel mio caso obbligatorio perché non ci sta in altezza, il manubrio si gira a 90° e la bici diventa piatta. Con il perno passante è lo sgancio rapido togliere e mettere la ruota, se si è in 2, è questione di pochi secondi
D'altronde se la bici nel garage non ci sta e deve rimanere a casa, di fuoristrada non se ne fa proprio. Lo dico perché anch'io ho un camper di 5.99 con un garage limitato sia in larghezza sia come portello e, vedendole MTB elettriche che noleggiano qui a Pinzolo, talora penso che se per ipotesi ne volessi acquistare una di quelle che vendono a fine stagione dovrei farle accorciare il manubrio.
In risposta al messaggio di mpigio del 07/09/2022 alle 10:11:26Ciao mpigio, premetto che possiedo un 6,89mt con letti a castello trasversali.
Salve, sto cercando un camper entro i 6 metri con garage ma vorrei capire se con questa metratura secondo voi si riesce a stivare 2 bici e un minimo di attrezzatura per il mare (ovviamente oltre al materiale indispensabilecome cunei, cavi e tubi vari,...) o in alternativa uno scooter. Al momento sto analizzando il giottiline siena 322, mclouis mc-231, elnagh baron 531 e roller team kronos 291 Grazie per le vostre risposte