quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 12/03/2013 12:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera che si potrebbero rompere le mebrane della pompa, io ho messo una pompa per cisterna e le uscite delle pompe ho montato delle valvole che in caso di rottuma (perdita d'acqua ) della pompa .
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/03/2013 08:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I ricambi si tengono in base alla loro semplicità nel fare la sostituzione e il loro costo. Una pompa costa circa 80 euro e si sostituisce in 15 minuti anche senza particolari conoscenze di idraulica o fai da te. E può salvarti un weekend o vacanza. Molti degli altri ricambi che menzioni sono costosi, complessi da sostituire o non indispensabili, quindi la complessità della riparazione si dovrà affrontare in base alle esigenze e difficoltà del momento.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/03/2013 08:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'entrano complessità e costi, se uno si porta ricambi di ogni genere, capisco i sovrappesi e i garage con scaffali e scatoloni, sarò anche un incosciente , ma piuttosto di portarmi un quintale di ricambi e attrezzi, se ne avessi bisogno preferisco rivolgermi ad un centro in loco e spendere anche di più. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/03/2013 11:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non di ogni genere. Solo quelli che è sensato portare, come una pompa per l'acqua, o per esempio un regolatore del gas. Secondo la tua logica, potresti anche non portarti dei fusibili ed andare a cercarli ogni volta che ti serve. Gli esempi che hai portato tu ("poi perché non una stufa di scorta, e se si rompe la centralina? E la valvola del gas? E che facciamo se si rompe il fornello? I rubinetti? Il piano doccia, i lavabi") sono paradossali e chiaramente non avrebbe senso averli con sé, ma una pompa dell'acqua si cambia senza difficoltà, anche il giorno di Pasqua, quando tutto è chiuso.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/03/2013 11:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora che ci penso oltre a non avere la pompa dell'acqua di scorta non ho nemmeno i fusibili e le lampadine, mi tocca attrezzarmi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/03/2013 14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece li ho. Questione di filosofia.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/03/2013 08:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai rubato le parole di bocca !! [:D][:D]Grazie
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/03/2013 08:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao peg ti ho colto in fallo,io ho sempre una pompa di scorta ed un secumotion di scorta,per tutto il resto c'è m....card.Pesano pochissimo e con un minimo di manualità si sostituiscono in fretta.Io personalmente ho sostituito la pompa e il secumotion prima di fare qualche giorno di vacanza a Natale.Purtroppo sono cose che in caso di malfunzionamento ti rovinano la vacanza,a me era successo che il precedente secumotion si guastasse proprio il giorno di ferragosto a is arutas.Da allora ho sempre viaggiato con il ricambio.Fortunatamente il giorno successivo a Oristano presso un concessionario avevo trovato il ricambio altrimenti avrei dovuto buttare anche tutta la roba nel frigorifero oltre che non puoi praticamente fare quasi più niente.Per favore non sparare su chi cerca di essere un pò previdente. Un saluto [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/03/2013 17:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao in effetti hai pienamente ragione,è molto più pratico sostituire una pompa o parte di essa che modificare tutto un impianto complicandosi la vita,poi se proprio uno ne ha la necessità si aggiunga un secondo,terzo o quarto serbatoio. Un saluto [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 12/03/2013 12:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ritornando a te,io ho un prince 46,ma penso che la locazione del/dei serbatoio/i sia simile,ovvero sotto la seduta posteriore nel caso di dinette singola ed eventualmente sotto centralmente un secondo serbatoio da 70/80 litri.Non vedo assolutamente la ragione di mettere una seconda pompa,complicando notevolmente l'impianto.Ti tieni una pompa pronta per l'eventuale sostituzione ricordandoti di abbassare il livello dell'acqua sotto il piano pompa,oppure scaricare,ma non serve,tutto il serbatoio,se si tratta del principale,scarica la pressione aprendo i rubinetti e sostituisci la pompa.Ci vuol più tempo a scriverlo che a farlo.Non è che proprio si cambia pompa una volta al mese,altrimenti avresti bisogno di una benedizione particolare. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/03/2013 05:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perché non mi si è mai rotta una pompa, ma visto e considerato che la stragrande maggioranza usa l'acqua dei serbatoi per lo sciacquone del water e per lavare i piatti, mi pare che rimanere senza pompa per un gg non sia un disastro, una doccia in meno e una bottiglia per il water non sono una rovina, ma giustamente come dici tu dipende dalle esperienze. Ma piuttosto, come vi comportate con un secondo serbatoio? Visto che ben difficilmente si riesce a mettere il secondo alla stessa altezza del primo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2013 07:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io ho sempre avuto un secondo serbatoio sui 3 camper che ho avuto,sempre montato esternamente sotto il mezzo,lavoro eseguito dal conce con raccordi ad hoc e valvola di scambio serbatoio,la pompa pesca tranquillamente anche dal secondo,in libera difficilmente uso il secondo anche se è sempre pieno poichè appena sono al limite col primo vado a fare rifornimento e scarico recupero più thetford,comunque per sicurezza ho 2 thetford e 3 serbatoi fiamma di scorta (18,23,40 litri)per un totale di 10 o 15 kg di zavorra. Viaggiamo ormai io,moglie e cane non ho problemi. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/03/2013 10:59:10 Sarà peso inutile,ma un minimo di attrezzi e ricambi io me li porto sempre(in fondo mica li devo mettere in uno zaino e portarmeli sempre sulla schiena!)>> Certo te li porta il camper, ma se quest'ultimo pesa gia 36 qli [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)