CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dubbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
dunkisland
dunkisland
05/12/2007 6
Inserito il 05/12/2007 alle: 12:29:04
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dell'inverno in camper, avre un po' di dubbi e spero che qualcuno me li risolva. - le bombole del gas normali sono solo a propano o contengono del butano? - i rilevatori di gas invecchiano (ho comprato un camper usato del 2002 che ha un trio gas con due sensori, funzionerà bene? ho due figli piccoli) - In montagna d'inverno è proibito chiudere la fenditura di ventilazione della porta? (ho un cane quasi senza pelo vecchiotto che dorme sul pavimento e gela per lo spiffero) - con temperature invernali di alta montagna, che di notte possono andare sotto i - 10° C sono indispensabili gli scudi termici esterni ed alle finestre della dinet (ho un Miller Kansas con stufa truma. Grazie a tutti e scusate per le domande tutte insieme e didi diversa natura.
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/12/2007 alle: 13:09:21
quote:Originally posted by dunkisland
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dell'inverno in camper, avre un po' di dubbi e spero che qualcuno me li risolva. - le bombole del gas normali sono solo a propano o contengono del butano? - i rilevatori di gas invecchiano (ho comprato un camper usato del 2002 che ha un trio gas con due sensori, funzionerà bene? ho due figli piccoli) - In montagna d'inverno è proibito chiudere la fenditura di ventilazione della porta? (ho un cane quasi senza pelo vecchiotto che dorme sul pavimento e gela per lo spiffero) - con temperature invernali di alta montagna, che di notte possono andare sotto i - 10° C sono indispensabili gli scudi termici esterni ed alle finestre della dinet (ho un Miller Kansas con stufa truma. Grazie a tutti e scusate per le domande tutte insieme e didi diversa natura. >
> Ciao le bombole di gas normalmente sono caricate e butano (almeno quelle acquistate in città, in montagna è diverso), quindi ti consiglio di procurarti quelle a propano. Il butano a 0° non gassifica più, ovvero non passa dallo stato liquido a quello gassoso (il gas in effetti non gela). Quindi in montagna o a temperature sotto lo zero, solo propano. Non mi risulta che i rilevatori di gas invecchino, dovrebbero avere un tasto "test" prova a vedere se funziona, oppure avvicinalo ad una bombola aprendo il rubinetto e vedi se si attiva. La presa d'aria vicino alla porta d'ingresso (di norma è inserita nel gradino di ingresso) deve esserci per legge. Non ti dirò mai di chiuderla ma considerando tutti gli spifferi presenti nei camper... Le coperture esterne sono molto utili, perchè evitano il formarsi sui vetri della condensa, fenomeno tipico degli oscuranti termici interni. Se puoi usali entrambi. Devi avere qualche attenzione anche per i serbatoi se non sono coibentati ( ...e anche se lo fossero, qualche precauzione la prenderei...) Usa del sale grosso sciolto in acqua calda da versare negli scarichi dei lavandini e doccia. Ripeti l'operazione ad ogni svuotamento del serbatoio delle grigie. Evita l'antigelo che inquina e costa troppo. Se puoi evita anche i ristagni di acqua nei tubi (sifonamenti) magari soffiando con una pompa manuale da idraulico ogni sera negli scarichi, così elimini ogni pericolo di formazione di ghiaccio. Se hai dubbi chiedi pure. Saluti

Modificato da miliusc il 05/12/2007 alle 13:10:34
17
dunkisland
dunkisland
05/12/2007 6
Inserito il 05/12/2007 alle: 18:00:21
Ti ringrazio moltissimo della disponibilità e delle utili risposte. al ritorno delle vacanze farò sapere se siamo ibernati. ciao e grazie ancora
17
dunkisland
dunkisland
05/12/2007 6
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:40:13
Scusate se disturbo ancora, ma ho provato ad avvicinare l'accendino spento vicino al sensore del trio gas, ma non ha dato segni di vita, è normale o c'è qualche cosa che non va? Oltre al trio gas con due sensori, il vechio proprietario aveva fatto installare un rilevatore di gas che funziona con la presa dell'accendi sigari. Non posso attaccare questo rilevatore in quanto va sempre in allarme, è possibile che lo disturbi qualche onda elettromagnetica della centralina del pannello solare che si trova nelle immediate vicinanze? grazie a tutti e buona giornata
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 10/12/2007 alle: 13:05:44
Ciao, io ho un rivelatore di gas nel mio camper , non so di che anno è ma il camper è del 91... comunque per prova puoi spruzzare nelle vicinanze non sul sensore il tipico deodorante per ambienti .. il mio va in tilt se ne spruzzo troppo... comunque dovrebbe avere una regolazione del sensore, è un buchino sulla piastra dove puoi inserire un cacciavite micro.. la stessa cosa dovrebbe averla quello che si aggancia all'accendisigaro in modo che puoi regolarlo. Saluti Nicola
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:56:42
..quanto alle bombole io uso sempre propano, anche in estate, basta chiederlo quando fai il cambio bombole! ciao Alberto p.s. i rilevatori invecchiano eccome!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link