CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dubbi su tendalino F45S

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
max90
max90
28/11/2021 10
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 07:35:48
Ciao a tutti,
volevo chedere un'informazione a chi ha più esperinza di me; ho un camper Laka Ecovip 2.1 Classic acquistato usato che monta un tendalino F45s. in una delle ultime uscite ha notato che quando piove mi scende la pioggia lungo la parete del camper, ossia passa dietro la struttura del tendalino. Salendo su tetto del camper ho verificato che tra parete e tendalino vi sono alcuni millimetri.
Volevo chiedervi se è corretto il montaggio o se normalmente è presente una guarnizione o se manca una sigillatura tra tendalini e parete. Spero di essere stato charo nella spiegazione.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 07:55:53
In risposta al messaggio di max90 del 27/05/2023 alle 07:35:48

Ciao a tutti, volevo chedere un'informazione a chi ha più esperinza di me; ho un camper Laka Ecovip 2.1 Classic acquistato usato che monta un tendalino F45s. in una delle ultime uscite ha notato che quando piove mi scende
la pioggia lungo la parete del camper, ossia passa dietro la struttura del tendalino. Salendo su tetto del camper ho verificato che tra parete e tendalino vi sono alcuni millimetri. Volevo chiedervi se è corretto il montaggio o se normalmente è presente una guarnizione o se manca una sigillatura tra tendalini e parete. Spero di essere stato charo nella spiegazione.  
...
il montaggio è corretto, Fiamma prevede una guarnizione opzionale, puoi comprarla e montarla
Paolo DR
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 07:58:29

Ciao a tutti, volevo chedere un'informazione a chi ha più esperinza di me; ho un camper Laka Ecovip 2.1 Classic acquistato usato che monta un tendalino F45s. in una delle ultime uscite ha notato che quando piove mi scende
la pioggia lungo la parete del camper, ossia passa dietro la struttura del tendalino. Salendo su tetto del camper ho verificato che tra parete e tendalino vi sono alcuni millimetri. Volevo chiedervi se è corretto il montaggio o se normalmente è presente una guarnizione o se manca una sigillatura tra tendalini e parete. Spero di essere stato charo nella spiegazione.  
...
Io ho sempre visto una sigillatura lungo tutto il tendalino, attaccata alla parete. Spesso in cattive condizioni.
l importante è che i supporti di attacco siano sigillati bene per evitare infiltrazioni.
Per evitare acqua lungo la parete devi fare una sigillatura tra tendalino e parete a tutta lunghezza.

PS: ecco non sapevo dalla guarnizione opzionale. Io ho fatto una sigillatura. C era già ma fatta con l odioso silicone acetico angryangry
L ho rifatta con prodotto adeguato.

Una guarnizione sarebbe meglio in caso di rimozione..più semplice.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 27/05/2023 alle 08:00:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 08:56:00
però la guarnizione ba montata subito all installazione del tendalino poi è più semplice stendere 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 09:20:16

...
Esiste la sua guarnizione in due misure diverse, e non è detto che la si possa montare, bisogna vedere come è stato montato
Se non è possibile metterla, bisogna mettere del sigillante poi ero anti uv
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 10:40:26
eviterei di sigillare ( io almeno ho evitato ) basta mettere un tubo in silicone fra tendalino e cellula, un domani puoi toglierlo agevolmente, lo schiacci dentro, da li non si sposta più
max90
max90
28/11/2021 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 07:34:06
Grazie a tutti per le risposte.
Ho capito che mi manca qualcosa, guarnizione o sigillante...sarà uno dei prossimi lavoretti da fare.
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 20:16:41
Eviterei il sigillante, perchè il tendalino deve potere essere rimosso rapidamente se servisse.
Ho visto persone dovere smontare il tendalino in viaggio (e buttarlo) perchè una raffica di vento lo aveva distrutto e non si poteva chiudere ne riparare.

Non ho piu il tendalino negli ultimi tre camper, un problema e un peso in meno, ma se fosse il mio, smonterei il tendalino, applicherei al lato posteriore del cassone una guarnizione di neoprene autoadesivo dello spesore corretto (che prema ma non esageratamente) e poi rimontare il tendalino.
In questo modo in qualsiasi momento lo si puo rimuovere senza tribolare, e non si rovina la parete del camper che con il sigillante sarebbe definitivamente rovinata.

Ovviamente se non fosse applicabile la guarnizione originale, che è la prima scelta.

Okkio che il tendalino pesa uno sproposito (se molto lungo fino anche 50kg), e quindi smontarlo bisogna essere in due e due scale solide.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 20:34:38
stiamo parlando di sigillante o super colla ?
Una striscia di silicone anche se dopobun paio di anni sarà da rifare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 11:54:17
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2023 alle 20:34:38

stiamo parlando di sigillante o super colla ? Una striscia di silicone anche se dopobun paio di anni sarà da rifare 
Sika produce un MS polimero solo SIGILLANTE puro..non misto adesivo o adesivo.
sono fatti apposta per una più facile rimozione.

Si chiama Sika 515
Screenshot_2023-05-29-10-51-00-146_cn_wps_moffice_eng.jpg

Io ho rimosso la porcheria di silicone acetico che avevano fatto e ho messo un MS polimero della ceys , il ceys Total tech. Durerà anni e anni, non 2...
Screenshot_2023-05-29-10-53-18-690_com_android_chrome.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 16:38:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/05/2023 alle 11:54:17

Sika produce un MS polimero solo SIGILLANTE puro..non misto adesivo o adesivo. sono fatti apposta per una più facile rimozione. Si chiama Sika 515 Io ho rimosso la porcheria di silicone acetico che avevano fatto e ho messo un MS polimero della ceys , il ceys Total tech. Durerà anni e anni, non 2...
bene a sapersi, prodotto interessante per certi usi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 16:41:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2023 alle 20:16:41

Eviterei il sigillante, perchè il tendalino deve potere essere rimosso rapidamente se servisse. Ho visto persone dovere smontare il tendalino in viaggio (e buttarlo) perchè una raffica di vento lo aveva distrutto e non
si poteva chiudere ne riparare. Non ho piu il tendalino negli ultimi tre camper, un problema e un peso in meno, ma se fosse il mio, smonterei il tendalino, applicherei al lato posteriore del cassone una guarnizione di neoprene autoadesivo dello spesore corretto (che prema ma non esageratamente) e poi rimontare il tendalino. In questo modo in qualsiasi momento lo si puo rimuovere senza tribolare, e non si rovina la parete del camper che con il sigillante sarebbe definitivamente rovinata. Ovviamente se non fosse applicabile la guarnizione originale, che è la prima scelta. Okkio che il tendalino pesa uno sproposito (se molto lungo fino anche 50kg), e quindi smontarlo bisogna essere in due e due scale solide.
...
si monta senza smontare il tendalino , si infila solamente nella linguetta della tenda scegliendo il modello in base al montaggio sul camperScreenshot%202023-05-29%20163004.pngScreenshot%202023-05-29%20163049.pngScreenshot%202023-05-29%20163210.pngScreenshot%202023-05-29%20163421.png
claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link