https://www.amazon.it/Soffione-...
In risposta al messaggio di Grezz del 27/07/2022 alle 08:41:54Sicuramente alla pompa ad immersione NON fa bene
Ciao a tutti, da inizio estate ho iniziato a notare un difetto del mio van, quando mi faccio la doccia e tiro le tende non bagno da nessuna parte tranne quando apro e chiudo l'acqua visto che devo uscire con il bracciodalla tendina e allago ovunque, inoltre così facendo ho un notevole consumo d'acqua perchè tante volte non chiudo il rubinetto per evitare appunto questo problema. Ho quindi acquistato su amazon uno di quei soffioni che hanno il blocco del flusso ma a questo punto inizio a domandarmi se è compatibile con le pompe a immersione... teoricamente non gli fa bene ma dovrebbe funzionare... ma chiedo a voi che siete molto più ferrati su certe cose. L'articolo è questo e sembra addirittura molto molto ben fatto... ...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2022 alle 11:38:37Beh si, parlo ovviamente di un utilizzo "con la testa", diciamo un totale fra me e mia moglie di 15minuti al giorno.
ok ma quando sei in sosta senza colonnina oltre alla pompa dovrai preoccuparti anche per la BS , particolarmente dovrai ricordarti di chiudere il mix ove è collegata la doccetta e se lo dimentichi aperto con deviatore verso la doccetta chiusa saranno azzi tuoi
https://fr.aliexpress.com/item/...
ed é utile anche per fare il bidet, sono anni che lo uso non cambierei per nessun tipo di doccetta.In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2022 alle 13:03:55cambia tutto, innanzitutto non devi più regolare la temperatura dell'acqua, la regoli una volta e basta, se premi é on e off cioè devi restare premuto in permanenza per far uscire l'acqua se lasci, non eroga più. Invece se lo sposti verso sopra l'acqua viene erogata in permanenza. Ti permette di utilizzarlo come doccetta fissa oppure on off. nel caso del nostro amico quando prendere la boccetta in mano per farsi la doccia l'acqua non uscirà fino a quando non avrà premuto e mantenuto il grilletto, vice versa se vuole le due mani libere lo sposta verso sopra e l'acqua fuoriesce in continuazione, in pratica il rubinetto fisso rimane sempre aperto sia acqua fredda che calda, e la boccetta che apre e chiude l'acqua
scusami Giovanno ma cosa cambia dalla doccetta che hai linkato da quella che ha preso Grezz , entrambi hanno il tasto o leva di chiusura e con entrambi non si risolve nel senso che con doccetta chiusa e mix aperto la pompa sommersa non si fermerebbe
In risposta al messaggio di Grezz del 28/07/2022 alle 11:57:29
Beh si, parlo ovviamente di un utilizzo con la testa, diciamo un totale fra me e mia moglie di 15minuti al giorno.