In risposta al messaggio di fd3x del 03/03/2018 alle 09:32:22Il filtro dovrebbe essere PRIMA della pompa e non dopo, quello è stato installato male. Ti conviene cambiare la posizione ma mentre da un lato (entrata pompa) potrebbe essere facile, diverso il discorso dal lato uscita pompa in quanto potrebbe non arrivarti il tubo perché più corto causa l'attuale filtro montato al contrario
Buongiorno, sul mio impianto idrico il filtro è montato fra la pompa e i rubinetti. Non andrebbe, invece, posizionato fra serbatoio di carico e pompa? Ho svitato il proteggi filtro in plastica trasparente e la retinainterna l’ho trovata pulitissima, sospetto che la pompa sia sporca… non che la pompa lavori male, ma se il filtro è messo in posizione sbagliata immagino che la pompa abbia accumulato detriti ecc… la domanda è: si può bonificare la pompa? Cioè smontandola dalla sede posso aprirla e pulirla? Grazie. Carlo Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 03/03/2018 alle 09:32:22Si, è stato installato al contrario.
Buongiorno, sul mio impianto idrico il filtro è montato fra la pompa e i rubinetti. Non andrebbe, invece, posizionato fra serbatoio di carico e pompa? Ho svitato il proteggi filtro in plastica trasparente e la retinainterna l’ho trovata pulitissima, sospetto che la pompa sia sporca… non che la pompa lavori male, ma se il filtro è messo in posizione sbagliata immagino che la pompa abbia accumulato detriti ecc… la domanda è: si può bonificare la pompa? Cioè smontandola dalla sede posso aprirla e pulirla? Grazie. Carlo Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 03/03/2018 alle 09:32:22Eppure qualcosa non mi torna...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di fd3x del 03/03/2018 alle 09:32:22Invece di un'altra pompa, anche perché la shurflo difficilmente ti lascerà a "piedi", io acquisterei un altro filtro e lo metterei nel lato mancante, in questo modo avrai 2 filtri, di cui uno sempre più pulito dell'altro, però massima pulizia possibile. Anche il montaggio del nuovo filtro sarà molto facile.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di MorBa del 03/03/2018 alle 11:13:58Ciao, ho il serbatoio di carico dal lato della pompa senza filtro. Ho considerato, quindi, il tubo rigido che entra nella pompa il tubo che porta acqua a quest'ultima e il tubo retinato dopo il filtro il tubo che porta acqua alle utenze... Ma ora ho il dubbio...
Eppure qualcosa non mi torna... questo perché guardando la pompa shurflo dal di fronte (come da immagine che ti inserisco sotto), quindi con le scritte dell'etichetta leggibili di fronte a te, il filtro sta a sinistraperché l'entrata dell'acqua sulla pompa è a sinistra della stessa e l'uscita dell'acqua è a destra, quindi il filtro è montato correttamente. A questo punto sono i 2 tubi che sono invertiti... quindi ti chiedo: sei sicuro che il tubo che è attaccato al filtro vada ai rubinetti e non al serbatoio (come invece dovrebbe andare)?
https://youtu.be/fY-ZhQ6zxEk
In risposta al messaggio di fd3x del 03/03/2018 alle 11:57:38Ti stai sbagliando...
Ciao, ho il serbatoio di carico dal lato della pompa senza filtro. Ho considerato, quindi, il tubo rigido che entra nella pompa il tubo che porta acqua a quest'ultima e il tubo retinato dopo il filtro il tubo che porta acqua alle utenze... Ma ora ho il dubbio...
In risposta al messaggio di fd3x del 03/03/2018 alle 18:52:54Si, è un difetto della shurflo( la fiamma non lo fa). Sulla calda non si evidenzia il problema in quanto il boiler funge da vaso di espansione.
In effetti i tubi, anche se a tratti li perdo di vista perché si infilano sotto la cassapanca ecc, seguono il percorso che dite... Retinato serbatoio-pompa, rigido pompa-utenze. Grazie dell'aiuto e scusate se avete lettodelle fesserie, adesso ho imparato qualcosa in più... Evidentemente è tutto a posto. Il filtro come dicevo è pulito e di conseguenza lo sarà anche l'interno della pompa. Ora sono in camper e noto un comportamento per me strano in quanto non mi sembra lo facesse qualche mese fa. La pompa singhiozza se apro un filo di acqua fredda, non singhiozza se apro un filo di acqua calda... Anche a voi si comporta così? Carlo
In risposta al messaggio di clacal del 03/03/2018 alle 18:57:40Non ho il vaso di espansione
Hai il vaso di espansione?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/03/2018 alle 18:59:54Ho dei gommini fra pompa e pavimento. Sai cosa scoccia se lascio aperto un filo di acqua fredda? Non tanto il rumore ma l'erogazione a singhiozzo e il continuo attacca e stacca della pompa...
Si, è un difetto della shurflo( la fiamma non lo fa). Sulla calda non si evidenzia il problema in quanto il boiler funge da vaso di espansione. Un suggerimento, interponi degli antivibranti tra pompa e pavimento ( almeno così sembra dalla foto)
In risposta al messaggio di fd3x del 03/03/2018 alle 19:07:57Dalla foto non si notava.
Ho dei gommini fra pompa e pavimento. Sai cosa scoccia se lascio aperto un filo di acqua fredda? Non tanto il rumore ma l'erogazione a singhiozzo e il continuo attacca e stacca della pompa...