In risposta al messaggio di max90 del 27/05/2023 alle 07:35:48il montaggio è corretto, Fiamma prevede una guarnizione opzionale, puoi comprarla e montarla
Ciao a tutti, volevo chedere un'informazione a chi ha più esperinza di me; ho un camper Laka Ecovip 2.1 Classic acquistato usato che monta un tendalino F45s. in una delle ultime uscite ha notato che quando piove mi scendela pioggia lungo la parete del camper, ossia passa dietro la struttura del tendalino. Salendo su tetto del camper ho verificato che tra parete e tendalino vi sono alcuni millimetri. Volevo chiedervi se è corretto il montaggio o se normalmente è presente una guarnizione o se manca una sigillatura tra tendalini e parete. Spero di essere stato charo nella spiegazione.
In risposta al messaggio di max90 del 27/05/2023 alle 07:35:48Io ho sempre visto una sigillatura lungo tutto il tendalino, attaccata alla parete. Spesso in cattive condizioni.
Ciao a tutti, volevo chedere un'informazione a chi ha più esperinza di me; ho un camper Laka Ecovip 2.1 Classic acquistato usato che monta un tendalino F45s. in una delle ultime uscite ha notato che quando piove mi scendela pioggia lungo la parete del camper, ossia passa dietro la struttura del tendalino. Salendo su tetto del camper ho verificato che tra parete e tendalino vi sono alcuni millimetri. Volevo chiedervi se è corretto il montaggio o se normalmente è presente una guarnizione o se manca una sigillatura tra tendalini e parete. Spero di essere stato charo nella spiegazione.
In risposta al messaggio di max90 del 27/05/2023 alle 07:35:48Esiste la sua guarnizione in due misure diverse, e non è detto che la si possa montare, bisogna vedere come è stato montato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2023 alle 20:34:38Sika produce un MS polimero solo SIGILLANTE puro..non misto adesivo o adesivo.
stiamo parlando di sigillante o super colla ? Una striscia di silicone anche se dopobun paio di anni sarà da rifare

In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/05/2023 alle 11:54:17bene a sapersi, prodotto interessante per certi usi.
Sika produce un MS polimero solo SIGILLANTE puro..non misto adesivo o adesivo. sono fatti apposta per una più facile rimozione. Si chiama Sika 515 Io ho rimosso la porcheria di silicone acetico che avevano fatto e ho messo un MS polimero della ceys , il ceys Total tech. Durerà anni e anni, non 2...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2023 alle 20:16:41si monta senza smontare il tendalino , si infila solamente nella linguetta della tenda scegliendo il modello in base al montaggio sul camper
Eviterei il sigillante, perchè il tendalino deve potere essere rimosso rapidamente se servisse. Ho visto persone dovere smontare il tendalino in viaggio (e buttarlo) perchè una raffica di vento lo aveva distrutto e nonsi poteva chiudere ne riparare. Non ho piu il tendalino negli ultimi tre camper, un problema e un peso in meno, ma se fosse il mio, smonterei il tendalino, applicherei al lato posteriore del cassone una guarnizione di neoprene autoadesivo dello spesore corretto (che prema ma non esageratamente) e poi rimontare il tendalino. In questo modo in qualsiasi momento lo si puo rimuovere senza tribolare, e non si rovina la parete del camper che con il sigillante sarebbe definitivamente rovinata. Ovviamente se non fosse applicabile la guarnizione originale, che è la prima scelta. Okkio che il tendalino pesa uno sproposito (se molto lungo fino anche 50kg), e quindi smontarlo bisogna essere in due e due scale solide.