In risposta al messaggio di Gdmpr del 10/05/2025 alle 18:19:25non ho idea delle dimensioni, ti vorrei solamente fare presente, se dietro al lavandino c'è la finestra e di conseguenza l’oscurante, io lascerei il camper al concessionario, usando il lavandino si bagna l’oscurante, ho visto molti camper fatti così, chi lo ha progettato di sicuro non ha mai usato il bagno di un camper
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi le misure dell'interno vasca del lavabo di un Pössl 2Win R? In sostanza mi interessa capire se e di quanto sia più grande rispetto a quello pieghevole di un Roadcamp R. Quelle del Roadcamp R le ho già, sono circa 34 x 23 cm.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/05/2025 alle 22:59:02Grazie molte per il consiglio, no nessuno dei camper che ho citato ha il lavabo vicino alla finestra:
non ho idea delle dimensioni, ti vorrei solamente fare presente, se dietro al lavandino c'è la finestra e di conseguenza l’oscurante, io lascerei il camper al concessionario, usando il lavandino si bagna l’oscurante, ho visto molti camper fatti così, chi lo ha progettato di sicuro non ha mai usato il bagno di un camper
In risposta al messaggio di Gdmpr del 16/05/2025 alle 20:23:09Dire che le differenze tra un Roadcamp e un 2win sono ben altre che il lavabo, non credo che la scelta dipenda da quello
Grazie molte per il consiglio, no nessuno dei camper che ho citato ha il lavabo vicino alla finestra: Il Roadcamp R ha lavabo pieghevole ancorato alla parete laterale, quando è aperto si trova nel mezzo della stanza perciòsi è anche liberi di chinarsi su di esso senza urtare con la testa contro la parete. Il 2Win R ce l'ha fisso, anch'esso adiacente ad una parete laterale. Io e la mia compagna stiamo cercando un furgonato con bagno centrale (in sostanza gli R di Pössl e poco altro), siccome siamo camperisti novelli (una sola, bella, esperienza di 3 giorni in Austria con furgonato in sosta libera) specialmente lei tiene alla praticità del bagno e questi di Pössl sono i nostri preferiti (abbiamo girato tutti i furgonati all'ultimo salone del camper di Parma). Cercavo quindi di capire se ci fosse tanta differenza tra il lavabo del 540 e quello del 600, finora direi di no.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/05/2025 alle 18:09:56Beh io e la mia compagna siamo camperisti novelli (questo sarebbe il primo camper) quindi non ancora adattati alla vita in camper, soprattutto lei ci tiene ad avere il bagno più comodo e funzionale possibile (compatibilmente con il tipo di mezzo che abbiamo deciso di prendere, ovvero furgonato 540 o 600).
Dire che le differenze tra un Roadcamp e un 2win sono ben altre che il lavabo, non credo che la scelta dipenda da quello Comunque in entrambi i casi ottima scelta, secondo me sono i migliori furgonati sul mercato nelle rispettive lunghezze!
In risposta al messaggio di Gdmpr del 21/05/2025 alle 21:12:39La differenza abissale tra i due mezzi è il passo, che insieme alla larghezza (che in questo caso è standard a 205cm) sono le misure più importanti ed impattanti in un camper. Il passo del 540 ti consente di muoverti agilmente anche fuori dalle strade “standard” mentre in autostrada il passo del 6 metri con uno sbalzo così minimo garantisce maggiore stabilità alle alte velocità. Dipende da quali tipi di strade farai più spesso, io ad esempio vado molto per boschi e capita ad ogni uscita di fare una manovra, girarmi verso la mia compagna e dirle che con un 6 metri non saremmo riusciti. Credo che se esistesse un furgonato di 6 metri, con un passo da 350-370 cm (che non sia il Mercedes da 150.000€) il 540 potrebbe (quasi) cessare di esistere
Beh io e la mia compagna siamo camperisti novelli (questo sarebbe il primo camper) quindi non ancora adattati alla vita in camper, soprattutto lei ci tiene ad avere il bagno più comodo e funzionale possibile (compatibilmentecon il tipo di mezzo che abbiamo deciso di prendere, ovvero furgonato 540 o 600). Per me la differenza principale tra i due mezzi sta nella lunghezza (quindi maneggevolezza, spazio interno e possibilità di parcheggio), ci piace l'organizzazione della zona cucina del 2Win R, per il resto io sono per l'agilità del 540 mentre la mia compagna è per lo spazio aggiuntivo del 600. Hai altre differenze sostanziali da segnalarmi?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/05/2025 alle 23:22:26Sì concordo, ho già avuto modo di apprezzare in un paio di occasioni i vantaggi del 540 (non per boschi ma in città) ed è per questo che sono convintamente per quella lunghezza: sono sicuro che apprezzerei maggiormente l'agilità sia in città che per boschi, mentre di autostrada prevedo di farne poca e comunque la mia andatura è tranquilla.
La differenza abissale tra i due mezzi è il passo, che insieme alla larghezza (che in questo caso è standard a 205cm) sono le misure più importanti ed impattanti in un camper. Il passo del 540 ti consente di muoverti agilmenteanche fuori dalle strade “standard” mentre in autostrada il passo del 6 metri con uno sbalzo così minimo garantisce maggiore stabilità alle alte velocità. Dipende da quali tipi di strade farai più spesso, io ad esempio vado molto per boschi e capita ad ogni uscita di fare una manovra, girarmi verso la mia compagna e dirle che con un 6 metri non saremmo riusciti. Credo che se esistesse un furgonato di 6 metri, con un passo da 350-370 cm (che non sia il Mercedes da 150.000€) il 540 potrebbe (quasi) cessare di esistere
In risposta al messaggio di Gdmpr del 13/05/2025 alle 20:20:3530cmx 25cm, profondità 12,5cm ca
Nell'attesa ho provato a rispondermi da solo mettendo in scala le planimetrie pubblicate da Pössl, non può certo essere un dato preciso ma il lavabo del 2Win R dovrebbe essere intorno ai 30 x 28 cm. Ovviamente sarebbe utile se qualcuno potesse comunque riportare quelle reali.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/05/2025 alle 07:29:56Ho trascorso un weekend lungo in Austria con un 600 percorrendo vari passi e strade montane e devo dire che in realtà non ho incontrato alcuna difficoltà sebbene fossero 20 anni che non guidavo un furgone.
io tutta questa difficoltà nel manovrare con un passo lungo non la vedo. Basta farci l'occhio. L'angolo di sterzo è notevole e per me si manovra meglio che con certe automobili. il 2win R è decisamente il furgone che combina il maggior spazio calpestabile e la maggiore capacità di carico..
In risposta al messaggio di fabio55 del 22/05/2025 alle 15:44:15Oh grazie mille!
30cmx 25cm, profondità 12,5cm ca