In risposta al messaggio di donutz90 del 11/07/2025 alle 12:14:51Mi pare di capire che i problemi siano localizzati in più posizioni:
Salve a tutti ho da poco preso un camper, circa 1mese, da rivenditore Ma ho seri dubbi sulla presenza e gravità di una serie di problemi
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di donutz90 del 13/07/2025 alle 02:25:49Se ti ha dato 1 anno di garanzia non può essere un visto e piaciuto, sarebbe un controsenso. Sul contratto di acquisto cosa c’è scritto esattamente?
E a che serve la garanzia sulle infiltrazioni se le infiltrazioni le ha già?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/07/2025 alle 04:31:44E quindi quali sarebbero i marchi più soggetti a problemi o è un segreto per pochi eletti?
Sempre il solito discorso con il boom del camper come hanno detto anche molti vi ritrovate a comprare mezzi usati quasi sempre tutti infiltrati, venduti da affaristi senza scrupoli che cavalcano l'onda e ti rifilano solea più non posso con formule visto e piaciuto e garanzie fasulle. Un camper tenuto all'aperto abbandonato per anni alle intemperie e all'incuria dei proprietari è purtroppo quasi sempre infiltrato e con impianti che ormai sono a fine vita. Rifanno alla meno peggio le sigillature sopra danni già esistenti in modo che durino e nascondano per il periodo della cosiddetta garanzia i tetti e le pareti fraciche. Mai fidarsi bisogna prima controllarli scrupolosamente da capo a piedi e ai primi allarmi scartarlo subito o capire l'entità dei danni per un futuro rifacimento. Non farsi abbindolare dai bei mobiletti color finto legno le belle lucine e la lista interminabile di accessori che inevitabilmente porteranno una marea di problemi. Sapere quali marchi sono più soggetti a problemi e cercare di non prendere, budget permettendo, camper costruiti con legno cartone e polistirolo. Certo tutto si ripara ma pagare a peso d'oro camper di 15-20-30 anni fa veramente ridere i polli. Meditate gente meditate...
In risposta al messaggio di donutz90 del 20/07/2025 alle 13:02:48Il problema delle infiltrazioni è che se sono in un punto chiuso con materiale che non traspira, resta l'umidità senza mai asciugare, questo provoca la macerazione del legno.
E quindi quali sarebbero i marchi più soggetti a problemi o è un segreto per pochi eletti? Preciso: non ho testato umidità del pavimento, da sotto il camper sembra ok. Il tetto sopra ha una pila striscia in siliconeche copre delle viti, in alcune parti è secca e in altre manca, alcune viti visibili sono arrugginite, loro dicono che è normale sotto il buco ha il silicone. Si il camper l ho pagato relativamente poco per esser da concessionario ma da privato forse avrei speso meno. Domanda: ma l umidità segnata dal dispositivo con il caldo di questi giorni estivi non dovrebbe diminuire? (Almeno in parte) Perché a me segna ancora 44 nonostante le giornate calde (Lombardia) Grazie comunque a tutti per le risposte, vedrò come procedere e terrò aggiornati.