CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda per elettronici su retrocamera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 19/04/2016 alle: 22:31:46
Come immaginavo,che cera qualcosa di anomalo nei collegamenti.
Purtroppo penso che sia un lavoro da far fare ad un elettrauto o pensate che sia un lavoro fattibile anche da mani fai da tè.
Dal monitor vedo partire un solo cavetto nero che mi entra nelle plastiche sopra vetro, seguendo questo o la possibilità di collegare nel modo appropriato per il giusto funzionamento del monitor , o è un lavoro più complesso da far fare a mani più esperte.

Grazie 
Francesco
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 19/04/2016 alle: 23:05:57

Ho collegato 5 telecamere (posteriore dall'alto, posteriore bassa, posteriore in manovra (con visione del paraurti), laterale per gli incroci per dare la precedenza e sotto di fianco allo scarico delle grigie);  ho utilizzato un mini interruttore a due linee per ciscuna telecamera, ho lasciato le masse tutte collegate e ciascun interruttore connette o sconnette sia il positivo che il segnale. 
10
tipino
tipino
11/10/2015 67
Inserito il 20/04/2016 alle: 06:19:16
In risposta al messaggio di P1950 del 19/04/2016 alle 23:05:57

Ho collegato 5 telecamere (posteriore dall'alto, posteriore bassa, posteriore in manovra (con visione del paraurti), laterale per gli incroci per dare la precedenza e sotto di fianco allo scarico delle grigie);  ho utilizzato
un mini interruttore a due linee per ciscuna telecamera, ho lasciato le masse tutte collegate e ciascun interruttore connette o sconnette sia il positivo che il segnale. 
...

SEI UN GRANDE !!! yes Mi puoi mandare i collegamenti sul mini interruttore...? è proprio quello che avevo in mente di fare... 
THANKS ! 
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 20/04/2016 alle: 19:36:00
In risposta al messaggio di tipino del 20/04/2016 alle 06:19:16

SEI UN GRANDE !!!  Mi puoi mandare i collegamenti sul mini interruttore...? è proprio quello che avevo in mente di fare...  THANKS ! 

non sono riuscito a inserire lo schemino, fatto a penna, comunque dalla foto si può risalire.

Ho usato raccordi tipo USB perchè sono più compatti delle prese RCA; si vede il cavetto rosso/marrone in ingresso, il marrone (-) è collegato alla seconda USB, dove è pure saldato il cavetto nero che porta la massa al monitor (tutte le carcasse delle USB sono collegate tra loro dal di sotto).
Il rosso (+) va per primo all'interruttore generale (il primo a destra) che accende le telecamere e il monitor. L'uscita (+) dell'interruttore generale (filo rosso), oltre che al monitor (filo rosso del cavetto schermato) passando dal di sotto va a ciscuno degli interruttore doppi, l'uscita di ciascun interruttore va ad un piedino della relativa USB.
Analogamente il segnale video (filo giallo) che viene dalle telecamere va al terzo piedino degli interruttori doppi, dal quarto escono e vanno (dal di sotto) ad un unico connettore che poi va al monitor (filo trasparente del cavetto schermato).
Ovviamente le telecamere sono collegate tramite presa simil USB, sostituendo le prese RCA.
Unica accortezza accendere una telecamera sola, altrimenti si ha sovrapposizione delle immagini, ma non si rompe niente (almeno a me non è successo!).
Ho dovuto interrompere sia i segnali che il positivo perchè interrompendo solo il positivo si aveva una immagine molto disturbata.
Ho usato queste micro camere; questa è montata sul cruscotto lato passeggero per vedere chi arriva, specie nelle confluenze, quando lo specchietto non è sufficiente.
saluti.
Se hai dubbi scrivimi tranquillamente.
ciao
Pasquale 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
tipino
tipino
11/10/2015 67
Inserito il 21/04/2016 alle: 13:52:43
Grazie Pasquale, credo che i collegamenti sull'interruttore siano questi:

Se non volessi mettere l'interruttore generale, potrei eliminarlo?
Grazie ancora....smiley

Modificato da tipino il 21/04/2016 alle 13:53:55
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 22/04/2016 alle: 17:37:08
In risposta al messaggio di tipino del 21/04/2016 alle 13:52:43

Grazie Pasquale, credo che i collegamenti sull'interruttore siano questi: Se non volessi mettere l'interruttore generale, potrei eliminarlo? Grazie ancora....

certo che puoi eliminare l'interruttore generale, se prendi la corrente dall'accendisigaro è sufficiente estrarre la presa....
Per una telecamera va bene così, se invece vuoi utilizzare due telecamere devi collegare al piedino centrale del giallo l'uscita per il monitor e ai due esterni telecamera 1 e telecamera 2, facendo attenzione che il rosso e giallo dei piedini di sopra (rispetto al tuo disegno) vadano ad una telecamera e i due piedini di sotto vadano all'altra telecamera.
Spero di essere stato chiaro.
ciao 
Pasquale
10
tipino
tipino
11/10/2015 67
Inserito il 22/04/2016 alle: 20:24:04
In risposta al messaggio di P1950 del 22/04/2016 alle 17:37:08

certo che puoi eliminare l'interruttore generale, se prendi la corrente dall'accendisigaro è sufficiente estrarre la presa.... Per una telecamera va bene così, se invece vuoi utilizzare due telecamere devi collegare al
piedino centrale del giallo l'uscita per il monitor e ai due esterni telecamera 1 e telecamera 2, facendo attenzione che il rosso e giallo dei piedini di sopra (rispetto al tuo disegno) vadano ad una telecamera e i due piedini di sotto vadano all'altra telecamera. Spero di essere stato chiaro. ciao  Pasquale
...

Scusami, ma sono un pò tardo...blush non ho capito bene i collegamenti da fare....
Dovrei collegare 3 telecamere a 3 interruttori 2 vie...
Avrei pensato questo...ma siccome non ho competenze elettroniche vorrei sapere se i segnali video si possono collegare insieme e poi, dando il consenso con un interruttore per volta si fa passare l'alimentazione e il segnale video della telecamera 1, 2 o 3. Naturalmente se si accende la 1, la 2 e la 3 devono essere spente e così via....

14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 22/04/2016 alle: 23:42:42
In risposta al messaggio di tipino del 22/04/2016 alle 20:24:04

Scusami, ma sono un pò tardo... non ho capito bene i collegamenti da fare.... Dovrei collegare 3 telecamere a 3 interruttori 2 vie... Avrei pensato questo...ma siccome non ho competenze elettroniche vorrei sapere se i segnali
video si possono collegare insieme e poi, dando il consenso con un interruttore per volta si fa passare l'alimentazione e il segnale video della telecamera 1, 2 o 3. Naturalmente se si accende la 1, la 2 e la 3 devono essere spente e così via....
...

esatto!!!
saluti
pasquale
10
tipino
tipino
11/10/2015 67
Inserito il 23/04/2016 alle: 06:23:47
Grazie Pasquale yes, per l' aiuto , ora si passa a montare il tutto....wink
10
ro130669ma
ro130669ma
23/04/2015 16
Inserito il 23/04/2016 alle: 16:52:28
buona l inventiva ma con un commutatore a 2 vie 3 posizioni e togli tutta questa archimia di collegamenti
Su una via metti l alimentazione e sull altra il video e il tutto viene in maniera automatica 
Saluti
Sandro
10
tipino
tipino
11/10/2015 67
Inserito il 23/04/2016 alle: 17:00:05
Si, è vero, però avevo già gli interruttori disponibili quindi ho optato per questa soluzione.... e poi sembra, tutto,  più coreografico...wink infatti aggiungerò un led verde per ogni telecamera.

Modificato da tipino il 23/04/2016 alle 17:02:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link