quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/10/2011 14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'avevo pagato 80 euro, ma personalmente anche 130 euro non sarebbero un problema, con un impianto del genere non acquisto e mi scarrozzo bottiglie e tanichette d'acqua, e bevo quella dei serbatoi, quindi meno fatica e meno spese, e un impianto pulito ed efficiente, pensa solo al calcare, alle muffe e a tutto il resto che si forma nell'impianto... Per quanto riguarda le lampade da acquario e laghetti, esistono a 12 volt ma bisogna anche considerare la potenza della lampada che non deve essere inferiore ai 9/10w.
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 19/10/2011 20:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio xche il tuo mezzo e' nuovo, magari ti conviene intervenire in modo "definitivo".
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 19/10/2011 20:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, se è magico non lo so...però come detto ha buone qualità disinfettanti e antialghe, si usa nelle piscine e anche negli acquedotti al posto del cloro e pure in pescicultura senza che faccia male ai pesciolini. Il chimico che me lo ha venduto lo usa anche come colluttorio...E costa tutto sommato poco. Dunque, ieri pomeriggio ne ho messo 600 cc nel serbatoio da 100 litri. Ho rimesciato un poco e ho fatto scorrere un po' di acqua da tutti i rubinetti. Tempo impiegato...3 minuti Oggi farò scorrere ancora un po' di acqua, vado a farmi un giretto e ne approfitto per andare dal benzinaio e poi svuoto ancora un po'. Il prodotto non richiede grossi risciacqui, evapora velocemente producendo ossigeno. Il contenitore che ho usato come misurino in effetti aveva un odore pungente subito dopo l'uso ma già dopo pochi minuti si avvertiva solo un vago sentore di aceto. Il prodotto puro, tuttavia, va maneggiato con i guanti. A me sembra un buon compromesso tra costo, facilità di impiego e proprietà antibatteriche. Personalmente non sono interessato ad impianti fisici fissi di potabilizzazione in quanto comunque l'acqua del serbatoio la uso per il bagno/doccia e in cucina, previa bollitura. Cmq, volendo, visto che lo usano negli acquedotti si potrebbe usare anche per potabilizzare l'acqua per poterla bere. Ovviamente in questo caso si tratta di capire qual'è il giusto dosaggio.
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 20/10/2011 09:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso sia una questione di abitudini, io invece preferisco avere acqua pura nei serbatoi e evitarmi bottiglie, bottigliette e taniche. Quindi ci tengo al fatto che in qualsiasi momento i miei serbatoi siano igienicamente ineccepibili, e l'unico modo è che l'acqua che vi entri sia esente da elementi in sospensione, e che una volta entrata venga sterilizzata.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/10/2011 12:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma questo acido peracetico, dove lo si trova in comercio? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/10/2011 21:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni [:)], nessun problema se lo faccio girare un pò nelle tubazioni e quindi anche nel boiler? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 20/10/2011 17:12:14 (> Nome commerciale Sanogal 5. Io l'ho preso quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.andreagallo.it/produ...
Chiedi, hanno anche la tanichetta da 5 litri. Nella scheda tecnica che mi hanno fornito è descritto anche l'uso come igienizzante delle acque per renderle potabili. Vi riporto il testo: "diluito in acqua (alle conc. di 42 g. di prodotto commerciale Sanogal 5 per 1000 (mille) litri d'acqua - 2 mg/lt -(2ppm) con acque a bassa carica batterica, e 126 g pari a 6 mg/lt (6ppm) per acque batteriologicamente molto inquinate. E' insapore, inodore, ad altissimo potere igienizzante.quote:Riprendo un mio precedente post per chiarire un poco le idee e per consigliare quello che, secondo me, è il prodotto più efficace ed economico...c'è poi sempre chi vuole distinguersi e spendere di più...)[/i]>> ...non si può dire che sia economica. Cercando velocemente on line la trovi con prezzo al litro di € 6,55
http://www.farmacialoreto.it/sc...
L'acido peracetico l'ho pagato € 3,6 al litro. Mi pare di capire che sei di Genova, allora vai quihttp://www.andreagallo.it/
Sono molto gentili e danno un sacco di spiegazioni. Saluti.quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 22/10/2011 11:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tu sappia, può creare problemi al boiler? Ciao Dany