quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/01/2012 18:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per hè dici di scaricare la BS se si lascia il mezzo in sosta rimessaggio prolungata? lasciarla li senza far nulla è sbagliato? E lasciare il camper collegato alla 220 x 15gg? È cosa da farsi o crea problemi? Il caricabatterie, mezzo del 2002, dovrebbe staccare e riattaccare da solo tenendo bella carica la BS pronta x la partenza, giusto? Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/01/2012 17:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un'altra domanda da profano: io ho 2 batterie tradizionali e vorrei montare 2 agm, queste ultime oltre a durare più nel tempo, durano anche piu' come tempo di carica usandole o durano come le altre? es. io con le 2 tradizionali faccio 3 giorni in libera con le mie normali abitudini, con le agm ne potrei fare 4? grazie
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/01/2012 18:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se utilizzi batterie per scarica lenta, quindi non automobilistiche, vai ad avere un'autonomia notevolmente superiore, a parità di capacità in Ah. Inutile dire che la durata complessiva, se gli accumulatori vengono usati con giudizio e sernza sottoporli a grossi stress sia di scarica che di carica, è di gran lunga superiore. Penso che riuscirai senz'altro a fare un giorno in più di libera e forse ti avanzerà ancora energia.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/01/2012 19:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si possono comprare su internet? e dove?, naturalmente quelle atte all'uso della celllula e non quelle automobilistiche grazie
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/01/2012 17:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oooh finalmente qualcuno che mi ha risposto[;)][;)][;)][;)] per la batteria sana, questa sera ho verificato e segna 12.9 ho capito che posso considerarlo un buon dato e la batteria è ancora buona. per l'altra hai spiegato perfettamente come si comporta!! ho provato ad attaccarla al carica corr che da botte da 16\17 V ma nulla è cambiato! dopo 10 minuti torna a segnare 11.4---- è morta! la cosa strana ( oltre al fatto che questa è più nuova dell'altra )è che quando dici che ha subito una profonda scarica senza essere ricaricata in tempo... loro sono in parallelo secco... perchè una si e l'altra no? è una cosa strana...[:0]