In risposta al messaggio di firenze84 del 14/06/2020 alle 17:35:10Vedi che almeno sia dotato di idroguida .
Ci sarebbe la possibilità di un Ducato 2.5 anno 1989 con 120000 km, motore tagliandato e distribuzione fatta, con cellula Enlagh... Utenze funzionanti e nessuna infiltrazione (a detta del venditore, che questa volta è ancheil proprietario), gomme buone, due batterie servizi e pannello solare. Ovviamente tutto da verificare in loco, ma siccome devo farmi le mie belle due orette di strada per andarlo a vedere, questa volta ve lo chiedo prima. Cellula Enlagh 1989... esperienze e/o consigli? :)
In risposta al messaggio di firenze84 del 18/06/2020 alle 18:37:44Ciao, suppongo tu sia di Firenze visto il nome quindi siamo concittadini, e se sei dell'84 siamo quasi coetanei. Se hai bisogno di una mano quando hai adocchiato qualcosa in particolare scrivimi in privato e se posso ti aiuto volentieri. Riguardo al budget, per un mezzo messo bene da concessionario ci vogliono almeno 15000€, se lo cerchi con aria condizionata si va sui 18000€ - 20000€, io ho cambiato recentemente e mi sono mosso molto per la ricerca quindi se hai bisogno di qualche dritta chiedi.
Ciao di nuovo, sto avendo un po' di problemi a trovare il camper giusto, fra venditori che cambiano idea e altri che non danno grande affidabilità. Stiamo quindi valutando la possibilità di alzare il budget di spesa ericorrere a un finanziamento per mirare a prodotti superiori (e più recenti) e con una garanzia. La domanda che vi volevo fare è questa. La lista di marche che Impiegato mi ha consigliato/sconsigliato, si riferiva solo a prodotti datati, o vale anche per prodotti un po' più recenti (inizio 2000)? Quale è secondo voi un budget giusto da spendere per avere un mezzo usato ma senza troppi compromessi? Opterei per un concessionario visto che ci sarebbe anche una garanzia di un paio di anni inclusa. Grazie ancora.
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In risposta al messaggio di firenze84 del 19/06/2020 alle 21:16:12Talmente solido che è già fuori peso da scarico.
Mi scuso per la lunghezza del thread. Ad ogni modo, oggi sono stato da un concessionario ed ho avviato l'iter per l'acquisto di un Laika Ecovip i 200 del 1996 motorizzato Iveco. Spenderò di più rispetto a quello che erail mio budget iniziale, ma credo ne valga la pena. Spero, stavolta, di aver fatto una buona scelta, e oltre a ringraziarvi per la pazienza, spero di potermi in futuro unire alla vostra comunità.
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/06/2020 alle 11:13:25magari sono solo gli accessori montati dopo l'acquisto; mettilo sulla pesa prima di perfezionare l'acquisto, così ti rendi conto di persona
Quindi mi stai dicendo che Laika avrebbe fatto un camper fuori regola?
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/06/2020 alle 11:13:25no, è chi ha montato tutto il resto dopo che lo ha reso fuori regola.
Quindi mi stai dicendo che Laika avrebbe fatto un camper fuori regola?
In risposta al messaggio di bruno it del 20/06/2020 alle 15:34:10perdonami, ma se ha quel problema in mansarda, ripari quella e se ne presentano delle altre, per eliminare il problema è la sostituzione dell'intera guarnizione sotto il profilo, e qui la cifra lievita, fare un rattoppo,non sempre è la soluzione più adatta
Tutto sommato, se fai ancora in tempo, rivedrei quello iniziale, il C.I. (anche perchè più la discussione avanza e più ci/ti crea confusione, tra motorizzazioni 'fiacche' e 'masse' poco equilibrate). Le ragioni secondome sono molteplici: il costo è in linea col tuo budget come i 4/5 anni preventivati prima del cambio, un vecchio ma onestissimo motore che è veramente un mulo (avevo un elnagh dell'89 con medesima motorizzazione), un guasto (se così si può chiamare la perdita dal tubicino) al boiler di riparazione probabilmente non complicata e infiltrazioni, sempre secondo me, riparabilissime (quella lieve in mansarda concorda perfettamente con la parte esterna e pare evidente provenga dalla guarnizione perimetrale appena sopra). Un minimo di muffa delimitata ad un angolo o piccola porzione di pavimento, vista l'età del mezzo (e tutti i marchi), è accettabile e facilmente eliminabile. Il mezzo, esternamente molto dignitoso, presenta una pianta classica con mobilio e pareti pulite, francamente, strutturalmente, non lo vedo 'fradicio'. L'unica cosa da buttare sono le gomme, ma credo sia consueto come per la gran parte degli usati. Bruno
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/06/2020 alle 22:25:19No, sfortunatamente non ho amici camperisti.
non hai qualche amico camperista che possa venire con te e consigliarti?
In risposta al messaggio di bruno it del 21/06/2020 alle 13:13:37A volte è anche questione di fortuna, però se prende quel C.I a 4200 euro e ne spende 10000 per rimetterlo quando lo rivende riprende forse 4200 euro.
...per me hai fatto benissimo a scegliere Laika...sul forum se chiedi consigli troverai coloro che ti indicano cosa comprare Infatti l'hai appena indicato. Noto che la sigla C.I. ha innescato considerazioni asenso unico. Si inizia con 'C.I. = continue infiltrazioni, per rialzare la posta con 'constant infiltration', continuando '...sicuramente ce ne saranno altre in zone occulte', seguita da 'ci sono parecchie infiltrazioni' e un finale da schianto 'come volevasi dimostrare è tutto fradicio'. Escalation secondo me immotivata, anche perchè le foto non testimoniano per niente tutto questo disastro. In parole povere, non è che tutti i C.I. siano marci a prescindere. Credo che un passaggio magari minimo di acqua piovana all'interno di un camper sia 'patrimonio' comune di tutti i pannellati, e ad essere un po' perfidi viene il dubbio che se i blasonati sembrano meno è perchè il proprietario per tutti i soldi che c'ha speso all'acquisto, non lo scrive. Lorenzo, sono sicuro che farai bene per il tuo primo acquisto, ma prima di pagare la birretta aspetterei.