In risposta al messaggio di KawaSimo del 24/10/2025 alle 15:27:23dato che hai un tester, controlla se arriva tensione ai cavi, e da li si va a ritroso per controllare le connessioni
Salve a tutti, prima di scrivere ho cercato qua e là ma non sono riuscito a trovare nulla. Da qualche giorno il frigo non dà segni di vita, non si accendono nemmeno i led. È montato su un Carthago Mondial 57 del 2004.Ho controllato tutti i fusibili che sono riuscito a scovare nell'impianto elettrico, compresi i due di vetro sulla parte superiore del frigo, ma tramite funzione continuità del tester funzionano tutti. Per scrupolo ho controllato anche quelli in cabina e nel vano motore, tutti funzionanti. Ora, non capisco dove cercare eventuali altri fusibili del frigo, perché anche smontando la griglia inferiore esterna non ci sono fusibili. Qualcuno sa dove posso o essere? Inoltre, qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno S.A.E.R.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2025 alle 16:44:11Arriva tensione dietro al frigo, non arriva tensione alla mascherina, dove c'è l'interruttore
dato che hai un tester, controlla se arriva tensione ai cavi, e da li si va a ritroso per controllare le connessioni purtroppo la sfera di cristallo non l'abbiamo
In risposta al messaggio di KawaSimo del 24/10/2025 alle 15:27:23
Salve a tutti, prima di scrivere ho cercato qua e là ma non sono riuscito a trovare nulla. Da qualche giorno il frigo non dà segni di vita, non si accendono nemmeno i led. È montato su un Carthago Mondial 57 del 2004.Ho controllato tutti i fusibili che sono riuscito a scovare nell'impianto elettrico, compresi i due di vetro sulla parte superiore del frigo, ma tramite funzione continuità del tester funzionano tutti. Per scrupolo ho controllato anche quelli in cabina e nel vano motore, tutti funzionanti. Ora, non capisco dove cercare eventuali altri fusibili del frigo, perché anche smontando la griglia inferiore esterna non ci sono fusibili. Qualcuno sa dove posso o essere? Inoltre, qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno S.A.E.R.
In risposta al messaggio di KawaSimo del 25/10/2025 alle 09:49:21Probabilmente hai fatto un corto smontando.. ti ho scritto in privato
Arriva tensione dietro al frigo, non arriva tensione alla mascherina, dove c'è l'interruttore
In risposta al messaggio di scubidu del 25/10/2025 alle 11:40:14Buondì, innanzitutto volevo ringraziare te tutti coloro che hanno speso del tempo per aiutarmi. Ho fatto i test che mi dicevi e ho capito che ad essere partita è la scheda. Avevo già in mente di mettere un frigo a compressore, magari 12v, ed è in quella direzione che mi sto orientando, probabilmente sul Belluna 140. Se hai consigli in merito, sono tutto orecchie e grazie ancora per tutto l'aiuto.
Probabilmente hai fatto un corto smontando.. ti ho scritto in privato
In risposta al messaggio di KawaSimo del 28/10/2025 alle 13:16:14Se è per la.scheda si trova e costa sicuramente meno del frigo nuovo
Buondì, innanzitutto volevo ringraziare te tutti coloro che hanno speso del tempo per aiutarmi. Ho fatto i test che mi dicevi e ho capito che ad essere partita è la scheda. Avevo già in mente di mettere un frigo a compressore,magari 12v, ed è in quella direzione che mi sto orientando, probabilmente sul Belluna 140. Se hai consigli in merito, sono tutto orecchie e grazie ancora per tutto l'aiuto.
In risposta al messaggio di scubidu del 25/10/2025 alle 11:40:14Salve,
Probabilmente hai fatto un corto smontando.. ti ho scritto in privato