CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Disperarto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:14:09
Ho preso il mio primo camper...l'ho rimesso a nuovo e ho speso la bellezza di 2.500 euro di riparazioni varie stufe, boiler siliconatura completa, sostituzione oblò e riparazioni ai profili. Ho rifatto tutti gli interni e i mobili che erano veramente fragili... Spese che sapevo essere alte ma preventivate... Sabato dopo il diluvio universale, per scrupolo apro il camper... Un'inondazione... Acqua dappertutto e i miei nuovi divani inzuppati. Acqua dagli oblò, dal tetto e sulla stufa...insomma un disastro. Sull'orlo di una crisi di nervi volevo dargli fuoco ma pioveva... Oggi torno dal noto ripararatore bresciano col sangue agli occhi. Mi dice che non è colpa sua. Il silicone nuovo è tagliato lungo i profili del tetto lasciando 5-6 mm di buco lungo tutta la cornice. Dice che la colpa è da additare allo "stucco" della casa che traborda sul silicone e non trovando spazio in cui uscire ha tagliato tutto il silicone facendo saltare le viti del profilo del tetto. Da quelle fessure lunge 2 m è entratat l'acqua. Gli oblò nuovi sono crepati alla base e cade acqua e dice che ho preso qsa tipo un ramo. Per fortuna tiro fuori la pistola.. ah no la fattura e leggiamo i lavori che ha fatto meno di 20giorni fa. Capendo che l'avrei strangolato sul posto mi dice che rifarà il lavoro senza chiedermi 5 lire. Ora non sono più sicuro se lasciarlo da lui oppure cambiare, ma se cambio devo tirar fuori altri mille eurozzi! Appena riesco posto le foto, che per fortuna ho fatto altrimenti non avrebbe creduto (in 35 anni non mi è mai successo una cosa simile dice il riparatore!) Devo ancora saldare parte del lavoro precedente, ma dopo la fine che hanno fatto i cuscini nuovi e le fodere non so! Diego
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:25:47
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 19/04/2010  18:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti si apre un calvario porca vacca ![V] Capisco la sfiducia di lasciarlo ancora nelle stesse mani , ma se si e' accolato la colpa, non hai scelta ... almeno credo ! Ma ora le pareti come sono messe ? si sono inzuppate molto , perche il danno potrebbe essere anche li ora ... Ma le viti le ha tagliate lui rimuovendo il silicone in abbondanza , o ha dato la colpa al silicone che le ha tagliate [?][?] Per il saldo ... non c'e' bisogno di dire nulla credo ! [}:)][:D]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:52:49
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 19/04/2010  18:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo e lo dico perchè anchio avrei dubbi a lasciarlo a lui, devi fargli fare le ririparazioni, fatti lasciare una garanzia sui lavori(come fanno tutti con fattura) e, visto il precedente, il saldo lo dai DOPO un accurato e abbondante acquazzone artificiale in sua presenza. Se passa anche una solo goccia gli spari nei ginocchi.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:39:51
ciao, per cortesia, facci capire dove l'hai portato...anch'io sono di Brescia e così l'ultima cosa che farò è portarlo lì....dicci almeno il paese e la via...ciao, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:47:31
ah scusa, consiglio...chiedigli i danni, c'è uno sportello presso la Camera di Commercio di Brescia (guarda sulla guida) cercano di trovare una via d'uscita...per dirimere tutte queste questioni....ciao, Tony
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:53:16
Anche io sono di Brescia , ma il posto e' Nave o Castegnato , ,appena lo ritiri prima di finire di pagarlo portalo al lavaggio e lo metti subito alla prova ciao e in bocca al lupo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:17:06
ciao, a Nave non sono mai andato, da Castegnato sono scappato quando, in tre mesi, non mi ha mai fatto un preventivo, per un piccolo portellone perso dopo un tentativo di furto...balle tipo,... devo far arrivare 6 metri di carteratura d'alluminio (600 euro??) ...costa un sacco di soldi di trasporto (600 euro)...non vi dico cosa mi è costato....vi scandalizzerei....ciao a tutti, Tony
sigix
sigix
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:40:33
Come ex dipendente(ora in pensione) di Aziende costruttrici di VR,mi scuso con Dieghito per il trattamento ricevuto,dal "Sig." Conc,non voglio sapere nè il nome nè la marca,ma una cosa è certa, è onestamente mi dispiace, come amante del plein air, che nonostante gli sforzi(anche degli sbagli)fatti, certe persone incapaci ci possano rappresentare.Accetta le mie scuse a nome di operatori che hanno lavorato e che lavorano nel settore.
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:08:39
Grazie per la comprensione... il nome preferirei farlo in privato per tutelarmi e perchè non escludo che legga il forum. L'idea che mi sono fatto, suffragata dal fatto che ogni due giorni passavo a curiosare (40 giorni di rimessaggio!)è che quando ha smontato i profili, anzichè staccare tutte le viti e sostituirle (come aveva detto) lo abbia fatto solo per quelle 4 in fondo. Tirando forte le viti della coda si sono sollevate quelle del tetto. i profili senza viti non potevano resistere con la sola forza del silicone. ora anche dove il silicone nuovo (nero e largo due cm) non si è tagliato, fuoriesce quello stucco "vecchio" bianco e appiccicoso dai bordi della siliconatura. perchè? deve risigillare tutto quanto secondo voi? Insomma la colpa è mia perchè l'ho fatto siliconare. Quando l'ho preso (sotto il diluvio) dentro era asciutto. Le pareti non mi sembrano impregnate, ma dovrei vagliare meglio. Ah..mi ha detto che per farmi risparmiare aveva montato un oblò usato. peccato che sia crepato. Grazie Cerco di imparare a postare le foto!
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:10:48
P:S i 2500 euro non comprendevano legni nuovi, materassi e fodere. Quelli li ho pagati a parte. Ciao
lunatico
lunatico
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:23:19
quote:Risposta al messaggio di Dieghito inserito in data 19/04/2010  23:08:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma mi pare che questo sia anche un po' imprudente ... il mezzo quando e in marcia sollecita tutta la cellula, e come e' pensabile di mandare in giro un mezzo con le pareti e tetto mantenute solo da 4 viti sul fondo e tanta siliconatura ?[xx(][xx(] mi chiedo se avessero resistito all'inondazione e non ti fossi accorto del problema cosa sarebbe potuto succedere alla prima uscita [B)] Perche' la colpa e tua se hai deciso di farlo risiliconare ?... penso che sia questa persona che doveva preoccuparsi oltre a siliconare il tutto a dovere , controllare che le viti non si tranciassero e sostituirle nel caso ! cavolo qui parliamo della propria sicurezza e di quella altrui ! per postare le foto guarda qui

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da lunatico il 20/04/2010 alle 10:25:22
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:08:38
Provo a postare le foto. in questa fase avevo già raccolto un secchio d'acqua... Ci provo..
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:25:06
Ho messo sempre le stesse..ne aggiungo altre..
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/04/2010 alle: 19:45:10
ciao, ma, scusa che cellula è? trovo molto strano l'alluminio tagliato sulla giunzione del tetto, in pratica, mi sembra di capire, dalle foto, che l'alluminio è "raccordato" con pareti e tetto solo dal silicone nero? o sbaglio? ma, il profilo argentato, (alluminio?) che presumo, debba servire a raccordare tetto/pareti a cosa serve? ciao fai sapere, Tony
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:31:15
E' un rimor ng 4 europeo del 02, su meccanica transit 125 t135. Il profilo d'alluminio non è tagliato. Tra il tetto e il profilo di alluminio c'è un lungo taglio. L'acqua entrava all'incrocio tra il tetto e le parereti che sono unite dal proflio. Ciò che non capisco è come sia possibile che tra il tetto e il profilo ci sia così tanto spazio! Il profilo è tenuto al tetto con delle viti fissate sul legno della parete che ha detto di aver cambiato. in verità tolto il silicone dai profili e sollevata la linguetta che copre le viti si è visto che le viti erano marce e sollevate dal legno, pertanto solamente tre viti tenevano fermo un profilo lungo 6 m. Altre foto non postate presentano il lago all'interno del camper. Io vorrei sapere se è normale che dai lati del silicone nero fuoriesca il vecchio "stucco" bianco. Grazie Diego
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:51:34
ciao dieghito...sono un pò confuso, l'hai comprato usato ovviamente.... i tagli (quelli longitudinali sulla lamiera) in prossimità del giunto in alluminio, erano esistenti, sia sulla/e pareti, che sul tetto? non sai perchè c'erano?fai sapere, ciao, Tony
sigix
sigix
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:20:18
L'alluminio viene tagliato e ribattuto sulla fiancata,poi viene steso il terostat sigillante ,è questa la norma nella lavorazione,quello che non mi torna è il sigillante nero al camino della stufa(si usa il bianco),3 sole viti di tenuta della fiancata,quando si fà una riparazione quelle viti è difficile che vengano via,si rompe il legno,perciò controlla bene la parte interessata,ed infine la frattura dell'alluminio, attenzione si crea solo forzando l'alluminio stesso per lavorarci,e questo per non aver smontato una parte della fiancata-tetto
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:56:56
ciao dieghito, sperando di farti cosa utile, vai sulla pagina iniziale di COL, fai scorrere fino in fondo a sx, c'è la voce "fai da te" clicca su, "esterni" e guarda il lavoro fatto da, "stefanovt74" dove è stata sostituito l'intero tetto. si nota chiaramente la "ribattitura del tetto sulla fiancata, per pochi cm., che viene ricoperta successivamente dal profilo, utilizzando "terostat", che è un materiale specifico/incollante/idroresistente, con ottime proprietà compattanti. Ingrandisci bene, cerca di capire come avvengono le varie fasi, e quando posti le foto di particolari parti da lontano con una foto in generale, "cerchiando" e ingrandendo i particolari...fai sapere, ciao Tony
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 20/04/2010 alle: 23:29:08
io proprio non capisco!! Ma vai li e prendilo a calci! Ma come si fa a lavorare così da cani?? Faccio la precisazione... Non è detto che il lamierato del tetto sia ribattutto sulla fiancata. Ci sono dei modelli dove la parete arriva a filo con quella del tetto. Ma questo poco importa! Ciò che tiene agganciata la finacata al tetto sono 6 viti per parte tra la parete ( fiancata ) e il posteriore. Sopra blocco tetto finisce sopra la parete di lato. Li si mette il terostat. Sopra questo si mette un profilo angolare in gomma ( bianco o nero poco importa) . Sopra ancora il profilo di alluminio dove vengono infilate un bel pò di viti ) circa 20 per lato). Queste viti sono poi ricoperte dalla gommina copri vite. Tieni presente che queste viti devono essere di inox! Per non arrugginire. Spero di esser stato utile. Buona serata
16
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 21/04/2010 alle: 00:20:34
Ricordo che il profilo d'alluminio non è crepato, ma si è staccato dalla lamiera del tetto. il tetto è oiù basso di alcuni mm rispetto al profilo. Il profilo ha un binario interno ricoperto da una guaina bianca, sollevata quella si vedono le viti che doveva sostituire. In verità ha sostituito solo le viti del posteriore e forse una sul fondo del tetto. Poi ha tirato i profili e li ha, secondo me forzati. spingendo forte sulla coda ha fatto staccare qualche vite vecchia situata a metà tetto, poiui le viti hanno tenuto verso il muso. Per ovviare il problema ha siliconato come un bue i profili che non stavano più attaccati. Il silicone non ha tenuto e si è sollevato il profilo verso l'interno del tetto. Quando ha piovuto si è creata la tipica pozzanghera sul tetto; l'acqua anzichè scavalcare il profilo e cadere, filtrava nel buco, come si vede in foto.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/04/2010 alle: 15:35:12
E io cosa ti ho scritto nel post sopra il tuo? Portaglielo ed esigi che il lavoro dia fatto come iddio comanda!! Ovvero via completamente i profili e terostat! poi procede a togliere tutte le viti che sono rimaste piantate Poi pulizia completa e rimette prima il terostat e poi i profili angolari in gomma e sopra i rigolini con tutte le sue belle viti in inox! Poi la gommina bianca che copre le viti. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
46 minuti fa
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link