In risposta al messaggio di Trave71 del 19/05/2024 alle 14:53:39Scaldando a gasolio non c'è quel gran consumo invernale, in estate cambia poco. Il consumo maggiore è il frigo, che da me consuma circa 10kg in 30 giorni piu o meno.
Io ho il duo control, ma ho anche il regolatore e il tubo originali, se avessi problemi monto quello. Ho anche un cercafughe elettronico e uno spray, Normalmente viaggio con gas chiuso ugualmente. Aldo Io l'ho montato ma in effetti usando il gasolio come riscaldamento principale non ci vedo una grande utilità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2024 alle 10:44:37Assolutamente vero... ciò che per me è più o meno superfluo, per altri è irrinunciabile.
Il dilemma ci sarà sempre, quello che per tè è inutile, per altri non lo è
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2024 alle 16:01:14Vero per il frigorifero, io essendo maniaco del controllo difficilmente non tengo d'occhio il livello delle bombole, tanto vero che spesso ne apro a che solo una bombola, così è quasi come non averlo...
Scaldando a gasolio non c'è quel gran consumo invernale, in estate cambia poco. Il consumo maggiore è il frigo, che da me consuma circa 10kg in 30 giorni piu o meno. In tal caso la commutazione automatica puo essere comodaper non trovarsi il frigo spento con il caldo e dopo una giornata buttare tutto. Si potrebbe risolvere sostituendo bombola prima che finisca, ma poi ci si trova sempre con dei fondi nelle bombole...che poi non è che cambia tanto se anche si butta un kg di gas. I lati negativi del Duocontrol, secondo me sono piu che altro il costo maggiore, la maggiore delicatezza, il fatto di avere tubi sempre in alta pressione.
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/05/2024 alle 23:21:56Con quello che costa un filtro del gas ci comperi un certo numero di normali regolatori, e poi il filtro, per come è concepito (i filetti) va montato sull alta pressione. Io preferirei a quel punto non mettere il filtro e portarmi un regolatore di scorta che in caso di problema, in un attimo si svita dal tubo di bassa pressione e si sostituisce.
Vero per il frigorifero, io essendo maniaco del controllo difficilmente non tengo d'occhio il livello delle bombole, tanto vero che spesso ne apro a che solo una bombola, così è quasi come non averlo... Se dovessi tornare indietro su questo camper non lo monterei, mi limiterei ad un filtro gas. Aldo

www.iz4dji.it