CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dopo i 10 anni sembra rallentino la svalutazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 21:03:33
detto da vari venditori sembra che un camper mantenuto in buono stato arrivato alla soglia dei 10 anni abbia già svalutato il grosso del suo prezzo e possa svalutarsi negli anni successivi al decimo anno molto meno rispetto alla prima decade ,affermano  addirittura  che lo  mantengono inalterato ,sarà vero? ho rimane una politica   dei venditori  per non fare calare i loro profitti nelle vendite laugh
vivi e lascia vivere
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2018 alle: 21:57:10
In risposta al messaggio di liveline del 28/09/2018 alle 21:03:33

detto da vari venditori sembra che un camper mantenuto in buono stato arrivato alla soglia dei 10 anni abbia già svalutato il grosso del suo prezzo e possa svalutarsi negli anni successivi al decimo anno molto meno rispetto
alla prima decade ,affermano  addirittura  che lo  mantengono inalterato ,sarà vero? ho rimane una politica   dei venditori  per non fare calare i loro profitti nelle vendite  vivi e lascia vivere
...
È vero.

Mick KoKorde World President
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 09:16:56
Aspettiamo di vedere come evolverà la questione blocchi anti inquinamento per i diesel a breve e nei prossimi anni, se la tendenza sarà confermata cioè di bloccare sempre più i diesel più anziani fino all'euro 4 non credo che questo non possa poi influire anche su prezzo dell'usato che oggi a parere mio è sopravalutato, poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, ciaoo . 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 10:28:17
In risposta al messaggio di Rascal del 29/09/2018 alle 09:16:56

Aspettiamo di vedere come evolverà la questione blocchi anti inquinamento per i diesel a breve e nei prossimi anni, se la tendenza sarà confermata cioè di bloccare sempre più i diesel più anziani fino all'euro 4 non
credo che questo non possa poi influire anche su prezzo dell'usato che oggi a parere mio è sopravalutato, poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, ciaoo . 
...
intendi euro 4 con fap o senza fap , perchè con il fap dovrebbero essere più clementi , poi i camper omologati 3 posti essendo sempre a bordo due persone dovrebbero essere esenti al  blocco per quella normativa che adottano durante questi divieti e  i camper con queste caratteristiche dovrebbero valorizzarsi ,per me l'unica vera problematica che potrebbe fare crollare i prezzi di questi mezzi è il serio inasprimenti dei controlli sul peso anche in sede di revisione ,che al momento pare non vogliano adottare ,vista praticamente l'assenza in italia di controlli serrati sul peso durante la marcia di camper . ma dall'altra il mercato del camper in italia è in continua espansione e sino a quando tira in questo modo non credo avvenga un crollo dei prezzi ,agli italiani  sembra che piace il camper e tutto quello che ne deriva ,da un senso di libertà .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/09/2018 alle 10:32:22
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 12:28:13
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2018 alle 10:28:17

intendi euro 4 con fap o senza fap , perchè con il fap dovrebbero essere più clementi , poi i camper omologati 3 posti essendo sempre a bordo due persone dovrebbero essere esenti al  blocco per quella normativa che adottano
durante questi divieti e  i camper con queste caratteristiche dovrebbero valorizzarsi ,per me l'unica vera problematica che potrebbe fare crollare i prezzi di questi mezzi è il serio inasprimenti dei controlli sul peso anche in sede di revisione ,che al momento pare non vogliano adottare ,vista praticamente l'assenza in italia di controlli serrati sul peso durante la marcia di camper . ma dall'altra il mercato del camper in italia è in continua espansione e sino a quando tira in questo modo non credo avvenga un crollo dei prezzi ,agli italiani  sembra che piace il camper e tutto quello che ne deriva ,da un senso di libertà .
...
Per il senso di libertà è forse una chimera visto il traffico circolante ed il super affollamento delle strutture ricettive, però evidentemente la pubblicità  riesce a far credere quello che non c'è. Riguardo alle normative in questi anni sono state cambiate e rese più restrittive forse anche sotto la spinta e le sanzioni UE quindi non si può escludere nel tempo un giro di vite sostanziale. Riguardo al mercato c'è un esempio concreto che consente di fare un parallelismo è il mondo dell'auto , oggi chi comprerebbe se non a prezzi di rottame o per motivi affettivi un auto diesel euro 0,1,2,3, probabilmente nessuno, gli euro 4 sono in bilico ma nel 2020 scatterà il divieto pure per loro, la presenza del FAP su questi riguarda un numero esiguo visto che era un accessorio costoso, forse si salveranno. Poi c'è la questione dormiente del PM 2 emesso pure dalle auto diesel con FAP,  certamente tutta la faccenda è complessa ed ancora in fase di evoluzione, aspettiamo per vedere la fine, ciaoo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 16:24:40
In risposta al messaggio di liveline del 28/09/2018 alle 21:03:33

detto da vari venditori sembra che un camper mantenuto in buono stato arrivato alla soglia dei 10 anni abbia già svalutato il grosso del suo prezzo e possa svalutarsi negli anni successivi al decimo anno molto meno rispetto
alla prima decade ,affermano  addirittura  che lo  mantengono inalterato ,sarà vero? ho rimane una politica   dei venditori  per non fare calare i loro profitti nelle vendite  vivi e lascia vivere
...

​​​​vai oggi al nord Italia a farti fare una valutazione del tuo usato !
Temo che questi 10 anni si sono ridotti di un bel po', diciamo un 5 anni e mi raccomando che sia un euro5. 
Mi risultano blocchi alla circolazione per anche le euro4, poi se con o senza FAP, poco importa, ci giocheranno a loro favore. 
Roberto 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 18:14:36
gran brutto momento anche per comprare un camper nuovo essendo a gasolio ,ma a quanto pare la gente se ne infischia e compra ... daltronde una reale alternativa al diesel sui camper ancora non c'e' frown
infatti mi conviene a tenermi il mio per attendere qualche novità ,perchè di questo passo bloccheranno la circolazione anche dei mezzi diesel nuovi in città.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/09/2018 alle 18:16:25
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:27:07
non mi risulta che i blocchi del traffico riguardino anche i camper. Per esempio a Firenze i blocchi del traffico per i Diesel ci sono ma sono esclusi i camper, poi a 30 anni diventano pure storici e allora niente blocchi, secondo me ci fasciamo il capo senza motivo.
Andrea IW5CI
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:52:44
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/09/2018 alle 22:27:07

non mi risulta che i blocchi del traffico riguardino anche i camper. Per esempio a Firenze i blocchi del traffico per i Diesel ci sono ma sono esclusi i camper, poi a 30 anni diventano pure storici e allora niente blocchi, secondo me ci fasciamo il capo senza motivo.
Mi hai tolto le parole dalle dita. Si continua a perpetrare questa confusione.
Venendo all'argomento del post, sembra anche a me che la svalutazione degli anni scorsi si sia fermata. Evidentemente il mercato dell'usato si è fatto più vivace, A conferma di ciò, pare che i commercianti presidino sistematicamente le inserzioni on line per acquistare oltre che per vendere.
Plinio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 08:58:37
In risposta al messaggio di plinio63 del 29/09/2018 alle 22:52:44

Mi hai tolto le parole dalle dita. Si continua a perpetrare questa confusione. Venendo all'argomento del post, sembra anche a me che la svalutazione degli anni scorsi si sia fermata. Evidentemente il mercato dell'usato si
è fatto più vivace, A conferma di ciò, pare che i commercianti presidino sistematicamente le inserzioni on line per acquistare oltre che per vendere.
...
Mi sai indicare dove è scritto chiaramente che i camper di qualsiasi categoria euro sono esenti ad ogni blocco della circolazione. Mi riferisco a disposizioni recenti perche in materia negli anni sono state fatte tante ordinanze creando  la confusione che oggi c'è sull'argomento, ciaoo.  
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 09:00:29
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/09/2018 alle 22:27:07

in effetti hai ragione ,il blocca varia da regione a regione ,la più ostile sembrerebbe la lombardia 
vivi e lascia vivere
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:04:02
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2018 alle 09:00:29

in effetti hai ragione ,il blocca varia da regione a regione ,la più ostile sembrerebbe la lombardia 
Ciao, in Lombardia i blocchi sono molto restrittivi ed arrivano sino ad euro 3 per i diesel ed anche i camper rientrano nel blocco dei veicoli (da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 19:30 escluse festività infrasettimanali). Vorrei però sottolineare che in Lombardia gli euro 0 benzina ed euro 0, 1 e 2 diesel avranno il blocco, a partire dal 1 ottobre 2018 (cioè oggi), permanentemente tutto l'anno dalle 7:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì escluse quelle festive infrasettimanali. Comunque nei fine settimana si può circolare e dato che tanti camperisti viaggiano con la famiglia anche in settimana si può circolare se a bordo ci sono almeno 3 persone, gli altri si possono organizzare invitando qualcuno, in barba a queste disposizioniwink. In Lombardia i comuni interessati al blocco sono 570. Dimenticavo, visto che stiamo parlando di camper "anziani", quelli con più di 20 anni, dotati di requisiti previsti dall'art. 215 D.PR 495 del 16/12/1992, in possesso di documento redatto da FIVA rilasciato da associazione di collezionisti, sono esclusi dal blocco.
Ciao Roberto
Barabin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link