CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doccino uso bidet/idroscopino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
Agadisen
Agadisen
25/11/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 19:32:18
Ciao,
vorrei installare un doccino nel bagno, da utilizzare per il bidet e come idroscopino.
Le soluzioni tra cui sono indeciso sono  due:
  • sostituire il miscelatore del lavandino con un doccino estensibile (soluzione più economica, ma il tubo estensibile toglie spazio nel mobiletto sottostante)
  • montare un doccino aggiuntivo  indipendente (soluzione più onerosa e che prevede anche un interruttore che azioni il doccino prima dell'utilizzo)
Voi che soluzione mi consigliate? Qualcuno di voi ha montato il doccino estensibile al lavandino?
Grazie Agadisen
Agadisen
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 19:48:21
In risposta al messaggio di Agadisen del 23/11/2020 alle 19:32:18

Ciao, vorrei installare un doccino nel bagno, da utilizzare per il bidet e come idroscopino. Le soluzioni tra cui sono indeciso sono  due:sostituire il miscelatore del lavandino con un doccino estensibile (soluzione
più economica, ma il tubo estensibile toglie spazio nel mobiletto sottostante) montare un doccino aggiuntivo  indipendente (soluzione più onerosa e che prevede anche un interruttore che azioni il doccino prima dell'utilizzo)Voi che soluzione mi consigliate? Qualcuno di voi ha montato il doccino estensibile al lavandino? Grazie Agadisen Agadisen
...
La prima. Comoda e pratica, la uso anch'io.
ciao
Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 19:54:32

Ciao, vorrei installare un doccino nel bagno, da utilizzare per il bidet e come idroscopino. Le soluzioni tra cui sono indeciso sono  due:sostituire il miscelatore del lavandino con un doccino estensibile (soluzione
più economica, ma il tubo estensibile toglie spazio nel mobiletto sottostante) montare un doccino aggiuntivo  indipendente (soluzione più onerosa e che prevede anche un interruttore che azioni il doccino prima dell'utilizzo)Voi che soluzione mi consigliate? Qualcuno di voi ha montato il doccino estensibile al lavandino? Grazie Agadisen Agadisen
...
La cassetta delle nere è poco capiente e se per lavarsi o pulire si usa l’acqua c’è il rischio di dover scaricare spesso.

Meglio entrare in doccia e lavarsi sprecando meno acqua ed evitando di riempire la cassetta.

Comunque la soluzione più pratica è sostituire il rubinetto con uno col doccino.

82953121-0784-4283-B9C3-F682E46F5242.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 23/11/2020 alle 19:55:55
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 20:29:02

...
Esistono degli attacchi da avvitare sul rubinetto al posto del rompigetto su cui si innesta l'attacco del doccino, funzionano egregiamente, usando i doccini con la leva, si lascia il rubinetto aperto e si comanda il getto con la leva sul doccino. Hanno l'unico inconveniente che per  usare il rubinetto da solo, devi sfilare manualmente il doccino dall'attacco e a volte può essere una seccatura.
mec
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 21:13:18
di solito iWC è sempre vicinissimo alla doccia.  Nella mia doccia ho sostituito il telefono con uno a pulsante, per risparmiare acqua. (modello che se tirata leva a 90 °  rimane sempre attivato per utilizzarlo con entrambe le mani libere).  In caso di bisogno lo prendo, con il pulsante integrato faccio uscire il getto d'acqua dove mi serve e poi lo riappendo al suo posto.
Ti mando il link dell'oggetto

https://www.magellanostore.it/d...

Fabrizio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 21:13:19
Perdonate la domanda: ma la doccia nei vostri camper quanti metri dista dal wc ?
Non riuscite ad utilizzare il doccino del piatto doccia ? 

Giuseppe
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 21:24:09
Questo che uso sia a casa che in camper
si avvita a  rubinetto e ad acqua aperta
schiacciando interrompe il getto normale
a arriva acqua al doccino.
immagine(3475).png
Franco
8
Agadisen
Agadisen
25/11/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 21:54:23
Il mio bagno è di tipo passante (locale bagno e doccia separati da corridoio). Una domanda per FMAR: il tubo del doccino che hai montato "ruba" molto spazio sotto al lavello?
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Saluti, Agadisen

Agadisen
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 22:19:11
In risposta al messaggio di Agadisen del 23/11/2020 alle 21:54:23

Il mio bagno è di tipo passante (locale bagno e doccia separati da corridoio). Una domanda per FMAR: il tubo del doccino che hai montato ruba molto spazio sotto al lavello? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Saluti, Agadisen  
Confermo. Il bagno passante è oggi uno dei layout più ricercati e più venduti. E la vedo dura con bagno e doccia separati dal corridoio e da due porte.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 22:32:00
Ciao,
anch’io sto valutando la possibilità di mettere una doccetta sul rubinetto del bagno, però per farla uscire dalla finestra ed utilizzarla all’esterno del camper come doccia estiva.
Ho visto questo cosa ne pensate? 
Doccetta universale in acciaio inox per lavabo
D602DAF8-9130-4F70-8E00-6773EE4A946D.jpeg4B665AB8-3986-46FC-A403-5E4A9065D2D7.jpeg
Davide
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 22:39:01
Avevo il doccino che si sfilava dal rubinetto del lavandino: molto scomodo.
Ho smontato tutto, ho sostituito il rubinetto con uno più funzionale ed ho installato un doccino autonomo derivando l'acqua dalle condutture del lavandino: ora posso farmi la doccia o pulire il gabinetto molto più comodamente.
Se tu ha lo spazio della doccia separata dal lavandino / gabinetto, ti sarà sufficiente derivare solo l'acqua fredda.
Il risultato del mio lavoro è questo

20201021_182032(1).jpg

20201021_181944.jpg

Le foto sono da ribaltare ma non so come si fa
Saluti
Ruggero
Think easy
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 23:15:09
Anche io ho avuto questa esigenza e ho il bagno passante con la doccia dalla parte opposta. Ho trovato un bel rubinetto con doccino estraibile che se si ha un rubinetto standard si poteva cambiare e basta, ma purtroppo il mio rubinetto originale esce direttamente dalla parete, non è avvitato alla base. Avevo un buco lasciato libero da un dispenser del sapone rotto, l'ho allargato un po' e ho messo un secondo rubinetto. Piuttosto che niente è meglio piuttosto 
Semi
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 11:36:57
Altra idea che mi viene in mente è che l'idroscopino serve dove c'è il WC e, combinazione, proprio dietro il WC c'è il tubo dell'acqua del risciacquo.  E' un tubo blu innestato con attacco rapido tipo John Guest.  Basta procurarsi un adattatore a T per la derivazione e l'adattatore per il collegamento al tubo del doccino ed il lavoro può essere fatto con molta semplicità. . Un buchino, anche nascosto, dove poter far passare il tubo del doccino, sono sicuro che lo si trova.
Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link