CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dubbio su interruttore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 07:54:01
Buonasera;
avrei bisogno di chiarimento.
ho ritirato giovedì il canper e nella spiegazione del mezzo si è scordato di spiegare un particolare.
dentro il mobiletto sopra la cucina c'è un interruttore che non capisco che funzione abbia
non c'è la cappa sopra la cucina, ho provato ad azionarlo ma non  succede niente
il mezzo è un Zefiro plus 285 tl. 
GRAZIE
saluti
Giorgio

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 08:35:26
In risposta al messaggio di oigroig del 24/04/2022 alle 07:54:01

Buonasera; avrei bisogno di chiarimento. ho ritirato giovedì il canper e nella spiegazione del mezzo si è scordato di spiegare un particolare. dentro il mobiletto sopra la cucina c'è un interruttore che non capisco
che funzione abbia non c'è la cappa sopra la cucina, ho provato ad azionarlo ma non  succede niente il mezzo è un Zefiro plus 285 tl.  GRAZIE saluti Giorgio  
...
Chi te lo ha venduto è morto?
E se non sbaglio si tratta di nuovo, quindi ci dovrebbe essere un manuale d'uso 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/04/2022 alle 10:45:25
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 08:42:09
Oggi nel fondo del mio caffè ho trovato scritto "ventoline frigo".
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 08:50:03
ben arrivato 
 ci  ho letto escamotage dei proprforcamponline.per aumentare clic.Humm interrutore per aprire un tread 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/04/2022 alle 08:54:09
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 11:29:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/04/2022 alle 08:35:26

Chi te lo ha venduto è morto? E se non sbaglio si tratta di nuovo, quindi ci dovrebbe essere un manuale d'uso 
Buongiorno,
penso non sia morta xche era una donna e come si sa le donne faticano a morire
,solo che ieri sera preparando il camper x viaggio di collaudo aprendo il mobiletto ho notato sto interruttore,che al momento della consegna non ci e stato nemmeno mostrato,
nel manuale ho guardato ma mi sembra non mi sembra ci sia descrizione di questo.
sicuramente potevo aspettare martedì visto che domani e il 25 aprile 
grazie  a chi mi ha risposto

Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 13:23:53
l importante è che tutto il resto sia chiaro che funzioni ...quello non lo toccare chissa a quale funzione lo hanno abbinato per nasconderlo .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 15:31:10
La Trigano ha questa abitudine di montare impianti a caso. 
Nel mio c'è l'interruttore per la luce esterna ma non c'è la luce.
La presa per TV e satellite nella dinette ma i cavi sono interrotti nel pensile della camera.
Ci sono anche i rubinetti del gas del frigorifero e della stufa .. che non sono a gas.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 15:41:55
Nel mio vecchio camper, dentro al mobiletto sopra ai fuochi, c'era l'interruttore luce tendalino
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 16:53:04
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/04/2022 alle 15:31:10

La Trigano ha questa abitudine di montare impianti a caso.  Nel mio c'è l'interruttore per la luce esterna ma non c'è la luce. La presa per TV e satellite nella dinette ma i cavi sono interrotti nel pensile della camera. Ci sono anche i rubinetti del gas del frigorifero e della stufa .. che non sono a gas.  
Sul mio ci sono le predisposizioni per l'antenna terrestre ma l'antenna terrestre non c'é. Che siano predisposizioni?
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 18:28:33
vedo che hanno una grande fantasia nell allestire 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 20:22:59
In risposta al messaggio di marob del 24/04/2022 alle 16:53:04

Sul mio ci sono le predisposizioni per l'antenna terrestre ma l'antenna terrestre non c'é. Che siano predisposizioni?
Ho un diverso concetto di predisposizione.
Non un impianto con presa e cavo troncato di lunghezza insufficiente o un rubinetto del gas senza utilizzatore.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 21:17:49
buonasera,
scoperta la funzione di questo interruttore dentro il mobiletto sopra la cucina
questo interruttore permette, quando la radio è accesa e le porte sono chiuse, di sentire la radio da fuori.
non è male x carità, ma neanche indispensabile.
grazie di tutto
Giorgio

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 22:35:20
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/04/2022 alle 20:22:59

Ho un diverso concetto di predisposizione. Non un impianto con presa e cavo troncato di lunghezza insufficiente o un rubinetto del gas senza utilizzatore.  
Immagino tu stia parlando di camper acquistato nuovo di immatricolazione?
Restate sani
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 10:08:13
In risposta al messaggio di oigroig del 24/04/2022 alle 21:17:49

buonasera, scoperta la funzione di questo interruttore dentro il mobiletto sopra la cucina questo interruttore permette, quando la radio è accesa e le porte sono chiuse, di sentire la radio da fuori. non è male x carità, ma neanche indispensabile. grazie di tutto Giorgio  
Se da fuori non senti la radio poco male... ma cerca di capire TUTTI i meccanismi e interruttori del tuo nuovo mezzo, se/quando avrai problemi saprai già dove mettere le mani, non aspettare che non carichi la BS per andare a cercare dove sono i fusibili o il relè parallelatore.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 10:22:45
...allora devi cercare dive solo gli amificatori o magari le casse forse lo usavano come consolle nei rac party ?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 06:32:58
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/04/2022 alle 10:08:13

Se da fuori non senti la radio poco male... ma cerca di capire TUTTI i meccanismi e interruttori del tuo nuovo mezzo, se/quando avrai problemi saprai già dove mettere le mani, non aspettare che non carichi la BS per andare a cercare dove sono i fusibili o il relè parallelatore. Marco.
Buongiorno;
in questi giorni sto trasferendo le cose del vecchio mc louis 560 sul nuovo, scopro cose che non mi sono state dette, da qui è partita la mia domanda.
sicuramente non è indispensabile questo interruttore anzi...
per il discorso cercare di capire x quando sarà .....
non so se quando ci saranno problemi sul  frigo/stufa ci si può mettere le mani x strada, è tutto elettronico/automatico.
sicuramente sapere dove si trovano i fusibili è necessario, ma penso che poi la storia finisca li.
sul camper precedente comprato in marzo 2006  alla 3 uscita xPasqua 2006 a Urbino il frigo non faceva più freddo a gas. 
era tutto più semplice di questo
avevo capito il problema, però si era bloccata la valvola del gas, problema risolto una volta arrivati a casa con la sostituzione della valvola in garanzia.
personalmente x quanto riguarda la meccanica non ho problemi anzi.
altro discorso x la parte elettrica/elettronica, questo x me è un settore che mi mette un pò in difficoltà.
la mia speranza che il nuovo arrivato segua le orme del predecessore che in 16 anni non mi ha mai dato problemi ,a parte quella volta.
Spero di non rimanere deluso, avevamo voglia di cambiare mezzo, cosi è stato , ma se dovesse crearmi più di qualche rompicapo con disagi durante le uscite, so già che non avrà vita lunga.

saluti
Giorgio

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 08:57:09
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/04/2022 alle 15:31:10

La Trigano ha questa abitudine di montare impianti a caso.  Nel mio c'è l'interruttore per la luce esterna ma non c'è la luce. La presa per TV e satellite nella dinette ma i cavi sono interrotti nel pensile della camera. Ci sono anche i rubinetti del gas del frigorifero e della stufa .. che non sono a gas.  
...mentre altri allestitori risparmiano sul mio hymer cavi corti, con  3/4 cm in più facevano una curva e restavano nascosti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link