CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dove riponete i generatori portatili dopo l'uso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:55:23
Il generatore non serve se si adoperano accorgimenti tali da riuscire a ripristinare il consumo notturno e diurno, basta un pannello e 2 batterie, il pannello possibilmente inclinato verso il sole e girevole. Ci stò anche una settimana tranquillo senza bisogno di allacci esterni, avendo il webasto che funziona tutto il giorno e la stufa alla notte, più la tv, per cui mi associo a coloro che vedono il generatore quasi inutile, se non ci sono casi di vera urgenza, per cui la 220V può risultare determinante. Inoltre il rumore e l'odore certo non si può farlo subire a coloro che vogliono stare tranquilli. Ne ho uno sotto la cellula esterno e portatile da 10 anni che non adopero. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 03/10/2012 alle 11:59:21
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 03/10/2012 alle: 13:27:11
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 03/10/2012  11:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se becchi una settimana (a mio avviso bastano 3 giorni) in pieno inverno con le nubi, con il pannello anche se orientabile, cosa carichi ? Dimenticavo prova ad abbassare la stufa di notte quando ti trovi a - 15°

Modificato da frulio il 03/10/2012 alle 13:29:01
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 03/10/2012 alle: 16:00:47
Ma tutto ciò cosa azzecca con la domanda che ha posto chi ha aperto il topic. Ci sono n-mila topic che riguardano l'opportunità di usare il generatore, uno appena aperto su "comportamenti" che ben si adatta alla discussione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/10/2012 alle: 20:26:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/10/2012  16:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Aspide....Mi hai battuto sul tempo[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:37:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/10/2012  16:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ogni volta che si parla di generatori il topic sistematicamente ripiega sulla polemica. Non ho mai detto la mia (e non lo faro nemmeno adesso) principalmente perche non si arriverà mai a nulla di costruttivo. Pero, per quanto riguarda alla logistica, posso dirvi come ho risolto io il problema del “rimessaggio” del generatore dopo l’uso. In questo modo, con una scatola di legno (multistrato da 5mm) fatta su misura, con della gommapiuma al suo interno (cosi non si graffia) e delle guarnizioni in gomma sul coperchio si risolve il problema. Lo spazio che occupa è quasi lo stesso, ma cosi è chiuso e non escono odori di nessun genere. Ciao Rodolfo.
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 06/10/2012 alle: 11:21:19
Sono d'accordo al 100% su tutto. Andando in sosta libera a -25 a Canazei, sei a piedi dopo poche ore. Anche perchè, di ritorno dalle piste da sci, alle 4 del pomeriggio non puoi andare a fare una passeggiata a -25. Te ne vai in camper e ci stai fino al mattino dopo e gioca pure a briscola, non guardare la televisione, spegni pur le luci, fai la vita da asceta ma...la stufa consuma gas ma soprattutto energia elettrica. Addio settimana bianca o week end bianco. E così pure, mi sembra meno fastidioso un generatore acceso (magari Honda) che il motore di un Transit con tutti i suoi fumi. Parere mio. errevi
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 06/10/2012 alle: 18:04:31
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 06/10/2012  11:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Errevi, finalmente uno che mi capisce, forse sei uno dei pochi che va a sciare ? [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link