CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domande su primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 79
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:12:49
Ciao a tutti, proprio oggi ho acquistato il mio primo camper, un vecchio Ford 2.5 aspirato del 1987 con cellula Ci international.
E' successo tutto piuttosto in fretta... Ieri con mia moglie ci siamo detti "Ehi, certo che potremmo provare a prendere un camper usato, alla fine con due bambini piccoli e due cani grandi spostarsi diventa sempre più difficile (e costoso)". 
Detto fatto. Spulcio un po' sui siti dell'usato e trovo questo Ford. Visto oggi, preso a 4200 euro, in condizioni a parer mio accettabili, ma con qualche problemino che spero di poter risolvere da solo, magari con l'aiuto di qualcuno più navigato.

Il problema principale che ho notato è che, una volta avviata la pompa dell'acqua, uno dei due tubetti di scarico del boiler (che scaricano a terra) comincia a perdere. Cerco di spiegarvi un po' la situazione. Dal serbatoio dell'acqua posto sotto a una delle panche parte il tubo che va alla pompa (per la verità prima di arrivare alla pompa c'è un T con una diramazione che va sotto al camper, ma non sono riuscito a vedere di preciso dove). Dalla pompa parte il tubo di uscita che dopo poco ha un T, con un tubo che va al lavandino di cucina, e uno che va al boiler. Qualche centimetro prima di arrivare all'ingresso del boiler è presente un T con un tubicino che, passando da un foro nel pavimento, termina sotto al camper, a perdere (è da qui che esce acqua appena avviata la pompa). Dopo questo T ce n'è un altro che si collega all'ingresso del boiler, e successivamente un altro ancora con un altro tubicino che passa attraverso lo stesso buco sul pavimento e termina fuori accanto a quell'altro. In pratica a me sembra che l'acqua che viene spinta dalla pompa non arrivi nel boiler ma esca tutta dal primo tubicino che va a perdere.
Purtroppo non ho modo di fare foto (ancora non ho il camper con me), ma spero di aver reso l'idea.

Non ho dimestichezza sul funzionamento dei boiler, qualcuno sa dirmi a cosa servono quei due tubicini che vanno a perdere, e come mai l'acqua va a finire subito li invece di entrare nel boiler? 

​​​​​​​Grazie!
Flavio

Modificato da firenze84 il 13/06/2020 alle 18:13:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:19:34
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/06/2020 alle 18:12:49

Ciao a tutti, proprio oggi ho acquistato il mio primo camper, un vecchio Ford 2.5 aspirato del 1987 con cellula Ci international. E' successo tutto piuttosto in fretta... Ieri con mia moglie ci siamo detti Ehi, certo che
potremmo provare a prendere un camper usato, alla fine con due bambini piccoli e due cani grandi spostarsi diventa sempre più difficile (e costoso).  Detto fatto. Spulcio un po' sui siti dell'usato e trovo questo Ford. Visto oggi, preso a 4200 euro, in condizioni a parer mio accettabili, ma con qualche problemino che spero di poter risolvere da solo, magari con l'aiuto di qualcuno più navigato. Il problema principale che ho notato è che, una volta avviata la pompa dell'acqua, uno dei due tubetti di scarico del boiler (che scaricano a terra) comincia a perdere. Cerco di spiegarvi un po' la situazione. Dal serbatoio dell'acqua posto sotto a una delle panche parte il tubo che va alla pompa (per la verità prima di arrivare alla pompa c'è un T con una diramazione che va sotto al camper, ma non sono riuscito a vedere di preciso dove). Dalla pompa parte il tubo di uscita che dopo poco ha un T, con un tubo che va al lavandino di cucina, e uno che va al boiler. Qualche centimetro prima di arrivare all'ingresso del boiler è presente un T con un tubicino che, passando da un foro nel pavimento, termina sotto al camper, a perdere (è da qui che esce acqua appena avviata la pompa). Dopo questo T ce n'è un altro che si collega all'ingresso del boiler, e successivamente un altro ancora con un altro tubicino che passa attraverso lo stesso buco sul pavimento e termina fuori accanto a quell'altro. In pratica a me sembra che l'acqua che viene spinta dalla pompa non arrivi nel boiler ma esca tutta dal primo tubicino che va a perdere. Purtroppo non ho modo di fare foto (ancora non ho il camper con me), ma spero di aver reso l'idea. Non ho dimestichezza sul funzionamento dei boiler, qualcuno sa dirmi a cosa servono quei due tubicini che vanno a perdere, e come mai l'acqua va a finire subito li invece di entrare nel boiler?  ​​​​​​​Grazie! Flavio
...
Potrebbe essere aperto il rubinetto dello scarico acqua dal boiler, mi ricordo un rubinetto a sgancio giallo ma potrebbe essere anche rosso.
come lo vedi è chiuso se è in verticale è aperto e scarica acqua

A943798F-F891-4FD3-922B-15374E246A46.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/06/2020 alle 18:22:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:25:45
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2020 alle 18:19:34

Potrebbe essere aperto il rubinetto dello scarico acqua dal boiler, mi ricordo un rubinetto a sgancio giallo ma potrebbe essere anche rosso. come lo vedi è chiuso se è in verticale è aperto e scarica acqua
Antonio, è un camper dell'87, probabilmente ha il boiler jolly ATI con rubinetto a vite, ma così a distanza è difficile capire dove è esattamente la perdita.

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:28:38
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/06/2020 alle 18:12:49

Ciao a tutti, proprio oggi ho acquistato il mio primo camper, un vecchio Ford 2.5 aspirato del 1987 con cellula Ci international. E' successo tutto piuttosto in fretta... Ieri con mia moglie ci siamo detti Ehi, certo che
potremmo provare a prendere un camper usato, alla fine con due bambini piccoli e due cani grandi spostarsi diventa sempre più difficile (e costoso).  Detto fatto. Spulcio un po' sui siti dell'usato e trovo questo Ford. Visto oggi, preso a 4200 euro, in condizioni a parer mio accettabili, ma con qualche problemino che spero di poter risolvere da solo, magari con l'aiuto di qualcuno più navigato. Il problema principale che ho notato è che, una volta avviata la pompa dell'acqua, uno dei due tubetti di scarico del boiler (che scaricano a terra) comincia a perdere. Cerco di spiegarvi un po' la situazione. Dal serbatoio dell'acqua posto sotto a una delle panche parte il tubo che va alla pompa (per la verità prima di arrivare alla pompa c'è un T con una diramazione che va sotto al camper, ma non sono riuscito a vedere di preciso dove). Dalla pompa parte il tubo di uscita che dopo poco ha un T, con un tubo che va al lavandino di cucina, e uno che va al boiler. Qualche centimetro prima di arrivare all'ingresso del boiler è presente un T con un tubicino che, passando da un foro nel pavimento, termina sotto al camper, a perdere (è da qui che esce acqua appena avviata la pompa). Dopo questo T ce n'è un altro che si collega all'ingresso del boiler, e successivamente un altro ancora con un altro tubicino che passa attraverso lo stesso buco sul pavimento e termina fuori accanto a quell'altro. In pratica a me sembra che l'acqua che viene spinta dalla pompa non arrivi nel boiler ma esca tutta dal primo tubicino che va a perdere. Purtroppo non ho modo di fare foto (ancora non ho il camper con me), ma spero di aver reso l'idea. Non ho dimestichezza sul funzionamento dei boiler, qualcuno sa dirmi a cosa servono quei due tubicini che vanno a perdere, e come mai l'acqua va a finire subito li invece di entrare nel boiler?  ​​​​​​​Grazie! Flavio
...
Non voglio fare l'uccello del mal augurio, ma credo siate stati troppo avventato. Purtroppo la sigla CI negli anni è mutata da CAMPER INTERNATIONAL, a CONTINUE INFILTRAZIONI.
controllate bene ogni centimetro quadrato
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:31:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2020 alle 18:25:45

Antonio, è un camper dell'87, probabilmente ha il boiler jolly ATI con rubinetto a vite, ma così a distanza è difficile capire dove è esattamente la perdita.  
Già, quello non lo conosco
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:00:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2020 alle 18:28:38

Non voglio fare l'uccello del mal augurio, ma credo siate stati troppo avventato. Purtroppo la sigla CI negli anni è mutata da CAMPER INTERNATIONAL, a CONTINUE INFILTRAZIONI. controllate bene ogni centimetro quadrato
Ahah, bello il gioco di parole.
Non ho visto grossi problemi, le pareti mi sembravano tutte solide, tranne un angolo posteriore basso, proprio vicino al boiler, dove certamente in passato c'è stata un'infiltrazione. Penserei che sia stata risolta, non era ne umido ne bagnato, e da fuori sembra che sia stato rinnovato in tempi relativamente recenti.
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:12:03
Sono riuscito a fatmi inviare delle foto del boiler.
In questa prima foto si vedono i due tubicini che vanno a perdere sotto al camper.

IMG-20200613-WA0001.jpg

Questo è il particolare del tubo di mandata acqua. Non si capisce bene perchè non è facile fare le foto in quel poco spazio, ma da quel T subito dopo la fascetta parte il primo dei due tubicini, dove in pratica va a finire l'acqua che arriva dal tubo di mandata. IMG-20200613-WA0008.jpg

Questo è l'ultimo T, situato dopo l'ingresso del boiler, che termina con quel rubinetto a vite. Da questo T parte l'altro dei due tubicini.IMG-20200613-WA0011.jpg
Flavio
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:19:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2020 alle 18:28:38

Non voglio fare l'uccello del mal augurio, ma credo siate stati troppo avventato. Purtroppo la sigla CI negli anni è mutata da CAMPER INTERNATIONAL, a CONTINUE INFILTRAZIONI. controllate bene ogni centimetro quadrato
O  constant infiltration
Ma perchè postate sempre dopo.
Chiedere consiglio prima non è piu saggio!!
Tra l'altro le utenze andavano provate prima di acquistare.
Saluti e auguri!!

Marlin 59 2.8 tdid
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:45:47
In risposta al messaggio di francochico del 13/06/2020 alle 19:19:05

O  constant infiltration Ma perchè postate sempre dopo. Chiedere consiglio prima non è piu saggio!! Tra l'altro le utenze andavano provate prima di acquistare. Saluti e auguri!!  
Beh il camper ancora non è preso, ho solo dato una caparra di 50 euro per tenerlo fermo e completare l'acquisto prossima settimana.
Posso sempre ritirarmi e perdere 50 euro ma... possibile generalizzare cosi su una marca? Penso che ci siano esperienze positive e esperienze negative, come in ogni cosa. D'altronde per le cifre che voglio spendere come primo camper, devo gioco forza orientarmi su modelli molto vecchi, e non credo che il brand, a questo punto, faccia troppa differenza.

Non voglio difendere la mia scelta, ripeto che posso sempre lasciar perdere, ma dovrei farlo su basi oggettive!
Parto dal presupposto che se qualcosa non va si puo sempre riparare. Il frigo funziona, la stufa funziona, luci ok, c'è il pannello solare, scaletta elettrica, tv, impianto stereo.
Il problema che ho notato è quello del boiler. E immagino che ne verranno fuori altri, ma fintanto che sono riparabili non mi fascio la testa piu di tanto. Chiaro che le infiltrazioni sono lo spauracchio principale, ma ripeto che, per quello che ho potuto vedere, grossi problemi non ce ne sono.
Flavio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:54:18
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/06/2020 alle 19:45:47

Beh il camper ancora non è preso, ho solo dato una caparra di 50 euro per tenerlo fermo e completare l'acquisto prossima settimana. Posso sempre ritirarmi e perdere 50 euro ma... possibile generalizzare cosi su una marca?
Penso che ci siano esperienze positive e esperienze negative, come in ogni cosa. D'altronde per le cifre che voglio spendere come primo camper, devo gioco forza orientarmi su modelli molto vecchi, e non credo che il brand, a questo punto, faccia troppa differenza. Non voglio difendere la mia scelta, ripeto che posso sempre lasciar perdere, ma dovrei farlo su basi oggettive! Parto dal presupposto che se qualcosa non va si puo sempre riparare. Il frigo funziona, la stufa funziona, luci ok, c'è il pannello solare, scaletta elettrica, tv, impianto stereo. Il problema che ho notato è quello del boiler. E immagino che ne verranno fuori altri, ma fintanto che sono riparabili non mi fascio la testa piu di tanto. Chiaro che le infiltrazioni sono lo spauracchio principale, ma ripeto che, per quello che ho potuto vedere, grossi problemi non ce ne sono.
...
Quasi tutto si ripara, il problema è quando devi sostituire, e con a cessori vecchi, non esistono più i ricambi. 
È purtroppo, l'esperienza di mti su alcuni marchi, non è una cosa soggettiva. 
Vorrei porre alla tua attenzione questo 3d 

https://forum.camperonline.it/t...

Guarda bene la risposta di paolo813 del 11/06 alle 13:55 e le risposte successive. Quello è un camper degno di essere comprato e la cifra è buona, e dalle esperienze di molti si è è into che è ancora un ottimo camper, con una tecnica costruttiva diversa dagli altri. 
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 20:04:49
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/06/2020 alle 19:45:47

Beh il camper ancora non è preso, ho solo dato una caparra di 50 euro per tenerlo fermo e completare l'acquisto prossima settimana. Posso sempre ritirarmi e perdere 50 euro ma... possibile generalizzare cosi su una marca?
Penso che ci siano esperienze positive e esperienze negative, come in ogni cosa. D'altronde per le cifre che voglio spendere come primo camper, devo gioco forza orientarmi su modelli molto vecchi, e non credo che il brand, a questo punto, faccia troppa differenza. Non voglio difendere la mia scelta, ripeto che posso sempre lasciar perdere, ma dovrei farlo su basi oggettive! Parto dal presupposto che se qualcosa non va si puo sempre riparare. Il frigo funziona, la stufa funziona, luci ok, c'è il pannello solare, scaletta elettrica, tv, impianto stereo. Il problema che ho notato è quello del boiler. E immagino che ne verranno fuori altri, ma fintanto che sono riparabili non mi fascio la testa piu di tanto. Chiaro che le infiltrazioni sono lo spauracchio principale, ma ripeto che, per quello che ho potuto vedere, grossi problemi non ce ne sono.
...
Se non l’hai ancora preso fattelo riparare 
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 20:30:59
Ciao.
Anche il mio e dell'87, ma Laika, controlla quel rubinetto grigio, potrebbe essere quello aperto che scarica l' acqua.
Io lo apro d'inverno quando sta fermo per vuotare il boiler, se è aperto chiudilo e prova a far ripartire l' acqua.

Fernando
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 20:35:54
Così vecchi prendi un laika o arca forse costano un tantino di più ma forse si salvano ma  un Ci di quegli anni è soldi buttati.
Con sincerità saluti
Marlin 59 2.8 tdid
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 21:45:44
In risposta al messaggio di fernando1 del 13/06/2020 alle 20:30:59

Ciao. Anche il mio e dell'87, ma Laika, controlla quel rubinetto grigio, potrebbe essere quello aperto che scarica l' acqua. Io lo apro d'inverno quando sta fermo per vuotare il boiler, se è aperto chiudilo e prova a far ripartire l' acqua.  
Grazie della dritta, appena posso proverò
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 21:52:50
Vi posto delle foto degli interni

IMG-20200613-WA0014.jpgIMG-20200613-WA0015.jpgIMG-20200613-WA0017.jpgIMG-20200613-WA0020.jpgIMG-20200613-WA0018.jpg

Oggi è venuto un bell'acquazzone, ho chiesto al venditore se domani mattina posso tornare a dargli un'occhiata e ha acconsentito.
Ho pensato che in questo modo posso rendermi conto meglio di eventuali infiltrazioni.
Avete dei suggerimenti su cosa mi dovrei maggiormente concentrare? Punti delicati ecc.?
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 23:01:43
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/06/2020 alle 21:52:50

Vi posto delle foto degli interni Oggi è venuto un bell'acquazzone, ho chiesto al venditore se domani mattina posso tornare a dargli un'occhiata e ha acconsentito. Ho pensato che in questo modo posso rendermi conto meglio di eventuali infiltrazioni. Avete dei suggerimenti su cosa mi dovrei maggiormente concentrare? Punti delicati ecc.?
Scusate il doppio post, ma siccome devo andarci domani mattina presto se qualcuno aveva dei suggerimenti li ascoltavo volentieri.
Flavio

Modificato da firenze84 il 13/06/2020 alle 23:02:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 23:06:17
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/06/2020 alle 23:01:43

Scusate il doppio post, ma siccome devo andarci domani mattina presto se qualcuno aveva dei suggerimenti li ascoltavo volentieri.
Controlla dove non si vede, apri tutti e cerca negli angoli più nascosti, sdraiati sotto il camper e controlla tutto il perimetro del pavimento e  sopratutto gli angoli posteriori, controlla sotto i materasso della mansarda, tutto intorno le finestre e i portellone, la data delle gomme e quando è stata fatta la distribuzione, se ha grosse perdite di olio. Altro per ora non mi viene in mente
Silvio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 23:17:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2020 alle 23:06:17

Controlla dove non si vede, apri tutti e cerca negli angoli più nascosti, sdraiati sotto il camper e controlla tutto il perimetro del pavimento e  sopratutto gli angoli posteriori, controlla sotto i materasso della mansarda,
tutto intorno le finestre e i portellone, la data delle gomme e quando è stata fatta la distribuzione, se ha grosse perdite di olio. Altro per ora non mi viene in mente
...
Perfetto grazie
Flavio
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 23:29:25
Non è detto che un camper vecchio sia da buttare
Poi con quella cifra li, non si puo pretendere che il venditore si assuma anche la spesa della riparazione, probabilmente è una cosa da poco, pero vedendo le foto, non mi sembra che sia messo cosi male. il ford aspirato, è un motore tranquillo che fa una montagna di chilometri. Con qualche piccola modifica, diventerà un camper valido ancora per molti anni.
Walter
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 03:58:05
In risposta al messaggio di firenze84 del 13/06/2020 alle 21:52:50

Vi posto delle foto degli interni Oggi è venuto un bell'acquazzone, ho chiesto al venditore se domani mattina posso tornare a dargli un'occhiata e ha acconsentito. Ho pensato che in questo modo posso rendermi conto meglio di eventuali infiltrazioni. Avete dei suggerimenti su cosa mi dovrei maggiormente concentrare? Punti delicati ecc.?
Ciao riguardo alla marca non ti so dire niente nè di positivo o negativo, però per capire se è infiltrato o meno ti consiglio di portarlo da un officina camper e fargli fare l'esame con igrometro costo sui 100€ se non sbaglio e con quello sei tranquillo.
Riguardo al boiler a quel punto lo farei visionare sempre all'addetto dell'officina che sicuramente ti sapra dire se c'è qualche difetto oppure è solo un rubinetto da chiudere e come fare.
Almeno io farei cosi, perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 09:20:32
Eccomi qui. Sono stato a controllarlo di nuovo e ho notato cose a cui ieri non avevo fatto caso.
La prima, forse più importante, è lo stato degli pneumatici

IMG_20200614_082726.jpgIMG_20200614_082826.jpgIMG_20200614_082700.jpg
Di battistrada ce ne sarebbe ancora molto, ma sono pieni di screpolature. Mi sembra di capire che siano del 2008 (giusto?), Quindi immaginoi da sostituire.

Per quanto riguarda il dentro, ho notato questo problema in mansarda

IMG_20200614_091315.jpg

È un'infiltrazione, giusto? Quanto grave? Il fuori si presenta così in quel punto

IMG_20200614_083727.jpg

Inoltre, questo un altro problema sulla parte posteriore bassa

IMG_20200614_091609.jpg

Questa mi sembra più una vecchia infiltrazione risolta, non mi sembrava bagnato al tatto. 

Queste altre foto degli esterni

IMG_20200614_084015.jpgIMG_20200614_083953.jpgIMG_20200614_084026.jpgIMG_20200614_083839.jpgIMG_20200614_083814.jpg

Cosa ne pensate...?
Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link