quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 02/04/2010 16:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,normalmente il caricabatterie carica SOLO quella/e dei servizi e non del motore. il selettore sei sicuro che servaper caricare 1o2 Bs?e non e' il selettore per la tipologia di batteria?...gel o normale? Comuque con un tester puoi controllare da solo e facilmente se e cosa carica il caricabatterie. robi
questo
pratico ed economicissimo sistema di Emme48 che funziona benissimo. Buoni KM BIXquote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 03/04/2010 09:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il parallelatore impedisce proprio di caricarle contemporaneamente! Prima ne carica una e raggiunto un certo voltaggio ricarica l'altra. Installato, provato e gettato dopo un mesetto. Se le due BS sono uguali mettile in parallelo e dormi tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 13/04/2010 23:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un po difficile dire quanto tempo ci vuole per caricare una batteria se non si sanno al cuni fattori variabili 1) come si trova la batteria al momento dell'allaccio è molto scarica poco scarica o quasi carica 2) che caricabatterie hai quanto è in grado di caricare? 3) che impianto hai che fili quanti giri fa prioma di arrivare alla batteria?, giunture spinette, interruttori tutte possibili dispersioni per vedere se carica e che cosa carica, metti un tester sui poli di una batteria per misurare la tensione poi attacchi la 220 e con la 220 collegata dovresti avere intorno a 14,4 v la stessa prova lo fai sulle altre batterie ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 14/04/2010 21:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti la fisica ci dice due batterie in parallelo hanno una rendimento migliore di una singola con un amperaggio nominale identico. [:D] Io ho due AGM da 100A ciascuna, in parallelo, con due fusibili da 50 sui positivi e due solver.