CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dimensioni lavabo Pössl 2Win R?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Gdmpr
Gdmpr
29/04/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 18:19:25
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi le misure dell'interno vasca del lavabo di un Pössl 2Win R? In sostanza mi interessa capire se e di quanto sia più grande rispetto a quello pieghevole di un Roadcamp R.

Quelle del Roadcamp R le ho già, sono circa 34 x 23 cm.
Gdmpr
Gdmpr
29/04/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 20:20:35
Nell'attesa ho provato a rispondermi da solo mettendo in scala le planimetrie pubblicate da Pössl, non può certo essere un dato preciso ma il lavabo del 2Win R dovrebbe essere intorno ai 30 x 28 cm. Ovviamente sarebbe utile se qualcuno potesse comunque riportare quelle reali.

Modificato da Gdmpr il 13/05/2025 alle 20:22:05
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 22:59:02
In risposta al messaggio di Gdmpr del 10/05/2025 alle 18:19:25

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi le misure dell'interno vasca del lavabo di un Pössl 2Win R? In sostanza mi interessa capire se e di quanto sia più grande rispetto a quello pieghevole di un Roadcamp R. Quelle del Roadcamp R le ho già, sono circa 34 x 23 cm.
non ho idea delle dimensioni, ti vorrei solamente fare presente, se dietro al lavandino c'è la finestra e di conseguenza l’oscurante, io lascerei il camper al concessionario, usando il lavandino si bagna l’oscurante, ho visto molti camper fatti così, chi lo ha progettato di sicuro non ha mai usato il bagno di un camper
Gdmpr
Gdmpr
29/04/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 20:23:09
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/05/2025 alle 22:59:02

non ho idea delle dimensioni, ti vorrei solamente fare presente, se dietro al lavandino c'è la finestra e di conseguenza l’oscurante, io lascerei il camper al concessionario, usando il lavandino si bagna l’oscurante, ho visto molti camper fatti così, chi lo ha progettato di sicuro non ha mai usato il bagno di un camper
Grazie molte per il consiglio, no nessuno dei camper che ho citato ha il lavabo vicino alla finestra:

Il Roadcamp R ha lavabo pieghevole ancorato alla parete laterale, quando è aperto si trova nel mezzo della "stanza" perciò si è anche liberi di chinarsi su di esso senza urtare con la testa contro la parete.

Il 2Win R ce l'ha fisso, anch'esso adiacente ad una parete laterale.

Io e la mia compagna stiamo cercando un furgonato con bagno centrale (in sostanza gli "R" di Pössl e poco altro), siccome siamo camperisti novelli (una sola, bella, esperienza di 3 giorni in Austria con furgonato in sosta libera) specialmente lei tiene alla praticità del bagno e questi di Pössl sono i nostri preferiti (abbiamo girato tutti i furgonati all'ultimo salone del camper di Parma). Cercavo quindi di capire se ci fosse tanta differenza tra il lavabo del 540 e quello del 600, finora direi di no.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 23:19:17
La differenza dovrebbe essere solo che uno è pieghevole e l'altro, trattandosi di un furgone più lungo, fisso, quindi molto più comodo da usare. Le dimensioni ad occhio sono le stesse.
Noi abbiamo venduto il 2win il e stiamo aspettando che arrivi il 2winR. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 18:09:56
In risposta al messaggio di Gdmpr del 16/05/2025 alle 20:23:09

Grazie molte per il consiglio, no nessuno dei camper che ho citato ha il lavabo vicino alla finestra: Il Roadcamp R ha lavabo pieghevole ancorato alla parete laterale, quando è aperto si trova nel mezzo della stanza perciò
si è anche liberi di chinarsi su di esso senza urtare con la testa contro la parete. Il 2Win R ce l'ha fisso, anch'esso adiacente ad una parete laterale. Io e la mia compagna stiamo cercando un furgonato con bagno centrale (in sostanza gli R di Pössl e poco altro), siccome siamo camperisti novelli (una sola, bella, esperienza di 3 giorni in Austria con furgonato in sosta libera) specialmente lei tiene alla praticità del bagno e questi di Pössl sono i nostri preferiti (abbiamo girato tutti i furgonati all'ultimo salone del camper di Parma). Cercavo quindi di capire se ci fosse tanta differenza tra il lavabo del 540 e quello del 600, finora direi di no.
...
Dire che le differenze tra un Roadcamp e un 2win sono ben altre che il lavabo, non credo che la scelta dipenda da quello laugh Comunque in entrambi i casi ottima scelta, secondo me sono i migliori furgonati sul mercato nelle rispettive lunghezze!
Benivan B100
Gdmpr
Gdmpr
29/04/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 21:12:39
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/05/2025 alle 18:09:56

Dire che le differenze tra un Roadcamp e un 2win sono ben altre che il lavabo, non credo che la scelta dipenda da quello  Comunque in entrambi i casi ottima scelta, secondo me sono i migliori furgonati sul mercato nelle rispettive lunghezze!
Beh io e la mia compagna siamo camperisti novelli (questo sarebbe il primo camper) quindi non ancora adattati alla vita in camper, soprattutto lei ci tiene ad avere il bagno più comodo e funzionale possibile (compatibilmente con il tipo di mezzo che abbiamo deciso di prendere, ovvero furgonato 540 o 600).

Per me la differenza principale tra i due mezzi sta nella lunghezza (quindi maneggevolezza, spazio interno e possibilità di parcheggio), ci piace l'organizzazione della zona cucina del 2Win R, per il resto io sono per l'agilità del 540 mentre la mia compagna è per lo spazio aggiuntivo del 600. Hai altre differenze sostanziali da segnalarmi?

Modificato da Gdmpr il 21/05/2025 alle 23:03:53
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2025 alle: 23:22:26
In risposta al messaggio di Gdmpr del 21/05/2025 alle 21:12:39

Beh io e la mia compagna siamo camperisti novelli (questo sarebbe il primo camper) quindi non ancora adattati alla vita in camper, soprattutto lei ci tiene ad avere il bagno più comodo e funzionale possibile (compatibilmente
con il tipo di mezzo che abbiamo deciso di prendere, ovvero furgonato 540 o 600). Per me la differenza principale tra i due mezzi sta nella lunghezza (quindi maneggevolezza, spazio interno e possibilità di parcheggio), ci piace l'organizzazione della zona cucina del 2Win R, per il resto io sono per l'agilità del 540 mentre la mia compagna è per lo spazio aggiuntivo del 600. Hai altre differenze sostanziali da segnalarmi?
...
La differenza abissale tra i due mezzi è il passo, che insieme alla larghezza (che in questo caso è standard a 205cm) sono le misure più importanti ed impattanti in un camper. Il passo del 540 ti consente di muoverti agilmente anche fuori dalle strade “standard” mentre in autostrada il passo del 6 metri con uno sbalzo così minimo garantisce maggiore stabilità alle alte velocità. Dipende da quali tipi di strade farai più spesso, io ad esempio vado molto per boschi e capita ad ogni uscita di fare una manovra, girarmi verso la mia compagna e dirle che con un 6 metri non saremmo riusciti. Credo che se esistesse un furgonato di 6 metri, con un passo da 350-370 cm (che non sia il Mercedes da 150.000€) il 540 potrebbe (quasi) cessare di esistere 
Benivan B100
Gdmpr
Gdmpr
29/04/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2025 alle: 01:00:34
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/05/2025 alle 23:22:26

La differenza abissale tra i due mezzi è il passo, che insieme alla larghezza (che in questo caso è standard a 205cm) sono le misure più importanti ed impattanti in un camper. Il passo del 540 ti consente di muoverti agilmente
anche fuori dalle strade “standard” mentre in autostrada il passo del 6 metri con uno sbalzo così minimo garantisce maggiore stabilità alle alte velocità. Dipende da quali tipi di strade farai più spesso, io ad esempio vado molto per boschi e capita ad ogni uscita di fare una manovra, girarmi verso la mia compagna e dirle che con un 6 metri non saremmo riusciti. Credo che se esistesse un furgonato di 6 metri, con un passo da 350-370 cm (che non sia il Mercedes da 150.000€) il 540 potrebbe (quasi) cessare di esistere 
...
Sì concordo, ho già avuto modo di apprezzare in un paio di occasioni i vantaggi del 540 (non per boschi ma in città) ed è per questo che sono convintamente per quella lunghezza: sono sicuro che apprezzerei maggiormente l'agilità sia in città che per boschi, mentre di autostrada prevedo di farne poca e comunque la mia andatura è tranquilla.

Aggiungerei anche che grazie al bagno R le dimensioni di dinette e letto risentono meno della lunghezza inferiore rispetto a un 600 normale. Non penso che lo spazio in più del 600 permetta di far cose impossibili in un 540 R.

Mi fermo qui perché mi sa che stiamo andando OT.

Modificato da Gdmpr il 22/05/2025 alle 01:02:32
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2025 alle: 07:29:56
io tutta questa difficoltà nel manovrare con un passo lungo non la vedo. Basta farci l'occhio. L'angolo di sterzo è notevole e per me si manovra meglio che con certe automobili.
il 2win R è decisamente il furgone che combina il maggior spazio calpestabile e la maggiore capacità di carico..
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2025 alle: 15:44:15
In risposta al messaggio di Gdmpr del 13/05/2025 alle 20:20:35

Nell'attesa ho provato a rispondermi da solo mettendo in scala le planimetrie pubblicate da Pössl, non può certo essere un dato preciso ma il lavabo del 2Win R dovrebbe essere intorno ai 30 x 28 cm. Ovviamente sarebbe utile se qualcuno potesse comunque riportare quelle reali.
30cmx 25cm, profondità 12,5cm ca
Gdmpr
Gdmpr
29/04/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 23:07:59
In risposta al messaggio di ledzep del 22/05/2025 alle 07:29:56

io tutta questa difficoltà nel manovrare con un passo lungo non la vedo. Basta farci l'occhio. L'angolo di sterzo è notevole e per me si manovra meglio che con certe automobili. il 2win R è decisamente il furgone che combina il maggior spazio calpestabile e la maggiore capacità di carico..
Ho trascorso un weekend lungo in Austria con un 600 percorrendo vari passi e strade montane e devo dire che in realtà non ho incontrato alcuna difficoltà sebbene fossero 20 anni che non guidavo un furgone.

A favore del 540 però devo dire che mentre giravo e giravo cercando un parcheggio a Salisburgo, uno spazio buono per un 540 l'avevo individuato; certo alla fine si trova anche per il 600 ma è innegabile che il 540 abbia qualche possibilità in più.

Il secondo punto a favore del 540 mi è stato chiaro in città a Milano: dovendo fare una svolta secca di 90º per immettersi nella circolazione in una via resa molto stretta da un cantiere e delle auto parcheggiate anche dove non avrebbero potuto stare: 0 manovre con il 540 mentre penso che un 600 se la sarebbe vista brutta visto che tende a tagliare di più gli angoli.

Naturalmente son pregi e difetti da mettere sulla bilancia insieme a tutto il resto, come hai detto il 2Win R vince sotto altri aspetti.

Modificato da Gdmpr il 26/05/2025 alle 23:15:32
Gdmpr
Gdmpr
29/04/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 23:10:07
In risposta al messaggio di fabio55 del 22/05/2025 alle 15:44:15

30cmx 25cm, profondità 12,5cm ca
Oh grazie mille! smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link