https://www.truma.com/int/en/pr...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/09/2017 alle 18:40:40Nessun trucco
Metto il link alla pagina sul Truma Saphir ... Sono corretti i dati di consumo indicati sulla scheda tecnica? Solo 2.8 ah e uno spunto di 15 ah durante 150 millisecondi? SOLO? Possibile che consumi cosí poco? Conuno solo dei 2 pannelli lo terrei acceso dalle 10 del mattino fino alle 6 di sera. Dov'é il trucco? Mi sto perdendo qualche dettaglio, credo. Oltretutto non si rende necessario nemmeno un inverter gigante. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/09/2017 alle 18:40:40Consuma esattamente come un freshjet 1700, non è pochissimo. I 2,8 A sono a 230 V, in pratica sono circa 640 W, se usi un inverter, devi mettere in conto circa un 10% di perdite ed ecco che a 12 V, il saphir assorbirà circa 60 A.
Metto il link alla pagina sul Truma Saphir ... Sono corretti i dati di consumo indicati sulla scheda tecnica? Solo 2.8 ah e uno spunto di 15 ah durante 150 millisecondi? SOLO? Possibile che consumi cosí poco? Conuno solo dei 2 pannelli lo terrei acceso dalle 10 del mattino fino alle 6 di sera. Dov'é il trucco? Mi sto perdendo qualche dettaglio, credo. Oltretutto non si rende necessario nemmeno un inverter gigante. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/09/2017 alle 18:40:40io ho la Saphir confort, ottimo, ma l'inverter assorbe fino a quasi 90 A durante il funzionamento!