CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppia dinette, quale mezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:04:51
Inattesa di vendere il nostro "snoopy4" volgarmente ...Marlin 58 (da oggi in vetrina di col), mi sto guardando in girosu mezzi doppia dinette (così voglio figlie e moglie, ma forse hanno ragione). Ho visto un pò di cose in giro: * Ch. genesis 49 su ford traz.post. voto 8 (mi piace, interni ampi, dotazioni discrete...buon rapporto qualità prezzo) anche se non mi offrono nulla in più... * Mc Louis Steel 460. fiat 2300... voto 8.5 (un pò più semplice con truma tradizionale, frigo piccolo...) unico neo, la doccia mi sembra piccolina...altrimenti avrebbe un voto più alto, inoltre mi offrono optional da non sottovalutare...nonchè concessionario con officina ed assistenza... * CI eliot 40 su fiat (Maxi su ford)... carini, ma al nudo costano come il 460 ben accessioriato...voto 7 * Elnagh ...nonricordo neppure il modello, ma mi sembra di qualità inferiore, inoltre pessima impressione del venditore...voto 6-- I primi due hanno la porta a metà, dopo la dinette e non in fondo, il che lo preferisco (incide un pochino sulla valutazione coplesiva) Giuro che non vado a vederne altri, budget intorno ai 40000,ma ciò che NON SI VEDE???? ovvero: qualità costruttiva e coibentazione? Accetto ogni tipo di opinione,anche da parte di coloro che volessero incasinarmi la "classifica"... Aggiungo: non amo le soluzioni sofisticate, ovvero mi serve un mezzo semplice, ma affidabile, al quale aggiungere al massimo portabici, tendalino e un pannellino solare...stop. Tutto il resto (TV, condizionatore, ....lo lascio a casa, dove già li uso poco!) Grazie a tutti Paolo di Milano
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:47:57
Ciao! Tra quelli che hai citato io prenderei sicuramente il Challenger... Ti spiego perchè. La costruzione del Genesis è identica alla serie superiore Mageo, un veicolo onesto e ben costruito. Mancano alcuni accessori (es le finestre Seitz), ma sul 49 ci sono cose come una stufa Truma Combi da 6000kcal che è decisamente ottima. In più la meccanica Ford Tdci gemellata si presta ottimamente a veicoli di queste dimensioni. Per quanto riguarda la disposizione io preferisco il letti a castello trasversali (di solito hanno dimensioni maggiori) e inoltre il gavone a volume variabile che generano è più facilmente caricabile... Io prenderei quello... Su un veicolo da 7 metri e più una stufa da 3000kcal come quella dello Steel non mi sembra la scelta più azzeccata... Per di più con boiler separato... molto meglio (e più potente) una C6000. (IMHO) Ciao! Michel
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:09:50
per Michel: siccome anche io sto facendo una scelta simile, invece del Challenger, pensavo di prendere un Benimar "Sport 320" (ho messo pure un 3D ma non me s'è ca'ato nessuno...)che è praticamente gemello, ma ha qualcosa in più con poca spesa in più... Che ne pensi di questa opzione (che chiaramente suggerisco anche alla visione di Paolo che ha iniziato il discorso..)? Ciao e grazie, sei insostituibile... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:19:00
Ciao Mario! Beh, secondo me è un veicolo valido con un listino molto allettante... Si posiziona un po' più su dei Genesis/Flash senza passare nella fascia superiore di cui però adotta molte dotazioni (frigo 180 l, Heki, clima...) Ha la praticità dei primi e quel qualcosa in più che fa sempre comodo! Secondo me sono buoni veicoli, appetibili e ultracollaudati... L'unica cosa per Benimar occhio alle consegne... C'è molta richiesta e i tempi di attesa rischiano di essere lunghi purtroppo (la serie Sport nasce in Francia negli stabilimenti Trigano insieme ai cugini Challenger e Chausson). Ciao! Michel
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:50:20
Nessuno ti mette in guardia sul peso... si vede che sono l'unico che si pone il problema. se non vuoi viaggiare sempre fuori peso assicurati di avere una buona portata residua,con 5 quintali di portata non ci fai niente e sei sempre a rischio di multa... con il mio super bgir 678 non devo nemmeno caricare acqua e gas se voglio restare sotto i 35Q SEMPLICEMENTE RIDICOLO
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 21/02/2007 alle: 12:07:55
lo steel 460 offre molti più kg utili x il carico, la truma tradizionale funziona anche se resti a corto di energia, resta da capire se èsufficiente,...la doccia è piccola...del frigo grande (che consuma) non me ne frega molto, la motirzzazione come al solito è un dilemma (in relazione anche ai consumi che sembrerebbero elevatissimi sul ford). Piùche la trazione posteriore, mi "garantirebbero maggior sicurezza" le gemellate del ford, inoltre la mansara è più bassa e comoda,...insomma resto confuso. su c.i. eliot 40 ed elnagh non vedocommenti....che significa?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/02/2007 alle: 12:26:25
Ciao Guarda, per mia esperienza personale una stufa da 3000kcal su un mezzo di 7 metri che non brilla in coibentazione io non la prenderei... Per quanto riguarda il fatto che puoi far funzionare la 3000 anche senza corrente questo è vero, ma crei fiumi di condensa e, se l'impianto non è fatto più che bene, la mandi in overheating e conseguentemente in blocco... Molto meglio una C6000 che è più potente sia come calore che come ventole... Challenger ce l'ha di serie, sull'Elliot è in optional (di serie la C3004). In più il Challenger ha anche il riscaldatore supplementare per il viaggio... Ciao Michel
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 21/02/2007 alle: 13:41:04
A mio avviso il MC Louis Steel 460 è un mezzo molto azzeccato perchè in dimensioni relativamente contenute (6,97 m) offre un ottimo valore aggiunto: 7 posti letto, 6 posti omologati, buona coibentazione. Unico neo è la scelta della stufa ma a mio avviso solo per la potenzialità, non per altro. Mai avuto problemi di surriscaldamento con la TRUMA3000 che non mi sembrano preventivabili nè ragionevoli cosi come il problema condensa mi è nuovo!! Potresti aggiungere come letto in altri post un riscaldatore aggiuntivo. Per quanto riguarda trazione anteriore o posteriore ad ognuno la sua idea per me la scelta del ducato (passo 4000) sullo Steel è azzeccatissima. Ciao Marco
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 21/02/2007 alle: 14:07:16
quote:Originally posted by snoopy4
lo steel 460 offre molti più kg utili x il carico, la truma tradizionale funziona anche se resti a corto di energia, resta da capire se èsufficiente,...la doccia è piccola...del frigo grande (che consuma) non me ne frega molto, la motirzzazione come al solito è un dilemma (in relazione anche ai consumi che sembrerebbero elevatissimi sul ford). Piùche la trazione posteriore, mi "garantirebbero maggior sicurezza" le gemellate del ford, inoltre la mansara è più bassa e comoda,...insomma resto confuso. su c.i. eliot 40 ed elnagh non vedocommenti....che significa? >
> Sono stato nelle tue stesse condizioni, in autunno, alla fine ho preso l'Eliot maxi. Motivi della scelta: privilegiavo la motorizzazione (gemellato posteriore era un prerequisito, quindi sebbene attraente, escludevo lo Steel), ed il Challenger aveva buoni punti, ma due difetti: non era disponibile fino a primavera, le finestre sono piccole (non è un particolare da poco: le due finestre laterali dell'Eliot, veramente ampie, consentono a chi viaggia dietro di godersi veramente il viaggio, e questo è molto apprezzato dalle mie figlie, che prima facevano a gara per stare davanti, mentre ora non ci pensano neppure). Questo ha orientato la scelta sul CI, col quale mi trovo molto bene (la stufa provata sulla neve è più che sufficiente). Unico punto debole, le dimensioni veramente importanti, ma questo si sapeva fin dall'inizio. Io restringerei la scelta a questi due. Buona scelta!
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/02/2007 alle: 22:55:54
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Tra quelli che hai citato io prenderei sicuramente il Challenger... Ti spiego perchè. La costruzione del Genesis è identica alla serie superiore Mageo, un veicolo onesto e ben costruito. Mancano alcuni accessori (es le finestre Seitz), ma sul 49 ci sono cose come una stufa Truma Combi da 6000kcal che è decisamente ottima. In più la meccanica Ford Tdci gemellata si presta ottimamente a veicoli di queste dimensioni. Per quanto riguarda la disposizione io preferisco il letti a castello trasversali (di solito hanno dimensioni maggiori) e inoltre il gavone a volume variabile che generano è più facilmente caricabile... Io prenderei quello... Su un veicolo da 7 metri e più una stufa da 3000kcal come quella dello Steel non mi sembra la scelta più azzeccata... Per di più con boiler separato... molto meglio (e più potente) una C6000. (IMHO) Ciao! Michel >
> Quoto Michel in toto! Aggiungo, se me lo consenti, una leggera diversione: Hai valutato il Laika X700? Pianta identica al Cha49. Sì, lo so che da listino è un buon 10k€ più su, ma: 1) Se trovi (e non lo escluderei) qualche esemplare giacente con la vecchia meccanica ti fanno uno sconto notevole (non tutti i 10k ma non troppi meno!). Comunque valuta il prezzo netto a fronte di eventuale permuta. 2) Poi il camper è tuo, e se avessi bisogno di assistenza, il Customer care Laika è proverbiale. 3) Gli interni sono molto più "ariosi" del Challenger, i letti sono Standard (misure come a casa) e super-comodi e, se per te ha importanza (per me è fondamentale), la mansarda è la più alta del mercato (80 cm nel colmo). Avrai ormai capito che è il mio camper, e in questi 8 mesi non ho avuto il benché minimo problema, solo piccole inezie "di gioventù". posso solo dirne bene. Dovesse interessarti, leggiti tutti i 3d al riguardo (c'è anche chi ha avuto problemi, e sono rammaricato per loro) e magari cerca altri pareri (al momento mi vengono in mente solo i nomi di Stirner e Gioste2). Qualunque sarà il prescelto... felicitazioni vivissime!!! Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link