In risposta al messaggio di tetramix251 del 31/08/2021 alle 22:23:12Se hai le capacità tecniche e manuali, certo che si può fare!
Buonasera a tutti, ho bisogno di qualche info, comprando un ducato pulmino 9 posti omologato, si può convertire in camper? tutto questo con il fai da te
https://forum.camperonline.it/t...
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In risposta al messaggio di tetramix251 del 31/08/2021 alle 22:23:12L'unica cosa, che in revisione, teoricamente, devi andarci con tutti i sedili e le cinture montata
Buonasera a tutti, ho bisogno di qualche info, comprando un ducato pulmino 9 posti omologato, si può convertire in camper? tutto questo con il fai da te
In risposta al messaggio di tetramix251 del 31/08/2021 alle 22:23:12Sarebbe più facile con un furgone autocarro, come dice Silvio, i posti a sedere non vanno mai eliminati, ne in revisione né in viaggio, ma dipende cosa vuoi fare esattamente, "convertire in camper in fai da te" vuol dire molte cose.
Buonasera a tutti, ho bisogno di qualche info, comprando un ducato pulmino 9 posti omologato, si può convertire in camper? tutto questo con il fai da te
In risposta al messaggio di tetramix251 del 01/09/2021 alle 09:20:19La maggiorparte delle omologazioni di camperizzazioni fai da te sono fatte in Germania.
ho letto in molte parti del forum che prendendo un autocarro, quindi N1 non è possibile la conversione a M1, ho molta manualità facevo ristrutturazione e sono un tecnico e mia moglie lavorava il ferro quindi non mi preoccupail lavoro, ma l'omologazione, se conoscete qualche agenzia nel lazio mandatemela in privato, così che mi chiariscono le idee, in rete è poco chiara per l'italia, ma per la germania ci sono un sacco di info
In risposta al messaggio di tetramix251 del 01/09/2021 alle 09:20:19Non ho capito, che c'entra M1 N1, se devi riomologare, va bene qualsiasi mezzo, poi è omologato camper, deve solo essere un mezzo recente, non riomologano in Italia, mezzi datati.
ho letto in molte parti del forum che prendendo un autocarro, quindi N1 non è possibile la conversione a M1, ho molta manualità facevo ristrutturazione e sono un tecnico e mia moglie lavorava il ferro quindi non mi preoccupail lavoro, ma l'omologazione, se conoscete qualche agenzia nel lazio mandatemela in privato, così che mi chiariscono le idee, in rete è poco chiara per l'italia, ma per la germania ci sono un sacco di info
In risposta al messaggio di tetramix251 del 01/09/2021 alle 10:46:01Cercare un camper adatto a modifiche, sarebbe una buona alternativa.
perchè rendere una cosa semplice in Italia quando la puoi complicare all'ennesima potenza in pratica che consiglio mi date, volevo acquistare un camper usato, ma non voglio spendere una vagonata di money, cercavo un usato,ma sono tutti mansardati, essendo invalido non posso usare un mansardato, mettiamo che prendo un mansardato e lo modifico, solo a livello di mobili, in questo caso cambia qualcosa a livello di omologazione, ho letto alcuni commenti che al collaudo non entrano in cella, quindi in teoria sarebbe fattibile
https://forum.camperonline.it/t...
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In risposta al messaggio di masivo del 01/09/2021 alle 10:18:00in italia è impossibile cambiare l'omologazione, quindi prendere un M1 e mettere i sedili in revisione è molto più sicuro di andare in giro con un N1
Non ho capito, che c'entra M1 N1, se devi riomologare, va bene qualsiasi mezzo, poi è omologato camper, deve solo essere un mezzo recente, non riomologano in Italia, mezzi datati. Forse in Germania è più semplice.
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/09/2021 alle 23:28:11Non del tutto corretto, se immatricolato N1 come azienda, non è possibile trasportare persone che non siano dell'azienda, se immatricolato come privato, puoi trasportare chi vuoi.
Io come auto ho una furgonetta omologata Autovettura 5 posti (Ford Tourneo Courier). Il solo fatto di smontare i sedili per trasportare le biciclette mi ha fatto avere storie.Mi ero dimenticato di rimontarne uno il giornodella revisione e sono dovuto ritornare. Con un autocarro puoi invece montare un arredo posticcio senza problemi, basta fissare il tutto con cinghie.Però hai altri problemi come un assicurazione carissima, la cabina separata e l’impossibilità di trasportare persone diverse dal proprietario del mezzo. In questi casi infatti è consigliabile la cointestazione. La trasformazione in camper in Italia, da privati, è impossibile. Passare attraverso un allestitore ha senso solo per due ragioni: 1 la disponibilità di un veicolo in buono stato e a poco prezzo 2 la voglia di avere un mezzo su misura senza badare a spese Esiste l’alternativa tedesca che consente l’omologazione ai privati, vanno ovviamente valutati bene i costi di tutti i vari passaggi burocratici. Poi su YouTube ci sono vanlifer che girano il mondo con mezzi fatti in casa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2021 alle 06:52:11Come al solito, in Italia, non c’è mai chiarezza su queste cose. Sulla storia degli N1 dei privati in particolare.
Non del tutto corretto, se immatricolato N1 come azienda, non è possibile trasportare persone che non siano dell'azienda, se immatricolato come privato, puoi trasportare chi vuoi. Negli N1 non è possibile fare buchi per installare finestre lateralmente, ma solo sui portellii posteriori e sul tetto