quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2012 13:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio quelle in teflon che sono eterne, cosi non devi stare con il pensiero di controllare di tanto in tanto. ciao orsoman Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 20/11/2012 14:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie. Comunque però mi dovrò ricordare di sostituire il tubo a scadenza.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2012 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa puoi usare un tubo in acciaio giallo spiralato e non ci pensi più ciao orsoman Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 20/11/2012 17:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'ho già così, ma mi pare che abbia comunque una scadenza di 10 anni. O sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2012 19:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello eterno ancora esce[:D] Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 20/11/2012 19:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono sicuro di aver capito... [8)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/11/2012 19:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tubo flessibile La verifica dello stato di conservazione di un tubo flessibile non metallico consiste nel controllare che: – non siano stati superati i termini di scadenza (5 anni) secondo quanto previsto dalla UNI 7140; – non appaiano screpolature, tagli ed abrasioni, né tracce di bruciature o di surriscaldamento sulla superficie del tubo, né sulle estremità dello stesso in corrispondenza del portagomma e delle fascette strungitubo di sicurezza o dei raccordi filettati; – non appaia deteriorato ed invecchiato il materiale di cui il tubo è costituito: pertanto il tubo stesso dovrà mantenere la normale elasticità e non risultare né indurito né eccessivamente plastico. Nessuna particolare verifica si rende necessaria nel caso siano impiegati tubi flessibili di acciaio inossidabile a parete continua, o tubi metallici rigidi, se non il controllo della superficie, dei raccordi filettati e delle relative guarnizioni. Spero che adesso sei a posto. Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/11/2012 22:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario. La cucina è a libera installazione, ho il tubo giallo metallico e la guarnizione di gomma che era fornita con la cucina. Quindi mi pare tutto bene, no?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/11/2012 13:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma anche se la cucina è a libera installazione? Normativa a parte, sarei sicuro lo stesso se tengo quel tubo?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/11/2012 20:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie! [;)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/11/2012 16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:I raccordi che chiamano la gomma hanno una superfice ai tre lati guidata, per cui è semplice sapere che ci va la gomma specifica, per altre le guarnizioni di rame o alluminio, per altre in fibra, per altre nulla, tutto dipende dalla specifica conoscenza delle tubazioni con annessi e connessi.>> Amen[:(] Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.