In risposta al messaggio di naha1979 del 27/11/2017 alle 10:30:52Tranquillo, è Terostat che straborda, tutti i mezzi pannellati lo hanno.
Salve a tutti, sto pensando di acquistare un camper usato. Ne ho adocchiato uno, condizioni generali buone, l'unica perplessità che ho è mostrata nelle foto seguenti: lungo tutto il perimetro della cellula, a tratti piùa tratti meno, è stato utilizzato un materiale sigillante di colore scuro, colloso al tatto e che lascia un residuo nero sulle dita. Non mi sembra silicone. Onestamente non so di cosa si tratti né se c'è da preoccuparsi... voi che ne dite? www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/11/2017 alle 11:40:46Sì è stato fatto un lavoro di m..., probabilmente solo a scopo preventivo. Per controllare "alla buona" eventuali infiltrazioni, dal momento che in zona non esistono centri assistenza degni di tal nome, pensavo di costruirmi un igrometro con un tester, seguendo le indicazioni di una guida trovata proprio qui su COL . Non sarà uno strumento professionale, ma spero sia affidabile almeno quanto
A me sembra malamente ripassato. I motivi, oltre l'imperizia dell'esecutore del lavoro, possono essere preventivi o di riparazione (infiltrazioni?). Specie se il mezzo è un pò datato, potrebbero esserci state delle infiltrazioni.Fai fare una semplice verifica in un qualunque centro assistenza. Anche l'applicazione superiore, sebbene migliore del pastrocchio fatto in basso, non è certamente quella di fabbrica. In genere più discreta.
gli igrometri da 20€ che trovi online
...www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/11/2017 alle 16:02:50No, non è un Rimor. Comunque provvederò a fare il test :)
Per caso è un Rimor Katamarano o qualcosa del genere? La scolatura intorno al profilo della mansarda è un segno distintivo di quel costruttore... più o meno ce l'hanno tutti, è il mastice che viene messo sui profili checon il calore si scioglie e cola, quello non sarebbe un problema se non estetico... il terostat, seppur rimanendo morbido nel tempo mantiene una consistenza maggiore, sul mio vecchio rollerteam ce n'era ma molto molto meno, alla Rimor abbondano e d'estate si scioglie creando quelle antiestetiche colature... invece quella in coda è sicuramente opera di un maldestro faidate, credo sia sikaflex nero... comunque un controllo antiinfiltrazioni lo farei... il tester, meglio se analogico, rileva le resistenze in ohm per cui se inserisci i due puntali in due punti differenti e noti una resistenza, peggio ancora un c/c allora c'è contatto e quindi qualcosa che conduce...
www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di naha1979 del 27/11/2017 alle 16:15:48Ok, ma la tecnica costruttiva è la stessa...
No, non è un Rimor. Comunque provvederò a fare il test :)