In risposta al messaggio di Ferratin1 del 30/08/2020 alle 09:21:56Continua a girare sempre, o dopo un po si ferma?
Buongiorno a tutti sono nuovo del Forum e Vi ringrazio anticipatamente per eventuale vs suggerimenti. Volevo chiedere un vs parere riguardo un anomalia del condizionatore Dometic Freshjet 1100. Dopo una notte di utilizzo,allo spegnimento, la ventola del condensatore (quella esterna per intenderci) nn si ferma e continua a girare. Se riaccendo il condizionatore tutto funziona correttamente poi allo spegnimento la ventola esterna ( del condensatore) continua a girare. Grazie Luigi
In risposta al messaggio di Ferratin1 del 30/08/2020 alle 11:07:30Mi vien da pensare che il sensore di temperatura sia rotto
Ciao Silvio continua a girare sempre. L'ho fermata dopo poco più di un ora che continuava a girare.
In risposta al messaggio di Ferratin1 del 30/08/2020 alle 11:56:38L'unico che può toglierti ogni dubbio, è il centro assistenza autorizzato
Si è un ipotesi a cui ho pensato anche io ma verificando il circuito pare che gli unici sensori siano integrati nel telecomando. A meno che nn ci siano logiche integrate nella scheda . Bisognerebbe sapere con quale logica si accende e si spegne la ventola esterna. La ventola interna , quella sul gruppo deumidificatore , è regolata dal telecomando.
In risposta al messaggio di Ferratin1 del 30/08/2020 alle 11:07:30Scusa puoi chiarire ?
Ciao Silvio continua a girare sempre. L'ho fermata dopo poco più di un ora che continuava a girare.
In risposta al messaggio di Ferratin1 del 30/08/2020 alle 09:21:56prima di portarlo in assistenza ti consiglio di togliere la 220V, smontare la plancia interna e scollegare fisicamente tutti i connettori sulla scheda elettronica che vedi. Attendi qualche minuto poi ricollega tutto e riprova.
Buongiorno a tutti sono nuovo del Forum e Vi ringrazio anticipatamente per eventuale vs suggerimenti. Volevo chiedere un vs parere riguardo un anomalia del condizionatore Dometic Freshjet 1100. Dopo una notte di utilizzo,allo spegnimento, la ventola del condensatore (quella esterna per intenderci) nn si ferma e continua a girare. Se riaccendo il condizionatore tutto funziona correttamente poi allo spegnimento la ventola esterna ( del condensatore) continua a girare. Grazie Luigi
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/08/2020 alle 18:06:53Ciao Giochigio , l'ho fermata staccando il gruppo dalla corrente (220V)
Scusa puoi chiarire ? Dici che l'hai fermata, come l'hai fermata ? Ciao Giò
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2020 alle 21:15:50Ciao Laikone ,
prima di portarlo in assistenza ti consiglio di togliere la 220V, smontare la plancia interna e scollegare fisicamente tutti i connettori sulla scheda elettronica che vedi. Attendi qualche minuto poi ricollega tutto e riprova.I frequenti attacca/stacca della 220V al mezzo, se il clima è collegato direttamente alle 220V senza un megnetotermico nel mezzo possono rompere le scatole alla centralina che va in confusione. Qualora risolvessi in questo modo, ma anche lo dovessi portare in assistenza, è sempre meglio avere il sopra citato magnetotermico sull'impianto in modo tale da tenerlo SEMPRE disattivato tranne quando hai necessità di usare il clima, ricordando di staccare il magnetotermico dopo aver spento il clima dal telecomando ma PRIMA di staccare la presa esterna. in bocca al lupo
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 22:41:01Ciao
il magnetotermico sulla linea del condi è un obbligo e guai se non ci fosse , a parte questo ti chiedo se il clima genera freddo regolarmente oppure le prestazioni sono diminuite drasticamente mario