quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 04/11/2012 18:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che materiale hai usato?
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 04/11/2012 18:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] ho trovato il materiale da un magazzino di edilizia . e' spesso circa 2 cm ,ignifugo , e facile da lavorare ... ma non so' come si chiama [:I] ciaoooo Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 03/11/2012 20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio lo fatto diviso in tre pezzi. ho utilizzato del compensato verniciato con della vernice a smalto. una intercapedine di un cm di aria. lo utilizzo solo nei mesi invernali quando vado a sciare. poi in primavere lo tolgo a differenza della moquette anche se entri con le scarpe bagnate in pochi minuti si asciuga. con una bocchetta di aria calda che spara sotto e come avere una specie di riscaldamento a pavimento
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/11/2012 15:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro. Unico problema il peso, che già nel Laika, specialmente se su Iveco, è abbondante.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 05/11/2012 16:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti come vedi Niente Veranda Niente Clima Cerchi in alu Il peso di tutte le mie modifiche non raggiunge il peso della sola VERANDA 36 kg. Franco
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 07/11/2012 16:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tubicini morbidi e piccolissimi mi sembrano difficilmente gestibili con un sistema a ventole come quello della truma.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/11/2012 17:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> difficile gestione ? perche ? spiegati meglio . Il concetto sarebbe identico ai materassini confiabili ma con una altezza di qualche millimetro . tipo ... due strati di tessuto plastificato incollati tra loro formando tanti canali ...un'unica bocca in entrata con un sistema che si adatti ad un tubo della truma e una in uscita ... tanta ne entra , tanta ne esce ... tu dici che nn c'e spinta sufficiente per far entrare aria calda fino alla bocca di uscita ?
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 07/11/2012 18:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'idea e' interessante anche se nn ho capito bene la realizzazione . l'acqua per riscaldare deve continuare ad avere un circolo forzato ... entra acqua calda ma dove esce ? torna al boiler per creare un circuito chiuso ? l'idea di creare qualcosa come un tappeto era per avere una facile applicazione e poterlo tirare via facilmente ... un qualcosa di fisso poi deve rimanere e durare nel tempo . dacci qualche particolare in piu' .