In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2019 alle 10:51:45Non penso.Un conto è sostituire la combi a gas con la cinese a gasolio,un conto è aggiungere/sostituire una truma con un cinebasto ed un altro è rivoluzionare completamente l'impianto di riscaldamento.
per chi volesse c'e' già la combi D cinese identica alla truma quindi stessi pezzi di ricambio ,al momento costa 1000 più spese di spedizione ,ma se fanno con sui riscaldatori che inzialemnte erano usciti a 500 euro poiora li compri a 140 euro ,molto probabile che anche la conbi D cinese prossimo anno la si trova a 250 euro , per quanto riguarda l'alde al momento pare non si trovi la copia cinese
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/10/2019 alle 09:34:38Sul camper precedente avevo Alde, l'avevo accoppiata con un termotop ... funzionava benissimo !!
Vedrete che a breve i cinesi metteranno sul mercato pure il sistema Simil-Alde a gasolio per riscaldare con le tubazioni ed i radiatori ad acqua. Aspettiamo e vedremo. A pensarci davvero l'Alde può essere accoppiato ad un Hydronic ad acqua che lavora in parallelo con l'Alde. E chi lo ha fatto dice che funziona pure benissimo.
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 21:00:24saggia decisione! in ogni caso è consigliato fare un impianto completamente parallelo, per poter far funzionare separatamente o contemporaneamente i 2 sistemi, che nella stessa canalizzazione interferirebbero l'uno con l'altro, altrimenti bisognerebbe avere valvole di chiusura in modo da separarli
il riscaldamento a gasolio è indubbiamente più comodo del gas ,ma per via della candeletta di accensione consuma molta più energia e si fa libera poi serve avere una buona fonte energetica che regga l'assorbimento ...
In risposta al messaggio di marioselli del 05/10/2019 alle 16:22:29ma come valvola di selezione intendi questa
saggia decisione! in ogni caso è consigliato fare un impianto completamente parallelo, per poter far funzionare separatamente o contemporaneamente i 2 sistemi, che nella stessa canalizzazione interferirebbero l'uno con l'altro, altrimenti bisognerebbe avere valvole di chiusura in modo da separarli
https://www.cusmai.com/it/distr...
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/10/2019 alle 00:20:36si esatto, deve sostanzialmente separare il flusso di aria
Ho istallato il cinese sotto al mio camper,dopo circa 2m con Y e riduzioni ho messo 4valvole per separare le due fonti di riscaldamento e quindi ho usato la canalizzazione originale della combi. Provato questo weekend in montagna,tutto OK!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/10/2019 alle 11:07:34In realtà non è così, o meglio, probabilmente lo puoi usare anche così, ma a mio modo di vedere c'è la possibilità di continui spegnimenti ed accensioni.
No, la rotella può solo impostare la potenza di riscaldamento indipendentemente dalla temperatura raggiunta. Dal pannellino multi control si imposta la temperatura desiderata e la potenza viene modulata di conseguenza. Inoltre è possibile programmare accensione e spegnimento.
In risposta al messaggio di liveline del 02/10/2019 alle 21:00:24La candeletta tira molta corrente ma solo per 30 secondi/un minuto , quando la stufa si accende, poi, il consumo è solo la ventola e la pompetta gasolio.
il riscaldamento a gasolio è indubbiamente più comodo del gas ,ma per via della candeletta di accensione consuma molta più energia e si fa libera poi serve avere una buona fonte energetica che regga l'assorbimento ...
www.iz4dji.it